Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

vorrei ricominciare a pescare,…..forse

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE vorrei ricominciare a pescare,…..forse

Stai visualizzando 13 post - dal 31 a 43 (di 43 totali)
  • Autore
    Post
  • oro, oro, oro
    siete impagabili.
    Grazie ancora,
    …………………..Cesare

    cesarev fai come ti ha consigliato Dario.  io ho semplicemente esagerato e tenevo il filo tesissimo perchè la prima mattina che l'ho utilizzato mi aveva dato problemi di parrucche (perchè avevo inbobinato male) e allora l'ho rifatto con forza alla ricerca della perfezione  <xxcalabria>x< .

    sto aspettando la conferma dell'ordine e nel frattempo leggo sul FLUOROCARBON:
    "Monofilo composto da 100% fluorocarbon, estremamente morbido, resistente all’abrasione ed affondante.
    Ma la sua principale caratteristica risiede nel bassissimo grado di rifrazione della luce in
    acqua, che lo rende completamente invisibile. Altra peculiare caratteristica è la completa impermeabilità,"
    cosa significa affondante, ma soprattutto va bene per lo spinning?
    Notte,,,,,,,,,,,,,,,,brava gente,
    ……………………………………… Cesare

    Quote:
    sto aspettando la conferma dell'ordine e nel frattempo leggo sul FLUOROCARBON:
    "Monofilo composto da 100% fluorocarbon, estremamente morbido, resistente all’abrasione ed affondante.
    Ma la sua principale caratteristica risiede nel bassissimo grado di rifrazione della luce in
    acqua, che lo rende completamente invisibile. Altra peculiare caratteristica è la completa impermeabilità,"
    cosa significa affondante, ma soprattutto va bene per lo spinning?
    Notte,,,,,,,,,,,,,,,,brava gente,
    ……………………………………… Cesare

    Ciao, affondante significa proprio che affonda più rapidamente del nylon, è un vantaggio soprattutto quando devi raggiungere il fondo più rapidamente, in alcune pesche, come ad esempio nel jigging. Nello spinning dipende dagli artificiali che usi, i floating ad esempio sono galleggianti, quindi l'affondabilità del fluoro è ininfluente, mentre se usi i sinking (affondanti), magari un tipo di fluoro più affondante è utile per farlo affondare più rapidamente, ma anche lì secondo me è abbastanza ininfluente, nel senso che dipende anche dal tipo di sinking (slow o fast). Ci sono inoltre, tra i fluoro, gli absorber che sono faster sinking e sono adatti sopratutto per il jigging, dove è preziosa una discesa rapida dell'artificiale, soprattutto in presenza di corrente. Ma molto dipende anche dalla lenza  o dal trecciato madre, dal suo diametro e dalle sue caratteristiche. Spero di esserti stato utile. Ciao.

    Quote:
    Spero di esserti stato utile. Ciao.

    utilissimo Dario…
    un pochino alla volta ci arriverò.
    Grazie ancora,
    notteeeee

    Buon dì,
    il commesso del negozio è andato in ferie e così si è diemnticato
    l'ordine delle Abu garcia venedetta 15-40 adesso non ne hanno più,
    puttanacc……………
    avrei trovato altro datemi un'occhiata qui:
    http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/attrezzature_pesca_prove_e_consigli/shimano_master_ax-t45011.0.html
    Buona giornata

    Buon dì

    Oggi è arrivata un po' di roba:
    due ABU Garcia Vendetta 10-40
    due SHIMANO Exage FC 4000
    due PowerPro 0,19 135m
    il tutto comperato da ***
    Ho un paio di domandine e siccome sono emozionato non vorrei combinare guai;
    la prima:
    La canna e fatta in due parti e non so quando devo spingere per fermarla, non
    vorrei esagerare.
    la seconda:
    Il mulinello (su scatola originale alquanto schifosetta, si poteva e doveva far meglio) ha
    la manovella, (che per problemi di spazio, è confezionata un pochino allentata,) e non so come porla
    o bloccarla nella giusta posizione, poi alla dx ha una rotellina che non so a cosa serva.
    Mi date qualche dritta.

    Grasssie molte,
    …………………………………… Cesare

    Quote:
    Buon dì

    Oggi è arrivata un po' di roba:
    due ABU Garcia Vendetta 10-40
    due SHIMANO Exage FC 4000
    due PowerPro 0,19 135m
    il tutto comperato da ***
    Ho un paio di domandine e siccome sono emozionato non vorrei combinare guai;
    la prima:
    La canna e fatta in due parti e non so quando devo spingere per fermarla, non
    vorrei esagerare.
    la seconda:
    Il mulinello (su scatola originale alquanto schifosetta, si poteva e doveva far meglio) ha
    la manovella, (che per problemi di spazio, è confezionata un pochino allentata,) e non so come porla
    o bloccarla nella giusta posizione, poi alla dx ha una rotellina che non so a cosa serva.
    Mi date qualche dritta.

    Grasssie molte,
    …………………………………… Cesare

    Dunque, la canna ad innesti (spigot) la infili fin dove arriva, controllando bene che non si giri e non si muova una volta incastrata: è normale che ci sia un po' di spazio, non deve entrare tutto l'innesto. La manovella del mulo la infili nel buco a sinistra (se non sei mancino) e poi avviti il pomello di plastica a destra e vedrai che stringendo la manopolina,  il braccio della manovella si mette in posizione e si fissa. Ciao.

    COMUNICAZIONE DI SERVIZIO.

    Per piacere Cesare, non continuare a cambiare oggetto ad ogni post altrimenti diventiamo tutti matti.

    Quote:
    COMUNICAZIONE DI SERVIZIO.

    Per piacere Cesare, non continuare a cambiare oggetto ad ogni post altrimenti diventiamo tutti matti.

    Chiedo venia, pensavo non influisse.
    Buon lavoro,………brava gente

    Ti spiego meglio. Se un utente è interessato al tuo topic bene o male memorizza il titolo, ma se questo cambia, quando andrà a scorrere l'elenco dei post più recenti avrà difficoltà a rintracciarlo, Per una perfetta e veloce consultazione di un forum l'ideale sarebbe che ogni topic avesse "nome e cognome"  tipo: Canna X modello Y tipo z. Tutto qui  <xcalabria>x<

    Quote:
    La manovella del mulo la infili nel buco a sinistra (se non sei mancino) e poi avviti il pomello di plastica a destra e vedrai che stringendo la manopolina,  il braccio della manovella si mette in posizione e si fissa. Ciao.

    OK fatto più facile del previsto.
    Adesso vorrei capire l'utilità della linguetta di plastica posta sulla bobina; sarà banale, ma
    sembra un ferma filo,…. e poi, come si usa?.
    Grasssie Dario

    Quote:

    Quote:
    La manovella del mulo la infili nel buco a sinistra (se non sei mancino) e poi avviti il pomello di plastica a destra e vedrai che stringendo la manopolina,  il braccio della manovella si mette in posizione e si fissa. Ciao.

    OK fatto più facile del previsto.
    Adesso vorrei capire l'utilità della linguetta di plastica posta sulla bobina; sarà banale, ma
    sembra un ferma filo,…. e poi, come si usa?.
    Grasssie Dario

    E' un ferma filo, io non lo uso perché mi fa una pieghetta sul fluorcarbon, ma col trecciato funziona bene. Preferisco usare un elastico per capelli (di mia moglie)

9

Voci

42

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 13 post - dal 31 a 43 (di 43 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?