Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

[SPINNING] Le catture di Giorgio (giorgioelf) !!!

Forum PESCA A SPINNING SPINNING CATTURE [SPINNING] Le catture di Giorgio (giorgioelf) !!!

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 79 totali)
  • Autore
    Post
  • il divieto è stato parzialmente rispettato, c'è stato qualche bracconiere sicuramente ma il novellame non è stato mai abbondante come quest'anno…quindi il fermo ha funzionato (anche se si poteva fare meglio)
    comunque cerchiamo di non inquinare il topic dell'amico Giorgioelf con argomenti non pertinenti le catture

    Ultimamente passo davvero poco tempo in spiaggia a causa dello studio, ma, cerco sempre di fare un oretta e mezza di lanci ogni 2 giorni…si sa le passioni son passioni….
    Oggi arrivo sullo spot alle 12passate, qualche lancio e subito botte sui blues,sasuke e coixedda ma nessuna allamata….non capisco cosa siano, poi….uno mi insegue un wtd fin sotto i piedi ! Son piccolissimi serra! Continuo la spinnata e botta su un t-jerk….un piccolo luccio di mare….intanto sembra di vedere piccoli movimenti, vado di wtd e dopo parecchi inseguimenti e botte a vuoto ferro 2serrotti che porto a riva.
    I pesci essendo abbastanza piccoli son stati tutti rilasciati, comunque è sempre un emozione veder sbucare il predatore dal nulla dietro ai nostri wtd !!!
    In attesa dei genitori vi lascio una fotuzza di un rilascio….buon estate a tutti

    solita attrezz.
    artificiali usati: tjerk,combat pencil,sl,blues…….

    92064647.jpg

    Spinnata al tramonto, gran divertimento in wtd…tantissimi inseguimenti, botte, belle slamate e 12 pesci catturati, 11C&R ed uno trattenuto, dato che i pesci collaboravano ho fatto giusto qualche foto di rilasci e di uno trattenuto  >x<calabria>x<

    solita attrezz.
    artificiali usati: combat pencil,blues,salt skimmer

    06072011511.jpg

    60586629.jpg

    06072011507.jpg

    06072011500.jpg

    06072011510.jpg

    54065828.jpg

    Ultimamente non sto proprio riuscendo a vedere serra degni di nota, allora….proseguono i rilasci dei serra-portachiavi  <xcalabria>x<!!!

    solita attrezz.
    artifizi: i wtd vanno sempre alla grande

    http://www.youtube.com/watch?v=4whAjnIi7sQ

    http://www.youtube.com/watch?v=vW0PShJbkZc

    Quote:
    giorgio potresti postare la foto del jig rapture 3/4 che hai usato?

    rapturen.jpg

    Quote:

    io ne ho uno con amo legato avanti..e pesa 20 gr..va bene??
    scusa per il disturbo..

    Meglio se gli metti l'ancoretta in coda e levi quell'amo  numero 1

    ps. cita le frasi, non citarmi le foto altrimenti il topic diventa chilometrico  <xcalabria>x<

    Quote:
    ma come lo muovi l artificiale?
    grazie dei consigli ciao…

    Intendi i jig? Dipende da come mangiano e dove stanzionano i pesci…ma, per farti un idea fatti un giro su youtube, cerca i filmati "offshore jigging" basta guardarne un paio per capire la base della tecnica  numero 1

    Una spinnata all'alba con mirko (mirkuzzo99)….
    Alle primissime luci dell'alba un bel serra su un sammy mi salta letteralmente dietro e mi becca l'artificiale sull'atterraggio (cosa mai vista), pesce in canna ma purtroppo l'allamata "artistica" comporta una facile slamata al secondo salto. Insisto e dopo poco di nuovo botta in canna su uno skimmer! Stavolta è più decisa e ferro in sicurezza, bei salti e pesce in riva! La mattinata continua con inseguimenti e botte di serrotti davvero troppo piccoli,  6 c&r! Come sempre gran divertimento, con mirko poi…..ogni pescata è un avventura….  <xcalabria>x<

    costa ionica, scogliera ad alta energia, vento debole WNW

    attrezz.
    bassterra + stradic 5000fi
    tuff 30lb + trilene 0,40
    sammy+skimmer

    20110727055516.jpg

    Mare formato con forte onda di risacca, spinnatina con mirko e antonio (amico inglesista).
    Stare in pesca era molto difficile ma avevo tanta voglia di inaugurare la nuova attrezzatura ed alla fine la botta è arrivata!

