Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Ami e finale per serra. Consigli e foto post-attacco.

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI Ami e finale per serra. Consigli e foto post-attacco.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 98 totali)
  • Autore
    Post
  • Prima di tutto grazie mille a surfmaster e nonnoroby per le risposte, gli ami di nonnoroby li ho cercati ma non li hanno, ho già fatto un copia e incolla della guida di surf  (comprese le indicazioni sulla dimensione del trancio e su come sgallarlo  <xcalabria>x< ) che ho intenzione di seguire dettagliatamente con l'unica differenza dell'amo ferrante che voglio mettere seguendo le indicazione di nonnoroby.

    PS1. surfmaster grazie per la precisazione, effettivamente nonostante le immagini fossero chiare non ero stato attento a questo dettaglio.

    PS2. mi unisco a palamito cos'è il rig?

    PS3. speriamo che domani sera possa farmi un paio di ore di pesca, buona domenica a tutti.

    Quote:
    PS1. surfmaster grazie per la precisazione, effettivamente nonostante le immagini fossero chiare non ero stato attento a questo dettaglio.

    numero 1

    Quote:
    PS2. mi unisco a palamito cos'è il rig?

    RIG = montatura.

    Quote:
    quindi, continua ad usare i vmc:sono ottimi, e modifica il rig.

    In che modo?

    Cosa ne pensate degli ami circle hooks per il serra?
    Li avete mai provati?

    ho capito, quindi il rig è la montatura…..
    allora se ho capito bene, quello che vuole dire murena è che se usiamo degli ami con occhiello non in asse col gambo, dobbiamo montarli sul trave in un modo che siano in asse col cavetto, quindi passando il cavetto nell'occhiello (come si fa per gli ami scorrevoli) e poi fissare il cavetto sul gambo dell'amo ??!!

    ma se è così, come si fa a fissare il cavetto d'acciaio sul gambo dell'amo ? col cavetto possiamo fare qualche tipo di nodo ma non di quelli che si utilizzano col nilon per legare gli ami, ed allora come si può fissare il cavetto, dopo averlo passato nell'occhiello, sul gambo dell'amo ???!!!

    sempre se c'ho azzeccato col mio ragionamento. ><calabria><

    palamito per fare quello che hai chiesto tu c'è un solo modo ed è questo: il cavetto entra nell'occhiello dell'amo fail giro attorno al gambo e rientra nuovamente nell'occhiello e poi naturalmente va rivettato, facendo cosi però perde il 70% della mobilità che non sempre è una cosa brutta eh… spero di essere stato chiaro… in bocca al serra

    Quote:

    Quote:
    quindi, continua ad usare i vmc:sono ottimi, e modifica il rig.

    In che modo?

    a te e a  palamito ha già risposto spectr22
    questa è la foto di una mia paratura, già proposta in un 3d precedente sul serra

    001lux.jpg
    come si vede, il ferrante è fissato al cavetto mediante un ansa che entra ed esce dall'occhiello.
    questo, e rispondo anche a daniele sull'uso dei circle,  se la curvatura dell'octopus è adeguatamente ampia, permette di simulare anche l'azione di questi, poiché il ferrante viene ad essere leggermente fuori asse rispetto al finale

    Quote:
    Cosa ne pensate degli ami circle hooks per il serra?
    Li avete mai provati?

    Ciao Daniele,
    io non li ho mai provati perchè ho semrpe utilizzato quelli in foto; al momento non ho motivo di trovare alternative poichè sin'ora quegli ami mi hanno dato sempre grandi soddisfazioni …  <xcalabria>x<

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Quote:
    col cavetto possiamo fare qualche tipo di nodo ma non di quelli che si utilizzano col nilon per legare gli ami,

    Ciao Palamito,
    con un paio di pinze, guanti ed un pò di pazienza è possibile fare anche con un cavetto sottile un nodo che si usa col nylon

    senzaolo1fz.png

    Se ti riesce, questo è il nodo ideale per mantenere la punta dell'amo esattamente in linea durante la ferrata, cosa che assicura la miglior efficacia in fase di penetrazione.

    Quote:
    Ciao Palamito,
    con un paio di pinze, guanti ed un pò di pazienza è possibile fare anche con un cavetto sottile un nodo che si usa col nylon

    Quoto Nonnoroby, io utilizzo un normale nodo per legare il cavetto di acciaio anche sugli ami con occhiello, e un nodo normale per effettuare l'asola, senza utilizzare la normale treccia con lo stopper…

    ehi surf complimentoni per le prede…
    ho girato un pò sul forum appunto per capire come fare le montature sei mitico  *+++214

    [/quote]
    ….senza utilizzare la normale treccia con lo stopper…
    [/quote]

    Ciao Surf, qual'è la normale treccia con lo stopper ?

    Quote:
    Ciao Surf, qual'è la normale treccia con lo stopper ?

    La normale treccia si fa girando il cavetto attorcigliandolo, poi si utilizza il calore di un accendino per termosaldare i fili intrecciati, alla fine si posiziona un tubicino di acciaio, che solitamente si trovano nelle confezioni del cavetto stesso, vicino l'amo o in prossimità della fine della doppia lenza intrecciata, e si stringe con una normale pinza.

    http://www.youtube.com/watch?v=ITKrkH5cnxs

    Questo è uno dei migliore metodi per la preparazione della montatura per il pesce serra… io però preferisco fare il nodo invece della legatura termosaldata… spero essere stato chiaro Ciao

    certo, chiarissimo graxie……

    io questi ami "Cutting Blade 1095 awa shima" non li sto riucendo a trovare affatto dalle mie parti, dove li posso trovare ??

    io ti consiglio gamucazzu e uscito un modello che e in lega leggierissimo e non costano nemmeno tanto certo non sono al livello di quelli che ha postato nonnorobi ma ti assicuro vanno benissimo io ne ho preso di varie misure 3/0 4/0 60 sono speciali perche non appesantiscono l esca per niente

28

Voci

97

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 98 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?