Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

[SPINNING] Le catture di Giorgio (giorgioelf) !!!

Forum PESCA A SPINNING SPINNING CATTURE [SPINNING] Le catture di Giorgio (giorgioelf) !!!

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 79 totali)
  • Autore
    Post
  • Stamani spinnatina all'alba! Il mare è perfetto, l'inizio di una mareggiata, alghe sparse ma che non danno molto fastidio, 8 e 30 e arriva una bella botta in canna, (date le condozioni meteo marine ero convinto fosse una bella spigola) allento la frizione sentendo una bella trazione, ma resto come un fesso quando vedo il pesce saltare fuor d'acqua e slamarsi, era un serra, uscito praticamente dal nulla  <<<calabria<<< , ma non mi arrendo e continuo, così dopo poco seconda botta !! Stavolta però è un serra in miniatura  <xcalabria>x<

    attrezz.
    canna: GLoomis  SJR 783 GLX
    mulo: rarenium 5000
    treccia: pp 20lb
    artificiale: SL e Finder

    http://www.youtube.com/v/n8aVlj5Kaa8?hl=it&fs=1

    Quote:
    Ciao giorgio!Posso sapere com'era il fondale della spiaggia in cui pescavi?Grazie in anticipo!
    PS:complimenti per il c&r

    Fondale sabbioso con ciottoli, spiaggia ad alta energia (ovvero il fondale diventa sempre più alto abbastanza velocemente)

    Quote:
    bravo Giò, a me ieri è andata malissimo, ho perso due spigolone praticamente a riva, entrambe slamate maledizione ero con la bassterra e le ho ferrate poco per paura di eccedere con la forza

    Bhè malissimo insomma, sei stato sfortunato ma ti sei divertito, ps. Con la bassterra a spigole hai fatto benissimo a dare una leggera ferrata, anzi, basterebbe anche alzare velocemente la canna e farla andare in trazione quando arriva la botta, e la SPIGOLA SI FERRA DA SOLA. Ti dico questo per esperienze perchè ne ho perse di spigole per questa canna. <<<calabria<<<

    Questa giornata la ricorderò per il resto della mia vita. Oggi pomeriggio mi chiama mirko e mi invita ad una spinnatina insieme, ovviamente non si poteva riufiutare… Giunti sullo spot troviamo il nulla più totale, nessun attacco, niente di niete. Ma non importa, più che altro eravamo curiosi di testare come si deve i nuovi artificiali seaspin, il buginu in particolare. Così insistendo ricevo una botta in canna, ferro ed il serrotto viene facilmente spiaggiato. Cavolo funziona sto buginu….ma poi…. Prima di andar via facciamo una pausa e dico a mirko, si é fatta ora, però altri dieci lanci facciamoli. Attaccati l'uno all'altro,terzo lancio e la canna di mirko si blocca piegando spaventosamente, il pesce rimane fermo 5secondi e poi parte in una fuga che non si può descrivere, ora….non voglio rovinare a mirko il gusto del report che domani farà, ma vi assicuro, che ognuno di voi resterà senza parole. Mirko, i miei più grandi auguri, la cattura della tua vita segnerà un grande  RECORD !!!

    Spinnatina con quel maledetto di mirko  <xxcalabria>x<
    Dopo pochi lanci, serra in canna, C&R !

    ionio cosentino
    canna: bassterra 6'6"
    mulo: sonora 4000
    treccia: pp20lb con seaguar 0,52
    artificiale: buginu seaspin

    14052011417.jpg

    Ieri pomeriggio…un mordi e fuggi a spinning per testare una particolare configurazione del buginu:
    2 mutu monoamo dietro con doppi split e ancoretta originale in testa!
    L'artificiale a bassa velocità sbanda meno, ma sbanda come da originale accelerando un pochino e compie vistose sbandate sulla jerkata, PERFETTO!
    Così, dal nulla, mi compare dietro un lucertolone, cavolo, possibile?? Un barra del genere sullo ionio???
    Mi insegue nuovamente ma mantiene le distanze, cambio artificiale ma nulla….poi, alla fine rimonto il buginu, ed arriva il piccolino! Oltre a dimostrarmi che finalmente i barra hanno fatto il giro lungo e stanno arrivando anche qui, il buginu con i mutu ha dimostrato grandi doti e gli ami singoli non sono stati da meno sull'allamata  !

    ionio cosentino
    canna: bassterra 6'6"
    mulo: sonora 4000
    treccia: pp20lb con seaguar 0,52
    artificiale: buginu seaspin

    222fz.jpg

    ciao giorgio il luccio di mare (sphyraena sphyraena) da noi c'è sempre stato,l'ho pescato occasionalmente tante volte, ma dalla foto questo mi sembra il vero barracuda mediterraneo (sphyraena viridensis), quello che diventa grosso…
    mi hai dato una notizia fantastica! ti meriti i complimentoni
    comunque questo buginu deve essere devastante…non l'ho preso perchè spendere 20 euro per un pezzo di plastica mi sembra immorale…ma mi sa che prima o poi cederò

    Quote:
    ciao giorgio il luccio di mare (sphyraena sphyraena) da noi c'è sempre stato,l'ho pescato occasionalmente tante volte, ma dalla foto questo mi sembra il vero barracuda mediterraneo (sphyraena viridensis), quello che diventa grosso…
    mi hai dato una notizia fantastica! ti meriti i complimentoni
    comunque questo buginu deve essere devastante…non l'ho preso perchè spendere 20 euro per un pezzo di plastica mi sembra immorale…ma mi sa che prima o poi cederò

