Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

[SPINNING] Le catture di Giorgio (giorgioelf) !!!

Forum PESCA A SPINNING SPINNING CATTURE [SPINNING] Le catture di Giorgio (giorgioelf) !!!

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 79 totali)
  • Autore
    Post
  • posso risponderti io che ho la bass, fino a 50 gr puoi metterci di tutto è un mulo di canna

    Quote:
    posso risponderti io che ho la bass, fino a 50 gr puoi metterci di tutto è un mulo di canna

    io purtroppo per inesperienza ho comprato la 7', mentre qui tutti consigliate la 6'6'' quello che mi chiedevo è se lancia veramente i 10 grammi perchè mi sembra abbastanza tosta, in oltre mi hanno detto di non scendere sotto i 25 grammi, certo i lanci sono migliori però alcune volte quando vedo che ci sono predatori piccoli per ve bene lo stesso uno da 14 cm bello grosso e 40 grammi? è solo un esempio…. voglio prenderlo pure io un serrotto…

    guarda io ci lancio pure i max rap da 9 cm, certo non è che vanno a 100 metri, ma comunque a una distanza più che accettabile

    Quote:

    Quote:
    posso risponderti io che ho la bass, fino a 50 gr puoi metterci di tutto è un mulo di canna

    io purtroppo per inesperienza ho comprato la 7', mentre qui tutti consigliate la 6'6'' quello che mi chiedevo è se lancia veramente i 10 grammi perchè mi sembra abbastanza tosta, in oltre mi hanno detto di non scendere sotto i 25 grammi, certo i lanci sono migliori però alcune volte quando vedo che ci sono predatori piccoli per ve bene lo stesso uno da 14 cm bello grosso e 40 grammi? è solo un esempio…. voglio prenderlo pure io un serrotto…

    Io ho la bass 7' e sinceramente mi trovo benissimo.Lancio artificiali di ogni genenere anche più leggeri di 10g.Anche se non molto distanti li lancio.Considera che secondo il problema principale il sentire in canna un artificiale piccolo.Infatti molte volte non sono riuscito a dare i movimenti che volevo.

    forse stiamo occupando in maniera inopportuna lo spazio dell'amico Giorgio…direi di spostarci in uno dei tanti topic aperti che parlano della bassterra per ulteriori chiarimenti
    dato che oramai ci siamo, anche io ho la 7 piedi, puoi scendere benissimo sotto i 25g, anzi già i 15 li lancia bene e li fai lavorare bene; con un trecciato sottile riesci anche a lanciarci i 10g, ovviamente devi fare un po' di pratica a caricarla con i pesi ridotti; la sensibilità però sarà limitata

    Quote:
    alcune volte quando vedo che ci sono predatori piccoli per ve bene lo stesso uno da 14 cm bello grosso e 40 grammi? è solo un esempio…. voglio prenderlo pure io un serrotto…

    se parliamo di serrotto, ti può consolare il fatto che con artificiali come il moran pencil (13,5cm e 30g) e il miss carna (14cm 40g) ci ho preso anche serrotti di 3-4 etti

    In cerca di qualche grosso dentuto tento il colpaccio in una bella mareggiata, la prima botta arriva dopo una mezz'ora di lanci ma purtroppo il pesce si sgancia tra le onde, continuo ad insistere ed arrivano (con l'avvicinarsi del cambio di luce) botte più decise….allamo 4 serrotti C&R, poi ne perdo un altro….20 minuti di stasi e con il buio, quando il mare inizia a calare arriva l'ultima botta dell'unico serra trattenuto ! Insomma, insisti insisti ed il mare regala gran divertimento  <xcalabria>x<

    spot: spiaggia aperta
    ore dalle 18 ad oltre le 20
    condizioni meteo: vento molto teso ed onde alte di scirocco
    Attrezzatura :Falcon FS 6 166, Shimano Stella 5000SW , Fins 20lb, FC 0,52 Seaguar
    Artificiali: sl14,17, blues 115

    08092011646.jpg

    08092011633.jpg

    Giorgio è inutile farti i complimenti.. Ormai sei salito di livello mi stai umiliando  <<<calabria<<<
    Scherzi a parte avrei da farti una domanda… La falcon dopo queste catture non si è un po' ammorbidita?? Sembra una domanda stupida ma mi sono accorto che in questa canna succede cosi… Un saluto da Fede!!  <xcalabria>x<

    Quote:
    avrei da farti una domanda… La falcon dopo queste catture non si è un po' ammorbidita?? Sembra una domanda stupida ma mi sono accorto che in questa canna succede cosi…

    Bisogna partire dal presupposto che QUALSIASI canna con l'andar del tempo smolla, le fibre di carbonio tendono irrimediabilmente a perdere reattività dopo lunghi e prolungati sforzi. Di certo è ovvio che più è alto il modulo del carbonio costituente il fusto, maggiore è il tempo che la canna impiega per ammorbidirsi. Smollare un GLX di casa loomis è davvero un impresa….
    Ritornando al discorso falcon invece, costituita da un carbonio/grafite di modulo equiparabile al GL2 (di casa loomis) l'ammorbidirsi di tale attrezzo è di sicuro più facile, soprattutto se si considera che dovrebbe essere una canna destinata ai bass ed alle gestione di esche non superiori ai 18gr (considera che io ci lancio tranquillamente 45gr di jig). In ogni caso l'azione della canna in questione mi sembra per il momento ancora identica al primo utilizzo…..cosa che invece non posso dire della bassterra che dopo 2 anni di stress ha smollato in modo abbastanza visibile  <xcalabria>x<

    Quote:
    che invece non posso dire della bassterra che dopo 2 anni di stress ha smollato in modo abbastanza visibile  <xcalabria>x<

    beato te…la mia bassterra (modello nuovo ma 7 piedi) si è smollata dopo 2 mesi…ora è una semiparabolica con power M, tanto che mi eviterà l'acquisto di un'altra canna da spigola che avevo in programma!
    scusa l'off topic…poi in sede opportuna chiederò consiglio per una canna da serra, ma che sia più rigida e potente della bass, per la prossima stagione

    …Prime luci dell'alba…mare forza olio…

    albadr.jpg

    Vado di wtd!

