Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

[SPINNING] Le catture di Giorgio (giorgioelf) !!!

Forum PESCA A SPINNING SPINNING CATTURE [SPINNING] Le catture di Giorgio (giorgioelf) !!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 79 totali)
  • Autore
    Post
  • Dopo aver agganciato una grossa spigola 3 giorni fa, ed averla persa….ero rimasto davvero con l’amaro in bocca! Ma, d’altro canto, avevo tantissima voglia di spiaggiarne a spinning un bell' esemplare! E FINALMENTE la cattura è arrivata!  >x<calabria>x<
    Un ringraziamento speciale a zio vincenzo….il nostro prof “Vincenzospinning” che da 2 settimane si è messo a disposizione telefonicamente a tutti gli orari del giorno e della notte per darmi mille suggerimenti, ed, un altro alla mia ragazza che prontamente ha sceso il guadino dalla macchina!

    luogo calabria ionica
    mare forza olio
    vento assente
    acqua limpidissima
    ore 19:00
    mulinello exage 4000
    canna mitchell
    finale tubertini fluorocarbon gorilla uc4 0.30
    artificiale popper autocostruito

    informazioni aggiuntive:
    la reginetta si è comportata benissimo, dopo una forte ferrata si è allamata benissimo con tutti e 3 gli ami dell’ ancoretta,e, nonostante questo è stata molto combattiva!

    05062010724.jpg

    05062010727.jpg

    05062010722.jpg

    Complimenti bella soddisfazione soprattutto in questo periodo,
    bella complimenti,
    dicci qualcosa in piu' del tuo artificiale autocostruito
    Ciao

    E' un artificiale semplicissimo, fatto in legno con il dorso blu e la pancia grigia! le fiancate sono fatte con una pellicola adesiva luccicante ed il tutto poi è stato ricoperto con del lucido impermeabile! la bocca è larga e molto piatta e muove tantissima acqua. lunghezza 13,5cm peso 40gr!

    Questo forum mi ha insegnato così tanto sullo spinning, è grazie a voi se quest estate mi sono divertito così tanto con bassterra e leccie  *+-xààà* !
    A breve inserirò una foto della cattura del mio amico e compagno di pesca.
    Tutto quello che sapevo ed ho imparato sullo spinning l ho trasmesso a lui, e….a quanto pare….dopo aver insistito tanto (era molto scettico sulle catture a spinning) il suo premio è arrivato!

    Come promesso ecco a voi le foto del mio amico, si le foto (al plurale) perchè non è più una leccia catturata, sono2 !! proprio oggi ne arriva un altra (è la seconda foto)!

    attrezzatura che ha utilizzato
    canna mitchell universe2 20-40
    mulo shimano exage 4000
    trecciato whiplash
    artificiale hydro tiger
    costa ionica

    cattura avvenuta a mezz agosto
    http://img525.imageshack.us/img525/4107/85496013.jpg

    cattura avvenuta il 7sett ore 13
    http://img683.imageshack.us/img683/9184/20595609.jpg

    Ed ora vi racconto la giornata.
    Per la prima volta (oggi), dato che i pareri sullo spot erano differenti andiamo a spinnare in 2 posti diversi, dopo 2ore mi chiama gridando che vedeva probabilmente leccie sui 40 metri in caccia, allora subito corro da lui per tentare il colpaccio, arrivo e come scendo lo trovo con la canna piegata e la frizione che cantava, subito l aiuto a spiaggiare la stupenda perlata.
    Intanto, io, nelle 2 ore trascorse nell altro spot non di certo me ne son stato con le mani in mano, e vi do la prova,
    ecco le mie catture:

    canna BASSTERRA 6’6”
    mulo exage 4000
    treccia whiplash
    artificiale angel kiss e finder

    cattura avvenuta oggi 7 sett ore12
    52790688.jpg

    Il primo serra che ho preso, il più grosso, ha attaccato violentemente sul finder a circa 15metri dalla risacca, mentre il secondo arrivato sull angel kiss piccolino ha attaccato proprio nella risacca, 2 rapide ferrate, salti stupendi e subito a riva

    Fatto sta che dopo aver spiaggiato la leccia del mio amico spinno affianco a lui e subito un inseguimento, un altro, un altro, bum, si ferma la canna, parte il mulinello troppo veloce, la tengo in canna, cavolo che leccia, ripartenza e si sgancia (porca tr@@a)assurdo, la leccia slamata rimane per quasi dieci minuti muovendosi sui 30metri di pancia, completamente stordita. Dopo di questa gli si slama un serra sul chilo al mio amico con un tide della yamashima e ricevo 2 testate di lecciotte senza che s'allamino.

