Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

vetrinette porta canne e mulinelli

Forum PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE vetrinette porta canne e mulinelli

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Autore
    Post
  • 1

    ivo

    @ivo

    Partecipante

    Ciao a tutti vi posto una foto di alcune delle vetrinette che ho realizzato spendendo pochi soldini. Le ho create perchè la mia stanza hobby è un solaio (sottotetto) e quindi tra la polvere che creo io e quella che si forma da sola in qualche modo dovevo pur proteggere le mie attrezzature. Ho anche creato delle rastrelliere aperte dove vi appoggio le canne che uso più spesso, ma le foto di queste ve le posterò la prossima volta. Le vetrine sono state realizzate con: staggie di legno da 20mm di spessore e 10cm di larghezza, la lunghezza, ovviamente, è in base a quante canne vogliamo riporre e a quanto sono lunghe quest'ultime. Tagliamo le staggie in quattro pezzi (in base alla misura che ci serve) e uniamoli con viti autofilettanti formando una cornice, poi tagliamo, in base alla misura della cornice che abbiamo creato, lo "schienale" che possiamo tranquillamente ricavarlo con del cartone pressato, fatto questo lo applicheremo con una sparagraffette (per far prima). Sdraiamo la cornice orizzontalmente su di un tavolo e applichiamo a circa 30cm dalle due estremità 2 fasce di "velcro"il quale ci servirà al bloccaggio delle canne, anche questo applichiamolo con la sparagraffette. Adesso manca solo lo sportello, quindi, prendiamo del Plexiglass da 3mm tagliamolo della stessa misura ("fuori tutto") della cornice precedentemente realizzata e applichiamoli su uno dei due lati lunghi una cerniera di quelle al metro e applichiamolo alla cornice sempre tramite viti autofilettanti, dopo tramite delle bacchette di legno alte 3cm e spesse 5mm (la lunghezza in base alla lunghezza e altezza del plexiglass) andremo a creare una cornicetta, solo di abbellimento, che andremo a posizionare intorno al plexiglass (consiglio di incollarla sul plexiglass con del silicode trasparente), fatto questo applicheremo su tutta la battuta dello sportello delle strisce di gommapiuma da 1cm adesiva in modo che una volta chiusa la polvere non può entrare in nessun modo. Per le chiusure useremo dei normalissimi gancetti tipo quelli degli scrigni……………………Per il porta mulinelli cambiano solo due cose, una è lo spessore delle staggie che passa a 15cm, e l'altra è che per il bloccaggio dei muli useremo delle placche portamulinello………………………ed il gioco è fatto. Ciao alla prossima

    vetrinecanneemuli.jpg

    Complimenti Ivo, è davvero una bellissima vetrina.
    A questo punto sono curioso di vedere come hai sistemato tutta la minuteria extra, i picchetti e gli altri accessori.

    che idea! Avevo pensato anche io di farmi un mini armadio per conservare tutte le cose.  *+++214 *+++214 *+++214

    complimenti ivo veramente !

    quando avrò una casa tutta mia la arrederò tenendo presente la tua idea!….i denti di squalo poi sono una chicca numero 1

    Complimenti per l'inventiva Ivo  numero 1 anche se sinceramente la mia scelta cade di piu' verso quella "roba" esposta piu'in basso,magari accompagnata con quei famosi salumi………..
    Pare aiuti molto nelle invenzioni!  >v<calabria>v< <<<calabria<<<
    Sempre in gamba.  numero 1

    A presto.

    Enzo.

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Ivo, semplicemente favoloso!
    Hai fatto un lavoro perfetto.
    Per curiosità, che cosa peschi con "l'attrezzatura" che tieni nell'ultimo ripiano?

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Complimenti Ivo  >s<calabria>s<
    Sei veramente "ordinato"!!!  numero 1

    Io, invece, sono una frana!
    Giardino, garage, sottotetto, sottoscale e ultima rampa scale, sono un "porto di mare"!!!  calabria2

    Però, ogni tanto, mi "armo" di buone intenzioni e cerco di mettere ordine ma dopo un mesetto, la situazione è punto e a capo!!! ><calabria><

    Quote:
    Complimenti Ivo  >s<calabria>s<
    Sei veramente "ordinato"!!!  numero 1

    Io, invece, sono una frana!
    Giardino, garage, sottotetto, sottoscale e ultima rampa scale, sono un "porto di mare"!!!  calabria2

    Però, ogni tanto, mi "armo" di buone intenzioni e cerco di mettere ordine ma dopo un mesetto, la situazione è punto e a capo!!! ><calabria><

    lo stesso sono io ho tre garage e non so piu dove mettere la roba da pesca la macchina mi ci entra a malappena

    Vincenzo,mi sa che,a guardare il vostro video del raduno,per quanta roba tieni in macchina,a malapena ci entri anche in quella  <<<calabria<<< <<<calabria<<<

    Idea! : visto il disordine,costruiamo un multipiano per te,Peppino e me ok?

