Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Le vernici da passare

Forum PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE Le vernici da passare

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • figurati…….aspetto di vedere le foto…  ;).per la colorazione che colori usi?io ho usato quelli acrilici a spray,mi sai consigliare qualche tipo migliore?

    Rock da come hai capito alle mie domande non sono un esperto nell'autocostruzione qundi non ti so consigliare…so solo dirti per esperienza personale di non comprare le bombolette da 3 euro che non valgono un tubo, al Brico ho comprato solo una bomboletta di colore rosso da 6 euro mentre le altre da 3 ed infatti dove l'ho utilizzato, il rosso, è l'unico che non ha fatto cole, ce non si e sbiadito.
    Io uso quelli acrilici, non so nemmeno che differenza ci sia.
    Aspetta il parere degli esperti…

    pensavo che magari usavi colori diversi da quelli che uso io,dato che anch io non sono un grande esperto,comunque grazie lo stesso non sapevo neanche la differenza tra le bombolette da 3 euro o da quelle un po più care,pensavo si pagasse la marca,aspettiamo  qualche consiglio dagli esperti…..

    Ciao Rock, oggi peso che ultimerò la colorazione dell'artificiale, già è tutto bianco ed è gia munito di occhi neri, se mi puoi dare un consiglio su come effettuare lo spruzzo rosso dietro la paletta.
    Dato che non son munito di aerografo avevo pensato di comprare l'uniposca rosso ed effettuare 3 o  4 linee come è stato fatto in questo artificiale…"mi scuso per l'ennesima volta di aver fatto le foto con il cellulare"

    foto0040.jpg

    ciao marco…scusa il ritardo,per lo spruzzo rosso io in genere copro l artificiale, anche con della carta di giornale  e lascio libera solo la parte da fare rossa,poi non so…magari ci sono altri metodi….comunque se riesci manda una foto migliore perchè questa è molto sfuocata….    ;)

    Scusa per la foto, ma ti giuro che al più presto mi riprendero la macchinetta…
    Comunque io avevo pensato di fare le due striscie con gli uniposca perchè non mi va di imballare l'artificiale.
    A…Un ultima cosa, ieri l'ho provato in mare per vededre il movimento: effettuo il primo lancio e noto che ha un bel movimento non troppo vispo, non trppo lento, allora data la sua naturalezza decido di fare qualche altro lancio, magari salta fuori un spigola, ma al 5 o 6 lancio lo ritiro e noto che non aveva piu lo stesso nuoto di prima, come lo ritiro vedo che la paletta si è spezzata <xcalabria><x .
    Io non l' ho fatto sbattere su nessuno scoglio, sara stato forse l'impatto con l'acqua durante il lancio?Tengo a precisare che non ho fatto nessun lancio brusco…

    Che materiale hai usato per la paletta?
    Per la copertura pre verniciatura basta il nastro cerato da carrozzieri più facile a farsi che a dirsi, lascia perdere gli uni posca perchè la resa estetica non è il massimo.

    ciao a tutti,marco per le foto figurati,si fa quel che i può  ;)….comunque concordo con predator,non usare gli uniposca…puoi provare con colori acrilici e con un pennellino,ma credo che esca meglio a spray…l artificiale non lo devi proprio imballare,basta solo che lo chiudi con un giro di nastro proprio dove devi spuzzare per non fare filtrare il colore sotto la carta,è un "lavoro" di pochi secondi..per la  paletta che materiale hai usato?di che marca?potrebbe essere il materiale che non va bene…..fammi sapere…

    Rock, dato che ho trovato occhietti 3d colorati ho deciso di lasciare l'artificiale completamente bianco, comunque per la paletta ho usato il plextigas da 2mm, quello consigliato da tutti, l'artificiale è quasi finito e fra poco apriro un nuovo topic con questo finito e un altro snodato tipo mephisto che avevo abbandonato.

    Scusa, ti ho risposto con l'account di mio fratello…

    Per la realizzazione delle palette è più indicato il policarbonato, il plexiglass è piuttosto fragile e meno lavorabile del primo.
    Come spessore personalmente uso il poli da 2 mm ma molti utilizzano quello da 3 mm.

    tutto bianco va bene lo stesso…per la paletta è vero che è ottimo il policarbonato,ma bisogna fare attenzione quando si lavora,perchè  quando si taglia si possono creare delle piccolissime linee all interno della paletta rendendola davvero fragilissima(almeno a me è capitato).scusa ma dove li hai trovati gli occhi 3d?????io sto cercando da settimane ma niente di niente  :(    dove li posso trovare??

    Gli occhi purtroppo non ti so dire dove trovarli perchè io li ho scollati da artificiali rotti.

    grazie lo stesso,e che mi è venuta sta fissa degli occhi 3d…..resto nella speranza che qualcuno mi sappia dire dove li posso acquistare……….    ???

    Eccoli qui lo snodato 3 pezzi e il tide (al posto dell'ancoretta finale ho messo un amo con un verme in gomma):

    foto0041l.jpg
    foto0043.jpg
    foto0042z.jpg
    foto0044.jpg

    APRIRO UN ALTRO TOPIC CON FOTO DELLA MACCHINETTA FOTOGRAFICA CON SOLO IL TIDE QUANDO AVRO PASSATO LA KK1 PERCHE SULLO SNODATO IL PRIMO PEZZO E FATTO MALISSIMO (si vede anche sulle fot del cellulre) QUINDI…

7

Voci

36

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?