Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

spigola a fondo con pesciolino morto

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA LA SPIGOLA spigola a fondo con pesciolino morto

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 45 totali)
  • Autore
    Post
  • ciao a tutti ho preso 4 spigole enormi quasi 8 kg l'una all'incirca, montatura 0,30 diretto senza piombo piu saraghetto morto innescato amo grande, ultimamente ho dei problemi a farli mangiare bene, partono ho l'archetto aperto ma poi mollano comunque, qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio (pesco all'interno di un porto 3 metri d'acqua all'incirca) porto di alghero, fasi lunari migliori ultima quarto calante primo quarto crescente

    Che fortuna!

    Che dirti……. 4 spigole di 8 chili e ti preoccupi di mantenere vivi i saraghetti.. io li """ucciderei""" apposta se il risultato è questo….
    Comunque oltre gli scherzi, per queste catture, non per essere scettici, ma è necessario e comunque gradito un supporto fotografico che documenti le avventure vissute in mare…Ciao

    Quote:
    Comunque oltre gli scherzi, per queste catture, non per essere scettici, ma è necessario e comunque gradito un supporto fotografico che documenti le avventure vissute in mare…Ciao

    Quoto  ]]]àù+
    oltre alle foto sarebbe utile conoscere bene l'attrezzatura: canna, mulinello, n amo (dato che grande è soggettivo), così ti possiamo aiutare meglio
    Dai un'occhiata alle schede catture http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/pesci_catture-b9.0/
    al regolamento foto http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/pesci_catture/foto_di_pesci_sottomisura-t15289.0.html
    e a come inserire le foto http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/come_usare_il_forum/come_inserire_immagini_avatar_firma_e_filmati_nel_post_rev_del_16112011-t10632.0.html
    numero 1

    Ho l'impressione che:
    – questa discussione durerà poco
    – questa discussione avrà molti pareri negativi (se durerà)
    – questa discussione verrà modificata (se durerà)

    Emil… ahaahahaha, mi spieghi il perchè? ahahahahah.

    ciao surf 33 purtroppo le spigole che ho preso le ho prese da solo e a tarda notte, pensa che aveva il raffio chiuso e ho fatto una fatica allucinante, ora sto aspetto la prossima luna nuova, alla prox avremo dietro la telecamera, e non saro da solo, visto che sono riuscito a capire pure gli orari non sara difficile riprendere il tutto, ciao

    Be speriamo allora di vedere un bel video…
    Voglio anche aggiungere che ti invidio parecchio, in quanto

    Quote:
    visto che sono riuscito a capire pure gli orari non sara difficile riprendere il tutto

    ….Sei riuscito a capire quando andare a prendere spigole di questa dimensione…
    Pensa che io in oltre 15 anni di pesca non ho avuto mai la fortuna di prenderne neanche una da 4 kili… e ancora ad oggi non riesco a capire a fondo il mare, gli orari la luna ecc, anzi quando credo di aver capito qualcosa è proprio li che mi rendo conto che non ho capito niente…Ciao

    ciao surf tieni conto che questi sono due mesi di passione, che seguo il tutto, e iniziato il tutto con la pesca a bigattini, vi sono visto il galleggiante andare giu, e ferrare partenze di 50 metri e poi senz'amo, sempre alle stesse ore seguendo meteopesca, poi me le sono viste saltare sempre ai culmini di marea con luna nuova, ho visto altre boccate e nulla, poi mi sono scocciato e ho iniziato a escare piccoli speraioni o saraghetti, prima preda agganciata in alba di luna piena intorno alle 22, era un vero e proprio spigolone preso con il 0,20 con un ancoretta, l'ho stancata portata verso di me il problema non ci stava nel guadino ih ih, non avevo il raffio, nel guadino non entrava ho chiesto aiuto ma poi guadinandola nulla da fare persa, non mi sono arrabbiato, mi sono detto ora ho capito come prenderle, poi la prima spigola, (ho compatro il raffio 15 euro di spesa), nulla vado a pesca di notte, sono uscito a mezzanotte pescavo con una canna a bigattino e l'altra con il pesciolino, ho preso tre anguille con il bigattino, 300 400 grammi l'una, poi un saraghetto nulla era vivo lo prendo e lo innesco, lancio lascio tutta la frizione aperta, e continuo la pesca a galleggiante guardo l'orologio e mi accorgo che mancano 20 minuti alla bassa marea, e mi dicevo be se non esce la spigola ora mai piu, ad un certo punto ho sentito un tonfo incredibile a una decina di metri (mi sono dettto che mostro) subito ho sentito la frizione partire violentemente ho preso la canna in mano e mano a mano chiudevo la frizione, ho provato a tenerlo ma non riuscivo, ho inserito l'antiritorno dopo 15 minuti era stanca e l'ho portata vicino avevo il raffio chiuso pensa te sono riuscito a montarlo con la spigola ormai esausta lo monto e non riuscivo a raffiarla perche il mio raffio non e bello appuntino al 10 tentativo sono riuscito a farla entrare per le branchie, e l'ho tirata su mi sono seduto sincero ero esausto adrenalina a 1000, finalmente c'e l'ho fatta pensa non ho nemmeno rilanciata ho chiuso tutto e sono andato a casa,
    (HO NOTATO CHE DENTRO IL PORTO MANGIANO UN QUARTO D'ORA PRIMA DELLA BASSA MAREA, E IN GENERE C'E UNA MEZZORA BUONA, LUNA NUOVA NON DIMENTICARE E DI NOTTE QUANDO LA LUNA E SOTTO DI NOI), metti lenza diretta senza piombo e lancia anche se morto, ciao prova poi mi dirai