    Il vento alle spalle mi aiuta a lanciare lontano e dal nulla una bella sagoma dietro mi da il buon giorno, non attacca, mi fermo, riparto….nulla, ma non si sposta, allora accelero e vicino a riva la botta è veramente potente
    Il pesce parte, salta, si dimena in testate ed è puro divertimento….

    spot: spiaggia aperta
    ore 06:30 circa
    condizioni meteo: mare forza olio
    Attrezzatura :Falcon FS 6 166, Shimano Stella 5000SW , Fins 20lb, FC 0,52 Seaguar
    Artificiali: SeaSpin PRO-Q

    310820116274.jpg

    Lo spinning topwater riesce sempre a regalarmi grandi emozioni…
    inseguimenti,scodate, lisci…..ecco….botta…. pesce in canna….

    Attrezzatura :Falcon FS 6 166, Shimano Stella 5000SW , Fins 20lb, FC 0,52 Seaguar
    Artificiali: SeaSpin PRO-Q

    17092011652.jpg

    Scende pian piano la sera e botta in canna su un mommotti 140….stavolta però il dentuto è più piccolo e si merita subito la libertà , riossigenato velocemente e via !

    Le nuvole del mattino preannunciano una bella perturbazione in arrivo, condizioni non male per incontrare bei predatori nel sottoriva….

    21092011670.jpg

    Appena arrivo il mare si presenta in salita con acqua velata…subito i top water fanno da padroni di casa e scatenano la calma apparente !
    Partono gli inseguimenti e arrivano le ferrate le ferrate!

    22092011682.jpg

    L'fs 6 166 buca che è una bellezza e lo stella limita al minimo le partenze….
    Si intravede anche qualche leccia, ma , solo in timidi inseguimenti….
    3serra c&r e 2 trattenuti !

    220920116872.jpg

    note:
    Hanno funzionato alla grande il pop queen per primo (ottimo come pastura :-) ) , l'ormai stratestato pro-q ed il sammy big , una slamata subito dopo la botta invece me l'ha regalata il blues 115c.

    Dato che ora sono in vena di pubblicare  <xcalabria>x< caccio fuori qualche foto scattata in autunno e tardo autunno…..ne ho delle altre sul tel…che poi magari caricherò più in la….per ora spero siano di vostro gradimento…

    Attrezz.
    fs 6 166 + stella 5000sw
    fins 20lb + vanish 0,40 – seaguar 0,57
    artifizi vari

    serra in notturna
    06102011711.jpg

    lecciotta all'alba su superspook
    09102011720.jpg

    serra al tramonto su blues 115
    20102011729.jpg

    serrotto a jig
    02112011750.jpg

    serra a wtd
    18112011757.jpg

    bis
    31102011746.jpg

    mini alletterato su SL17
    09102011723.jpg

    minibarra (molto raro dalle mie parti….) su shore17
    23102011733.jpg

    serra in notturna su salt skimmer (rosa gay)
    24092011692.jpg

    bis
    24092011698.jpg

    tris
    24092011695.jpg

    riccioletta
    30092011703.jpg

    release
    07102011718.jpg

    bis (attacco a jig a pelo d'acqua)
    09102011721a.jpg

    …e tris…..questa era arrabbiatissima, 2-3 lisci e poi botta spettacolare a galla sul superspook
    07102011713copia.jpg

    chiudo con un bel serra regalatomi dal pro-q che quest'estate ha fatto bei danni
    21092011660.jpg

    note.
    settembre è stato ricco di tante slamate di serra (mirko anche tu ne sai qualcosa),qualche inseguimento da parte di bei mostri (mirko ne risai qualcosa  <xcalabria>x<) ,ottobre altrettanto, ma soprattutto peccato per una grossa brasiliana persa in un salto mozzafiato, comunque,dato che le ferrate non son mancate va bene così  !!!
    ps. ovviamente gran parte delle catture in foto son tornate a sguazzare nel loro meraviglioso mondo

    Ciao Giorgio, hai preso una bella riccioletta con un jig che se non erro è di circa 60g giusto? Io con la 6-166 non vado mai oltre i 45g tu hai lanciato di più?  <xcalabria>x<

    Quote:
    hai preso una bella riccioletta con un jig che se non erro è di circa 60g giusto? Io con la 6-166 non vado mai oltre i 45g tu hai lanciato di più?  <xcalabria>x<

    si un searock 60gr lanciato OVVIAMENTE con l'fs 6  <xcalabria>x< ma lo lancio tranquillissimo pure con la bassterra!
    Con la falcon su popper e wtd mi fermo sui 40-45gr ma con i jig anche con i 60 gr sparo tranquillo ! l'fs 6 è una canna fantastica in tutto, leggera, maneggevolissima, con azione precisa di punta , con il pesce in canna poi è fantastica, molto potente ma gradevole, una fast vera che piega bene quando deve, mi piace molto proprio per la sua pastosità che magari gli nega quella sensibilità che comunque d'estate non cerco !

12

Voci

78

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 79 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?