    Si si, come ho scritto nel racconto si tratta di barra(mediterraneo) e non di luccio, infatti, il luccio ha un dorso con colore uniforme, mentre questo esemplare mostra le tipiche fasce verticali! Avevo capito da subito che c'erano barracuda in giro infatti come ho scritto, prima del suo attacco mi aveva inseguito un lucertolone parecchio più lungo, e, dato che i lucci si fermano sui 50-60cm non potevo sbagliarmi !
    ps. Il buginu è un artificiale fantastico, sinceramente lo vedo molto molto da scogliera (per la paletta), inoltre con gli ami singoli lo preferisco maggiormente (anche perchè ci fai gli stop tra gli scogli affondati senza incagliare) e poi….è abbastanza personalizzabile sulla jerkata. Gira tra i negozi che sui 15euro lo trovi, ne vale la pena!
    Grazie dei complimenti!  numero 1

    Ehi fede magari ce ne fossero come ci stanno sul tirreno, considera che questa è la seconda volta che li vedo, sullo ionio non si sono mai stabilizzati, probabilmente sono di passaggio….mi auguro di cuore che restino anche da questo lato … i serra……eh no  <xcalabria< quelli non me li toccare  <xcalabria>x<

    Spinnatina pomeridiana….i serra quest'anno sono veramente in ritardo dalle mie parti…
    Tento qualche tonnetto tra scogli affondati ma nulla…
    Ad un certo punto sento una botta e una breve partenza seguita da rapidi tremolii…è un sauro, cavolo sono così a riva??? insisto ancora e faccio una bella carrellata di jig, sondo i vari strati dal fondo a salire, mangiano tra 1-2metri di fondo. E' uno spasso, poi, soddisfatto delle emozioni regalatemi da questi piccoli pinnuti decido di fermarmi, non è il caso di fare inutili stragi….. Insomma, un pomeriggio di vero divertimento!

    ionio cosentino
    solita attrezz.
    artificiali : una carrellata di jig

    Scusate per la qualità della foto, non ero con il mio tel.
    03062011035.jpg

    e bravo giorgio hai preso i sugarelli da fare al forno…umili ma buonissimi
    vedo anche in paio di lanzardi se la foto non mi inganna…per quelli suggerisco preparazione diversa
    i serra sono in ritardo confermo, sono po' rimbambiti dalle sardine, ma uno grosso l'ho già avvistato a tiro di spinning…speriamo arrivino presto i rinforzi

    sei stato molto sportivo a fermarti, però se hai in mente di fare una grigliata non avere troppe remore quando si tratta si sugarelli e lanzardi…per fortuna sono pesci ancora abbondantissimi nel mediterraneo, pensa che quando pesco in barca a volte si riesce a farne 5-10 chili in nemmeno un'ora di pesca…e allora sei costretto a organizzare il barbecue con gli amici
    ti assicuro che vedo gente pescarne diversi secchi ogni giorno praticamente da sempre (ma poi che ne faranno di così tanti), segno che ancora ce ne sono tanti per fortuna

    Quote:
    vedo anche in paio di lanzardi se la foto non mi inganna…

    Bell'occhio !
    Per la grigliata effettivamente sono pochini, ma tra domani e dopodomani sicuramente riproverò  numero 1

    Fratè, più che una grigliata ci vuole una leccia seria al forno quest estate  <xcalabria>x<

    Quote:
    se hai in mente di fare una grigliata non avere troppe remore quando si tratta di sugarelli e lanzardi…per fortuna sono pesci ancora abbondantissimi nel mediterraneo

    Ora la grigliata è fattibile  <xcalabria>x<

    Solita attrezz.
    note: il jig micidiale è stato il rapture sia da 3/4 che 1oz

    04062011480.jpg

    Solita spinnatina dalle 19:30 in poi, mare in salita, un bell'inizio mareggiata per tentare bei pesci.
    Qualche minnow ma nulla, allora, si ritorna al tramonto ai jig, 3 sciarrani uno dopo l'altro (ovviamente C&R), e gli sgombri non ci sono oggi??? Essendoci belle onde provo a cercarli attaccati al fondo, idea che si mostra la carta vincente !!!

    05062011481.jpg

    Ps. ma non vi sembra strana la presenza di tutti questi sgombi in 3 metri di fondale? E' il primo anno che dalle mie parti sono scesi così a riva !

    giorgio sei diventato il terrore dei sugarelli :)

    quest'anno, forse per il fermo della sardina, tutto è un po' diverso…dicevo in un topic qualche tempo fa che in una zona che volontariamente non dico c'è stata una presenza mai vista di tonni rossi da 50-100 chili a 1 miglio dalla costa, praticamente su fondali di 30 metri…sembra impossibile ma è così…stavano tranquilli a papparsi le loro sardine invece di stare sulle batimetriche dei 400-500 metri come fanno sempre

    comunque se ci sono i sugarelli così vicini vuol dire che non si sono ancora avvicinati per bene quelle sagome con la schiena verde (o blu) e la mascella tritatutto

    Quote:
    ma perche' qualcuno da te ha rispettato il divieto della pesca al novellame???ma nn farmi ridere

    Sicuramente dalle parti di manu, come anche dalle mie, il divieto non è stato ASSOLUTAMENTE rispettato, ma, fortunatamente i controlli della guardia costiera (e anche quelli della finanza) hanno subito un lieve incremento che ha portato a salate multe e sequestri con conseguente diminuzione dei "professionisti (multati)" in cerca di sardella.

    ps. i serra come ogni anno dalle mie zone arrivano davvero lentamente e spesso in ritardo, probabilmente si trova proprio in questo mese il loro periodo di frega e la loro attività cala un pochino, con picchi di aggressività e discesa verso riva solo a notte inoltrata. Dico questo perchè ogni anno i primi serra inizio a vederli di notte e perchè proprio qualche giorno fa un amico ha tirato una bella mormorella a metà  <xcalabria>x<

12

Voci

78

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 79 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?