    Quote:
    NON DIMENTICARE E DI NOTTE QUANDO LA LUNA E SOTTO DI NOI), metti lenza diretta senza piombo e lancia anche se morto, ciao prova poi mi dirai

    Grazie Cristian per i consigli, ma non erano quelli che cercavo…
    Il racconto delle tue avventure è veramente emozionante, soprattutto in considerazione del fatto che con soli due mesi di esperienza, con un'attrezzatura da battaglia, con uno 0,20 di diametro, sei riuscito a tirare fuori spigole da 8 chili…be che dirti adesso aspettiamo le foto…..Ciao

    1

    beka

    @beka

    Partecipante

    ragazzi quando ci sono questi topic perchè non mi mandate un mp per avvertirmi  <xcalabria>x<

    Quote:
    Emil… ahaahahaha, mi spieghi il perchè? ahahahahah.

    eccolo il perchè:

    Stavo aspettando giusto il momento opportuno per scrivere questo. In estate presi quasi 7 kg di orate,pubblicai foto e quant'altro e venni aggredito giustamente (sottolineo giustamente) per aver violato sia il regolamento del forum,sia la legge dei 5 kg massimo (e questo amici miei,mi avete fatto capire che è ancora più grave di violare il regolamento). E sto parlando di quasi 2 kg oltre il limite. Adesso,o foto o non foto che approvino l'effettiva cattura di queste 4 spigolone,nessuno dico NESSUNO menziona il limite di 5 kg che in questo caso è stato superato non di quasi 2 kg,ma udite udite di 27 kg (praticamente quasi 11 volte il limite da me superato). E queste "non denuncie" le ho potute notare anche in altri topic solo che mi sono sempre stato fermo e non ho scritto niente se non i miei complimenti all'autore della pescata. I mesi sono passati e di catture ben oltre il limite ne sono state fatte,ma nessun topic è stato cosi battuto come il mio,inoltre scrivo qua la mia delusione nei confronti di qualche utente (tra qyesti anche tu eugenio68) che nel mio topic (e ripeto giustamente) giustamente denunciava la cattura oltre il limite,mentre in questo (ed anche nell'altro uguale creato dallo stesso utente) nemmeno fa riferimento dando anche il cattivo esempio al nuovo utente che magari non conosce la legge dei 5 kg.
    E preciso: Nessuna polemica,nessun incazzamento e nulla di personale,nient'altro che puntualizzazione.
    Emilio.

    Quote:
    Adesso,o foto o non foto che approvino l'effettiva cattura di queste 4 spigolone,nessuno dico NESSUNO menziona il limite di 5 kg che in questo caso è stato superato non di quasi 2 kg,ma udite udite di 27 kg (praticamente quasi 11 volte il limite da me superato).

    perchè le ha prese separatamente, un pesce per battuta di pesca

    Quote:
    ciao francy no non le ho prese tutte in una sera una a battuta di pesca
    Quote:
    e di catture ben oltre il limite ne sono state fatte,

    se qualcosa ci è sfuggito segnala tranquillamente

    Ciao Emil.anto, le disposizioni in materia di pesca sportiva fissano il limite di peso in 5 kg. ma se la singola preda supera questo limite si è sempre nella norma. In sostanza, se hai la fortuna di beccare una ricciola da 30 kg. non commetti infrazione. L'utente Cristian77 ha inoltre specificato, come ha già sottolineato Giovanni, che le catture sono avvenute in giorni diversi.

    Quote:
    …………. I mesi sono passati e di catture ben oltre il limite ne sono state fatte,ma nessun topic è stato cosi battuto come il mio,inoltre scrivo qua la mia delusione nei confronti di qualche utente (tra qyesti anche tu eugenio68) che nel mio topic (e ripeto giustamente) giustamente denunciava la cattura oltre il limite,mentre in questo (ed anche nell'altro uguale creato dallo stesso utente) nemmeno fa riferimento dando anche il cattivo esempio al nuovo utente che magari non conosce la legge dei 5 kg.
    E preciso: Nessuna polemica,nessun incazzamento e nulla di personale,nient'altro che puntualizzazione.
    Emilio.

    Ti invito inoltre a segnalarci i report che, come sostieni tu, in questi mesi hanno riguardato catture irregolari o oltre misura. Se così fosse si tratterebbe di sviste dei moderatori ma siamo in tanti e una può passare ma tante mi pare impossibile.
    Infine mi pare, almeno questa è stata la mia impressione, che Eugenio68 ed altri fra cui mi ci metto anch'io, ha preso questo topic (e l'altro) diciamo in maniera un pò scherzosa e quindi lontano dal poter contenere elementi oggetto di sanzioni

    certo,la legge dei 5 kg  la conosco bene,e so che 5 kg non deve essere la singola preda. Per quanto riguarda l'utente,che le ha prese in piu giorni,io non leggo nel topic questa dichiarazione ecco perchè ho scritto quelle mie 10 righe.

13

Voci

44

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?