Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro

1

1

odla

@odla

0

post

0

amici

0

commenti

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 95 totali)
  • Autore
    Post
  • 1

    odla

    @odla

    Partecipante

    Grazie a entrambi!  numero 1

    1

    odla

    @odla

    Partecipante

    Quote:
    quando ti trovi in una situazione di frenesia puoi togliere le ancorette piccole e montare 3 ami…se l'amo prende bene e tieni la lenza sempre in tensione dovresti portarne qualcuno in più sulla griglia ;)

    grazie del consiglio! lo terrò presente per la prossima pescata :)

    ps. tipo e dimensione dell'amo qualche consiglio?

    1

    odla

    @odla

    Partecipante

    Quote:

    Ciao Odla, il nodo lavora in modo ottimale quando le spire del FC, sono ben serrate tra di loro.
    (vedi foto n.9):

    sisi le spire sono ben strette e avvolgono il trecciato perfettamente  numero 1
    la cosa che mi piace di più di questo nodo e che è veloce da fare una volta che ci si prende la mano… e poi è ottimo anche per legare il nilon-treccia che sta sotto al trecciato, io l'ho rifatto con questo nodo

    1

    odla

    @odla

    Partecipante

    Quello vecchio è quasi finito, comunque ho fatto un paio di spruzzi nei tappi e bene o male hanno entrambi lo stesso odore..
    comunque lontanamente somigliante a quello dello zippo, forse un pochino più intenso il secondo, (anche perchè uno è pieno e l'altro è quasi vuoto, oramai ne esce poco quindi nel tappo ce ne è finito meno) comunque entrambi incolore ma lo stesso odore….

    Il fatto che mi ha messo un pò di dubbi è che c'era scritto "olio", cmunque dato che mi hai confermato che è la stessa cosa sono piu tranquillo, grazie  numero 1

    edit:
    Comunque sul primo c'è l'etichetta: estremamente infiammabile, e poi c'è l etichetta con su scritto: non contiene propellenti dannosi per l'ozono

    sul secondo c'è scritto: estremamente infiammabile, irritante, pericoloso per l'ambiente

    bhe, forse è meglio comprarne un'altro eheh  <xcalabria>x<

    1

    odla

    @odla

    Partecipante

    Ciao Peppino,
    senti ti volevo chiedere hai testato quali sono i giri (fluoro,treccia) per cui il nodo lavora in modo ottimale?
    ad esempio io lo stò usando con 7 giri di trecciato e 10 di fluoro.

    Fino a quanto mi posso spingere come giri di treccia e di fluoro?

    bel nodo complimenti, soprattutto per la praticità!  numero 1

    1

    odla

    @odla

    Partecipante

    assolutamente falso!

    1

    odla

    @odla

    Partecipante

    che bestie le tue catture peppino :) sei proprio un vero maestro complimenti :)

    1

    odla

    @odla

    Partecipante

    wow che esperienza! grazie per averla condivisa :)

    1

    odla

    @odla

    Partecipante

    Quote:
    Ciao Odla, non male i ragazzi…tecnicamente. Non li avevo mai sentiti …………..

    Ciao Oltremare, intanto grazie per l'ascolto. La band è giovanissima ed ha influenze musicali personali diverse, anche se io conosco molto quella del cantante, mentre degli altri poco o meno. Mentre questo progetto è nato appunto per mettere i risalto questo genere e quei gruppi che hanno fatto la storia del progressive italiano,  messo oramai nel dimenticatoio sia dai media e dalle compagnie discografiche che preferiscono abbandonarsi totalmente a stili pop o "post rock". Loro con questo progetto fanno soltanto cover per ora, anche se forse in futuro, chi lo sà!   numero 1
    Sai, sono stati apprezzati molto da i componenti della locanda che hanno commentato con note positive alcuni video del gruppo, e questa è stata un gran soddisfazione per la band che li ha incitati ancora di più a portare avanti questo progetto.
    Comunque sarebbe una cosa molto bella riuscire a riportare questo genere/gruppi all'attenzione di un maggior pubblico dei giorni nostri, come tentano di fare loro appunto portando avanti questo progetto, il loro intento è solo quello, per ora ;)

    1

    odla

    @odla

    Partecipante

    Ciao a tutti,
    dato il tema progressive, vorrei consigliarvi l'ascolto di questa band che ripropone dal vivo il rock progressivo italiano degli anni 70. Ai rari estimatori di questo genere,  forse potranno piacere  numero 1

    https://www.youtube.com/watch?v=JyekEMQHMbU
    https://www.youtube.com/watch?v=fP7HHfNJxGU
    https://www.youtube.com/watch?v=lj0jw2OQ0dc

    qui trovate il canale youtube:
    https://www.youtube.com/user/unisonoprogitaliano

    fatemi sapere cosa ne pensate :)

