Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Ossigenatore da 12 a 220 v (si puo)???

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI Ossigenatore da 12 a 220 v (si puo)???

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • per tenere i pesci al fresco io o fato un cosetta

    ho preso un secchio con coperchio, tipo qulli della pittura belli grossi, ho comprato una ventola per pc, cota 3 euro con la presa usb, altrimenti la trovi anche  2 euro, ho fatto il buco roondo sul coperchio e con la colla a caldo l'ho fermata, o la attacco al pc o a un trasformatore ce ha l'uscita usb, per caricare mp3/mp4 ecc alla rete di casa, la ventol non fa nessun rumore e i pesci stanno freschi, se poi fa caldo caldo allora metto quell tavolette che servono per le borse frigo vicino e si raffredda un po

    ci sono strumenti professionali o un via di mezzo ma costicchiano.

    comunue puoi se vuoi fonere l due cse e usare ventola e giccioli, facendo una cosa professionale cme ho fatto per un amico telefericista, ho fatto con un barattolo di alluminio
    si fanno ei bichi i primi 4/5 cm, poi si fa una griglia e si mette sopra i buchi, a 5 cm dal fondo diciamo, li si dovrà alloggiae i cubetti di ghiaccio, si mettela ventola sul coprchio e con i tubi in plastica modellabili o uelli in alluminio si fa un condotto, si crea una cuva fino al buco del secchio, con un ventola da 16 x il fresco si sente, io con una 4x mi sono atto un minivetilatore e lo tengo sul pc per rinfrescarmi in estate
    a funzionare funziona e il costo e max 12/15 euro, comprando tutto, ma il seccio e il brattolo si hanno, unia spesa e la ventola e il tubo
    bisogna essere pratici del ai da te, anche se non tanto
    ciao

    bell'idea quella della ventola ma d'estate non penso basti però con i congelini qulli delle borse frigo si potrebbe tentare…  *+-xààà*

    1

    kkk4

    @kkk4

    Partecipante

    una ventola che li tiene freschi?
    AUHUHAUHAUHAUHAUHAUHA
    bella questa…
    UHAUHAUHAUHA

    è come se mettete una ventola con 40 gradi di temperatura esterna…con l'aria rivolta ad un secchio d'acqua…secondo voi che succede?
    NIENTE
    o sperate che si congeli? :D
    auhuhauha

    oltretutto una ventola da pc è studiata per far circolare l'aria dentro un case con ventola che immette aria e ventola che toglie aria in un luogo dove il calore aumenta..
    ma qua stiamo parlando di una ventola che tira una quantità minima di aria che dovrebbe tenere al fresco l'acqua?
    uhauhauhauha
    dai ragazzi..non spariamo cavolate per piacere

    be kkk4, l mia idea e stata potata anch su atri forum di pesca e io la ho copita nella realizzazione e ce molta gente che usa lo stesso sistena

    compra un condizonatoe a pozzo, accendilo e mettili li i psci e vedrai come stanno freschi >v<calabria>v< >v<calabria>v< >v<calabria>v<

    1

    kkk4

    @kkk4

    Partecipante

    una ventola non fa altro che tirare l'aria che c'è nell'ambiente..
    un condizionatore è un'altra cosa…e penso che lo sai benissimo!

    e ripeto..le ventole servono per evitare il surriscaldamento eccessivo di un'ambiente o di un componente..ma non di raffreddare ambienti e componenti

    è come se in caso apri il ventilatore..mica raffredda l'aria o raffedda a te che ci stai davanti…
    possono appoggiare l'idea anche 200 persone..ma i fatti sono fatti…

    beh kkk4 ha ragione ma non serve farsi tutte queste risate ognuno espone la sua idea per le esperienze che ha a sua disposizione… beh cmq per vincenzo92 proverò con un bel ventilatore sopra e del ghiaccio sotto  <xcalabria>x< <xcalabria>x< >x>calabria>x<

    1

    kkk4

    @kkk4

    Partecipante

    le risate erano sarcastiche e per giocare un po…di certo non erano per sminuire un ragionamento o per sfottò (e mi scuso se sono state interpretate cosi) ;)

    no tranquillo però magari non sono molto carine… comunque non è successo niente mi serve qualche consiglio per mantenere al fresco oltre al ghiaccio please helppp  ùùooiuuy

    forse ci siamo fraintesi, io ho un acquario tropicale e per mantenere fresca l'acqua senza farla salire sopra i 22 max 25 gradi mi sono compratu un raffreddatore apposta, volendo su ebay lo trovi a pochissimo prezzo, lo paghi quasi quanto l'ossigenatore.
    il principio e semplicissimo, e una scatola con 3/4 ventole sopra e sotto ce una serpentina in rame credo dove scorre l'acqua che una pompa(quella dei presepi per le fontane) prende dall'acquario, fa passare attraverso la serpentina e poi per la forza di gravità ributta dentro l'acquario, la temperatura  con questo sistema raggiunge 15/20 gradi se messo al massimo, ma io lo tengo a 3 su 6 e tine 25/28, ma se la spegnessi arriva pure a 36/38, in piu questo sitema ha tre slot dove inserire del ghiaccio, sotto vi ho postato la foto per rendere l'idea di una professionale
    questaregg anche a 12 volt e abbassa la temperaura di 4/5 gradi ed e una semplice ventola, e un po simile all'idea che vi avevo proposto prima
    67811ky9.jpg
    il prezzo e di 20/25 euro

    questa costicchia un po, siamo sulle 45/50 euro ma e un portento, viene montata su acquari fino a 400 litri e abbassa di 4/5 gradi, figuriamoci se la mettiamo su un secchio di 30 litri che combina
    ventolaraffreddamento4vw1.jpg

    voleno ce anche un'altra ventola piu sempkice e economica, questa in giro sta sulle 10/15 euro e si usa per vaschette fino a 60/70 litri
    productthumbio6.jpg

    vi ho postato le foto per farvi vedere che ci sono anche metodi piu facili che fare come ho fatto io, e non si spende tempo a tagliare e incollare
    io vi consiglio di fare un giro per i negozi e farvi due contivini, infondo ance cn quella a due ventole si va benissimo e i serra arriveranno

    ciao <xcalabria>x<

    grazie vincenzo i primi 2 sone dei veri e propri raffreddamenti a liquido  >x<calabria>x< >x<calabria>x<

    quei sistemini li si attaccano al bordo e soffiano aria nell'cquario senza l'utilizzo di pompe che pescano acqua e la ributtano, sono solo dei ventlatori, tutto qui

    credo ch siano affidabili, altrimenti s ovrebbe reperire il ivo sul pot con uno sparviero  si innesca subto

    ciao

    beh ma per lo sparviero ci vuole almeno un po di tecnica oltre a dei soldini, per cui penso proprio che delle barrette di ghiaccio e l'ossigenatore bastino e avanzino…  wwwcalabriawww

6

Voci

26

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?