    Il colpaccio non l ho fatto(giravano leccie di 10kg) ma sono molto soddisfatto  >s<calabria>s<
    PS Avrei voluto rilasciare il serrotto piccolo, ma, da come potete vedere in foto, l ancoretta gli aveva completamente lacerato la parte sotto le branchie, ed è morto nel tempo che l ho slamato!

    Eh si, la pesca con il vivo infatti è un po un ripiego….
    Lo spinning è tutt un altra cosa…
    Sentire le testate di un serra che s'alza un metro sull acqua, le ripartenze fulminee di una leccia che ti sbobina mezzo mulinello (e anche più), senza piombo alle spalle, senza un terminale che scorre, senza il morbido nylon, ma rigido trEcciato che ti scarica la potenza del pesce sui polsi, ed è adrenalina purA, un emozione che non ti sazia mai perchè è troppo indescrivibile, è lo SPINNING!

    Ieri, con un amico che qualche giorno prima aveva agganciato belle leccie, ci accingiamo al solito spot…sole cocente, un caldo afoso ed un riflesso sull acqua accecante…
    Iniziamo a spinnare ma niente di niente, fino a quando monto l ormai IMMANCABILE finder, 2-3 lanci ed il serrotto attacca violento su un recupero frenetico  <xcalabria>x<

    attrezz.
    canna: bassterra 6'6"
    mulo: exage 4000
    treccia: whiplash con spezzone di gorilla 0,45
    artificiale: finder

    15469935.jpg

    Dopo questa cattura, avvenuta sulla costa ionica,nel pomeriggio cambiamo completamente spot spostandoci di una ventina di chilometri, spinniamo un oretta e si iniziano a vedere attacchi di aguglie, sciarrani che attaccano l angel kiss e il blues code, e alla fine ancora finder e subito da sotto le pietre di una scogliera arriva l attacco di questa piccola amia !

    84100935.jpg

    Ovviamente RILASCIATA !

    http://www.youtube.com/v/6npSYU-npsw?fs=1&amp;hl=it_IT

    Quote:
    Bella Giorgio, complimenti!
    Mi sa che ho riconosciuto anche lo spot, ora ti rubo il posto!!!
    OVviamente scherzo eh  

    Ti cedo volentieri lo spot, anzi se pratichi lo spinning ci facciamo una spinnata insieme, e poi, anche se non scherzassi, agli spot da pelagici non ci tengo nulla affatto, si prendono ovunque, nei posti dove meno te l aspetti  <xcalabria>x< grazie a tutti voi ragazzi !

    Quote:
    Bravo Giorgio…a spinning ti stai proprio divertendo

    Caro Rocco è proprio così, non sai quanto….e che belle leccie che stanno girando, i miei amici ne hanno prese un paio discrete, io….ancora in cerca di una very big  >xcalabria>x<

    Mezz ora libera….una spinnata non guasta mai…
    Qualche cacciata a largo ma nessun attacco, popperoni, saponette, wtd sulle cacciate ma nulla, poi, con lo shore line arriva una lecciotta (C&R)!

    attrezz.
    canna: bassterra 6'6"
    mulo: exage 4000
    treccia: whiplash con spezzone di gorilla 0,45
    artificiale: shore line

    foto382.jpg

    Uscita all alba…..mare piatto, vento assente…il giusto fresco per spinnare in santa pace….e si inizia!
    Una carrellata di minnow…niente, una cacciata a largo, faccio partire la saponetta e niente, passano un paio d'ore e monto il mitico blues code, un inseguimento, 2 , 3 ma niente. Poi, decido per il famosissimo superspook e parto in wtd lento (anche per riprendere la mano, dato che uso poco i wtd) e bollata dietro, accelezarione sempre in wtd sugli ultimi 20 metri ed a 15 l attacco violento da sotto, stupendo !

    attrezz.
    canna: bassterra 6'6"
    mulo: exage 4000
    treccia: whiplash con spezzone di seaguar 0,47
    artificiale: super spook

    47445886.jpg

    Grazie !

    Quote:
    Sempre più bravo,Giorgio,per indurre l'attacco vuol dire che il wtd l'hai eseguito bene!Dimmi un pò ma il blues code come lo recuperi,che movimento gli fai fare?

    Allora, il blues code….intanto parto con il dirti che dal mio punto di vista è il miglior artificiale del mondo, perche possiede la capacità di essere recuperato in una miriade di modi diversi. Per chi non è pratico sembra un inutile plastichetto ma nell inverno passato mi ci venivano dietro regine stupende….
    Nel periodo estivo, se sono a caccia di leccie lo faccio schizzare sull acqua facendogli fare ad intervalli qualche sterzata a destra e sinistra, i serra invece ho notato che amano moltissimo che il blues si muova ad intervalli un po sotto il pelo dell acqua e un po con la testa a schizzare fuori sempre sterzando a destra e sinistra tipo walking, spero di essermi spiegato in modo chiaro  <xcalabria>x< se ti interessa qualcos altro non esitare a chiedere .