    Beato te Ivo….io come Peppino,ci provo in continuazione ma,per il troppo ordine,rischio di non trovare piu'la roba  >xcalabria>x< e allora…….

    Enzo.

    Quote:
    Vincenzo,mi sa che,a guardare il vostro

    quel vostro non mi piace  <xcalabria<  vorrai dire nostro  >s<calabria>s< suona anche meglio  <xcalabria>x<
    vincenzo

    1

    ivo

    @ivo

    Partecipante

    Grazie a tutti ragazzi per i complimenti, siete troppo buoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Per Davide: non appena avrò tempo di finire le altre rastrelliere e porta minuteria le posterò subito

    Per Donato: ai ragione, "i denti sono una chicca" ma purtroppo la belva non l'ho pescata io!!! 

    Per Enzo: è proprio perchè avevo la "roba più sotto" in corpo che mi è venuta l'idea!!!!!!!!

    Per Roby: purtroppo con "l'attrezzatura sull'ultimo ripiano" abbocco solo io

    Per tutti quelli che hanno parlato d'ordine: non sono sempre così!!!! comunque grazie ancora a tutti
    ciao alla prossima………………….grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    Quote:
    Ciao a tutti vi posto una foto di alcune delle vetrinette che ho realizzato spendendo pochi soldini. Le ho create perchè la mia stanza hobby è un solaio (sottotetto) e quindi tra la polvere che creo io e quella che si forma da sola in qualche modo dovevo pur proteggere le mie attrezzature. Ho anche creato delle rastrelliere aperte dove vi appoggio le canne che uso più spesso, ma le foto di queste ve le posterò la prossima volta. Le vetrine sono state realizzate con: staggie di legno da 20mm di spessore e 10cm di larghezza, la lunghezza, ovviamente, è in base a quante canne vogliamo riporre e a quanto sono lunghe quest'ultime. Tagliamo le staggie in quattro pezzi (in base alla misura che ci serve) e uniamoli con viti autofilettanti formando una cornice, poi tagliamo, in base alla misura della cornice che abbiamo creato, lo "schienale" che possiamo tranquillamente ricavarlo con del cartone pressato, fatto questo lo applicheremo con una sparagraffette (per far prima). Sdraiamo la cornice orizzontalmente su di un tavolo e applichiamo a circa 30cm dalle due estremità 2 fasce di "velcro"il quale ci servirà al bloccaggio delle canne, anche questo applichiamolo con la sparagraffette. Adesso manca solo lo sportello, quindi, prendiamo del Plexiglass da 3mm tagliamolo della stessa misura ("fuori tutto") della cornice precedentemente realizzata e applichiamoli su uno dei due lati lunghi una cerniera di quelle al metro e applichiamolo alla cornice sempre tramite viti autofilettanti, dopo tramite delle bacchette di legno alte 3cm e spesse 5mm (la lunghezza in base alla lunghezza e altezza del plexiglass) andremo a creare una cornicetta, solo di abbellimento, che andremo a posizionare intorno al plexiglass (consiglio di incollarla sul plexiglass con del silicode trasparente), fatto questo applicheremo su tutta la battuta dello sportello delle strisce di gommapiuma da 1cm adesiva in modo che una volta chiusa la polvere non può entrare in nessun modo. Per le chiusure useremo dei normalissimi gancetti tipo quelli degli scrigni……………………Per il porta mulinelli cambiano solo due cose, una è lo spessore delle staggie che passa a 15cm, e l'altra è che per il bloccaggio dei muli useremo delle placche portamulinello………………………ed il gioco è fatto. Ciao alla prossima

    vetrinecanneemuli.jpg

    lo so che il topic ha quasi un anno, ma non resistevo a non dire la mia…
    IVO…… ma fai prendere però la polvere al vino!!!!! mannaggia!!!

    Non avevo mai visto questo topic!! Che dire.. Bellissimo, davvero una bellissima idea!! Complimenti ivo!!

    Quote:
    IVO…… ma fai prendere però la polvere al vino!!!!! mannaggia!!!

    Dai la polvere alle bottiglie ci stà bene, da quel senso di antichità!! <<<calabria<<<

    1

    ivo

    @ivo

    Partecipante

    Grazie di cuore sia a Vince' che a Dray. Le bottiglie hanno la polvere per nascondere il fatto che il vino me lo sono scolato  >v<calabria>v<
    un abbraccio Ivano

    Quote:
    Grazie di cuore sia a Vince' che a Dray. Le bottiglie hanno la polvere per nascondere il fatto che il vino me lo sono scolato  >v<calabria>v<
    un abbraccio Ivano

    ecco!! e poi quello che si scola il vino sarei io!!  <<<calabria<<<
    un abbraccio anche a te ivano..

16

Voci

33

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?