    Data:11/08/2011
    ore circa 20,00
    Luogo e condizioni meteo: calabria ionica, vento teso da nord
    Attrezzatura :Falcon FS 6 166, Shimano Stella 5000SW , Fins 20lb, FC 0,40 Trilene
    Artificiali: SL17
    Preda: serra

    serrastella.jpg

    Tramonto in riva al mare, con la fida cannetta da spinning…
    Il mare sembra un marmo, vedere il wtd che scivola sull'acqua è uno spettacolo e la botta tra le prime ombre della notte non tarda ad arrivare. Un esemplare perso, uno piccolo rilasciato, ed alla fine l'arrivo di una calda folata di ponente mi regala un pesce decente che mi fa divertire !

    Data:20/08/2011

    ore circa 20,30
    Luogo e condizioni meteo: calabria ionica, calma piatta
    Attrezzatura :Falcon FS 6 166, Shimano Stella 5000SW , Fins 20lb, FC 0,40 Trilene
    Artificiali: SL17, moran, skimmer
    Preda: 2serra, 1C&R

    serrasl.jpg

    20082011600.jpg

    Spinnatina in notturna in compagnia di mirko, tornato da un ritiro con la sua squadra….
    Il suo ritorno sembra abbia portato fortuna….
    Riceviamo qualche botta poco decisa sulla canne, ma poi, una ferrata violenta decreta l'arrivo di un dentuto sulla riva  !!!

    Data:22/08/2011
    ore circa 21,30
    Luogo e condizioni meteo: calabria ionica, calma piatta
    Attrezzatura :Falcon FS 6 166, Shimano Stella 5000SW , Fins 20lb, FC 0,52 Seaguar
    Artificiali: SL17
    Preda: 1serra C&R

    serranottesl.jpg

    Solito, immancabile giretto tra i sassi e la calda acqua rosso aragosta di un tramonto a fine estate….
    Ed il divertimento, a chi sa apprezzare la natura, il mare lo regala sempre !

    Data:24/08/2011
    ore circa 19,00
    Luogo e condizioni meteo: calabria ionica, calma piatta
    Attrezzatura :Falcon FS 6 166, Shimano Stella 5000SW , Fins 20lb, FC 0,52 Seaguar
    Artificiali: blues 115
    Preda: 1serra

    bluesblue.jpg

    Molto impegnato per via dell'università (che mi sta facendo passare le pene dell'inferno) ormai dedico al mare giusto un oretta al giorno, o meglio dire….un oretta a notte  <xcalabria>x<

    spot: scogliera con massi affioranti
    ore 20,00 circa
    condizioni meteo: mare di scirocco
    Attrezzatura :Falcon FS 6 166, Shimano Stella 5000SW , Fins 20lb, FC 0,52 Seaguar
    Artificiali: skimmy :-)

    Note: Il serra durante un salto si è schiantato contro uno scoglio provocandosi una bella ferita
    (e sverniciandomi mezzo artificiale  <<<calabria<<<)

    05092011631.jpg

    Quote:
    complimenti per le tue catture giorgio… ti volevo chiedere che tipo di artificiale sarebbe quello citato???
    scusa per l'ignoranza

    ima salt skimmer (rosa gay  <xcalabria>x<)

    ciao, siccome ho visto che usavi una bassterra, ti volevo chiedere che grammatura usavi per gli artificiali con quella canna, io pesco da poco tempo a spinning e ho visto un, nemmeno sicuro inseguimento, e nient'altro, non credo di mollare, riproverò e riproverò, intando mi preparo i cappotti per quando farà più freddo <xcalabria>x<
    ma l'università a cosenza? magari ci possiamo incontrare qualche volta, ho ancora pochi mes e non posso inviare MP… ciaoooo *+-xààà*

12

Voci

78

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 79 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?