    Ore 10:30 , mi chiama un amico, noooo stavo ancora dormendo !!! Rispondo tutto assonnato e mi dice, "bello l ho fatto un serrotto, un chilo e mezzo" bene, rispondo io,ma non vengo che finchè mi preparo ci vuole parecchio, scendo in spiaggia dopo pranzo che è meglio… così, arrivano le 15:30 caldo tremendo, ma un bel mare. Niente, nessun attacco, nessuna bollata, fino a quando un piccolo serrotto mi attacca dopo 4 giri di mulinello sul blues code. Insisto ancora con il blues ma niente di niente, il mare si calma un po ed è subito wtd con il superspook, una ventina di lanci e mi attacca in velocità un amia, 2 secondi giusto il tempo di capire che piccola non era e si slama  <xxcalabria>x<! Altri 2 inseguimenti, ma niente non attaccano, poi, poco prima della risacca stoppo il walking con il serra dietro e riparto immediatamente e bottaaa!
    Per fortuna un serra di taglia migliore  <xcalabria>x< !

    dfgsdr.jpg

    attrezz.
    canna: bassterra 6'6"
    mulo: exage 4000
    treccia: whiplash con spezzone di seaguar 0,47
    artificiale: blues code e super spook

    24715167.jpg

    Vento di ponente al mio paese, troppo forte per pescare…cambio spot, e raggiungo un amico a cui avevo promesso una spinnata assieme. Arrivato sullo spot lo trovo già con un piccolo serrotto preso qualche ora prima e mi dice " ormai forse non c'è altro" . Iniziamo a spinnare ed il mare un po increspato cala subito essendo vicini al tramonto, così…parto con il mio preferito, il superspook…3 lanci eee bollata dietro, accelero e pumm! E' piccolino, eh ma chi lo slama? allamato ovunque, e muore senza che neache riesca subito a sganciargli le ancorette! A questo punto dopo un attacco così bello in diretta, come non continuare in wtd?? Monto l hydro tiger verde e nero…5-6 lanci e un altro serra, anche questo con artificiale ingoiato! Smetto di pescare per cercare di slamarli, purtoppo non ne sono riuscito a liberare uno, entrambi mutilati. Bel pomeriggio, prede piccole ma Gran divertimento!

    attrezz.
    canna: bassterra 6'6"
    mulo: exage 4000
    treccia: whiplash con spezzone di seaguar 0,47
    artificiale: hydro tiger e super spook

    18471719.jpg

    Voglia di spinning…irrefrenabile…
    Alle 18 scendo in spiaggia, provo minnow, popper, qualche botta e una bollata mai vista, ma nulla….!
    Arriva veloce l ora del tramonto, il mare si calma e parto in wtd, bollata, inseguimento, niente….
    Poi, alla fine, un serrotto arriva a farmi compagnia in spiaggia  <xcalabria>x<

    attrezz.
    canna: bassterra 6'6"
    mulo: exage 4000
    treccia: whiplash con spezzone di seaguar 0,47

    20985819.jpg

    E' arrivato ottobre…
    I serra sembrano magicamente scomparsi…
    I miei compagni di pescano montano 1, 2, 3 canne a teleferica… qualche botta sulle aguglie ma nessuna preda …
    Non mi rassegno … neanche provo a teleferizzare qualche aguglia, arriva il pomeriggio e parto a spinning con un hydro pencil. Il mare si alza e si riempie mi alghe, devo fermarmi, allora monto un finder ma niente … sinceramente il nuoto del finder è molto frenetico ma se dovessi dire che lo adoro rispetto agli altri minnow direi una bugia…
    Così monto un minnow da 4 euro (eheh ma come scodinzola, sembra una biscia!!) e dopo una ventina di lanci ho dietro un serrotto, accelero, insegue, accellero ancora, sta per attaccare, supero la risacca e sulla cresta dell onda salta sul minnow sbattendo sulle pietre, ritorna qualche secondo in acqua e poi subito fuori ! Incredibile, il serrotto non s'è rassegnato e per attaccarmi è uscito fuor d'acqua !

    attrezz.
    mulo exage 4000
    treccia: whiplash con spezzone di seaguar 0,47
    canna: bassterra 6'6"

    55662293.jpg

12

Voci

78

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 79 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?