Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Silicone Spray Universale VS Olio Di Silicone Spray

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE ACCESSORI SPINNING Silicone Spray Universale VS Olio Di Silicone Spray

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • 1

    odla

    @odla

    Partecipante

    Salve,
    ho due spray al silicone uno dove c'è scritto silicone spray universale e uno olio di silicone spray:
    20130222010708nuova.jpg

    Il primo a sinistra l'ho comperato in un negozio di articoli da pesca, quindi va bene per i trecciati dato che sarà stato testato.

    il secondo è un "olio" di silicone spray comperato in una ferramente, dalla composizione sembra uguale all'altro, anche se il fatto che ci sia scritto olio, e non essendo ferrato a riguardo mi fa venire qualche dubbio.

    ho fatto la foto di quello che c'è scritto dietro al secondo cosi magari qualcuno di voi può confermarmi che va bene:
    senzanomei.jpg

    ne ho spruzzato un pò di uno e uno pò dell'altro su un pezzo di carta assorbente e sembra essere bene o male della stessa composizione (sembra) xcvt

    Chi mi conferma che va bene? non vorrei rovinare il trecciato.

    Ah su uno c'è scritto che è infiammabile, sul secondo che è sia infiammabile che irritante.

    Sulla scelta del silicone devi stare attento che non contenga solventi o altre sostanze che possano corrodere il trecciato. Controlla magari prima di utilizzarlo.

    Per quanto riguarda la denominazione, sono abbastanza sicuro che olio di silicone e silicone spray siano la stessa cosa. Infatti il silicone spray non è altro che 'olio di silicone' spray. Alcuni mettono questa denominazione più precisa altri solo silicone spray. Per quanto riguarda i componenti sta' attento ai solventi, anche se quasi tutti i siliconi spray usano dei propellenti idrocarburici (servono praticamente per la propulsione, ossia la fuoriuscita del liquido nebulizzato). Però la quantità può variare, prova ad annusare il contenuto (non troppo a lungo senno' ti stordisci) e vedi se sa di nafta o benzina oppure è inodore. Io ne avevo comprato uno che sembrava la nafta dello zippo ed era pure marrone, una vera schifezza, lo uso solo come sbloccante. Se prendi il Sigill vai sicuro, in quanto lo usano molto su questo forum. io ne uso uno della Bison con cui mi trovo bene, incolore e inodore. Avrà propellenti anche questo, ma in misura inferiore e il mio trecciato non sembra rovinato, ha solo i segni tipici dell'usura, ma non mi si è mai spezzato. Poi in rete addirittura vendono siliconi spray 'ecologici' senza propellenti, ma sono molto rari da trovare.

    Io è 2 anni che utilizzo il silicone spray della Svitol ed ho risolto i problemi di usura dovuti proprio al silicone sbagliato…

    1

    odla

    @odla

    Partecipante

    Quello vecchio è quasi finito, comunque ho fatto un paio di spruzzi nei tappi e bene o male hanno entrambi lo stesso odore..
    comunque lontanamente somigliante a quello dello zippo, forse un pochino più intenso il secondo, (anche perchè uno è pieno e l'altro è quasi vuoto, oramai ne esce poco quindi nel tappo ce ne è finito meno) comunque entrambi incolore ma lo stesso odore….

    Il fatto che mi ha messo un pò di dubbi è che c'era scritto "olio", cmunque dato che mi hai confermato che è la stessa cosa sono piu tranquillo, grazie  numero 1

    edit:
    Comunque sul primo c'è l'etichetta: estremamente infiammabile, e poi c'è l etichetta con su scritto: non contiene propellenti dannosi per l'ozono

    sul secondo c'è scritto: estremamente infiammabile, irritante, pericoloso per l'ambiente

    bhe, forse è meglio comprarne un'altro eheh  <xcalabria>x<

3

Voci

4

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?