    1

    odla

    @odla

    Partecipante

    quoto oltremare, inoltre se vado a pesca lo faccio anche perché per me la pesca é un modo per staccare totalmente la spina e rilassarmi, oltre che una sincera passione. se c'é troppa gente chiacchiericcia 1)non riesco a rilassarmi 2) consrguenzialmente non mi concentro bene sulla pesca. poi altra questione sono gli orari: faccio difficoltá con i "ci vediamo qui a tale ora etceyc", non per qualche motivo particolare ma perché tengo sotto controllo le condizioni meteo marine (specie la notte prima) per capire se grazie al tempo conviene andare o meno. cmq altra situazione invece é incontrarsi per caso sullo stesso spot, e si scambia due chiacchiere, ad esempio é successo di incontrare gente per caso con cui ho passsaato una serata a pescare, con cui volentieri sarei tornato.  comunque é vero é tutta questione di feeling :)

    1

    odla

    @odla

    Partecipante

    Ciao ragazzi, sapete se esiste una guida/articolo di riferimento che elenca per nuoto,forma, composizione di che tipologia di artificiale si tratta?  *+-xààà*

    1

    odla

    @odla

    Partecipante

    Ciao, sotto se non sbaglio ho uno 0,40, e la treccia è di 135m. Ho usato due vecchi muli ausiliari per riempire la bobina perfettamente.
    Il mulo scorre che è una meraviglia e poi ha il manico molto comodo per spinnare, mi ci trovo bene.

    1

    odla

    @odla

    Partecipante

    Vi racconto la  mia esperienza, che per come è avvenuta, potrebbe essere stato un sogno hahahaha

    Unica volta che ho dovuto lavorare seriamente di frizione (0.12) finale è stato con un cefalo di circa 1.5/2.0kg, con una canna per la pesca all'inglese di 4 metri e un 3000 con montato uno 0,20.

    E' stata un pò tutta la situazione che l'ha resa un vero e proprio divertimento.

    Butto l'ultima pallina di pastura casalinga in mare, corro a casa (5 min) prendo i bigattini e torno sullo stesso spot.. dopo qualche minuti in lontananza vedo un grosso cefalo entrare dal mare nel porto facendo lunghi salti,  (sembrava un delfino impazzito  <<<calabria<<< ) e si avvicinava verso il punto in cui avevo buttato la pastura (io quasi incredulo di come ciò stava avvenendo comincio a pensare se il cefalo potesse aver sentito veramente in lontananza la pasture impregnata di gran pecorino discount).. fatto stà che ad ogni salto si avvicinava sempre piu alla mia lenza, e ad ogni salto, sembrava che lui mi buttasse anche un occhio addosso  incuriosito <<<calabria<<<
    Alla fine, neppure il tempo dell'ultimo salto fatto a 3 metri dal mio terminale, che il gallenggiante va giù, io ferro e non ci potevo credere che tutto fosse avvenuto in un modo cosi bizzarro e affrettato…. dopo essermi "scialato" seriamente per la lunga lotta, durata circa una trenitna di  minuti, non avendo un "coppo" dietro con me ed essendo dalla panchina del porto, provando a tirar su il pesce me lo sono visto scappare ad un metro da me e dondolare in acqua stremato e sboccheggiante, dopo che il terminale si è spezzato davanti ai miei occhi quando mi sono calato con il braccio verso di lui per accorciare il terminale il più possibile e poterlo sollevare (sapevo che era un impresa impossibile)

    Comunque, data l'attrezzatura molto soft, è stato uno dei combattimenti (assieme a quelli dei grossi serra) più emozionante e che mi è rimasto piu impresso, perchè anche se l'ho perso è come se alla fine lo avessi preso dato che lui era arrivato al punto di piegarsi su un fianco e limitarsi a respirare.

    1

    odla

    @odla

    Partecipante

    Località:cariati marina (sbocco porto)
    canna: shimano beastmaster 2,70 mh
    Mulinello:shimano aernos 4000 fa
    Treccia:0,15 power pro giallo
    Terminale:  0,30 fluorocarbon 11 kg
    Mare: tramontana (vento alle spalle)
    Preda:spigola 3,5Kg
    Artificiale: molix jubar smart sp
    ora: 6 gen 9.10

    Ciao amici,
    Dopo 4 cappottoni e un serrotto rilasciato, oggi è andata benone  :)
    Arrivo verso le 7,15..do un occhiata ai venti e al mare sull'app del mio smartphone e noto che potrebbe essere un buon momento dato la tramontana di ieri e il mare che tendeva alla scaruta scaruta(ricomincia nel primo pm) cosi dopo il cambio di 3 artificiali e dopo aver ispezionato diversi spot, ritorno all'origine e decido di andare piu a fondo montando il jubar smart sp, la scelta è delle migliori, dopo una ventin di lanci non oltre i 10 metri arriva la mia seconda bambina a spinning :)

    img20130107wa0003.jpg

    img20130107wa0002.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 95 totali)
Would you like to subscribe to our notifications?