Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

[MAVER jurassic, elite, legend] ripartite maver

Forum SURFCASTING SURFCASTING ATTREZZATURE [MAVER jurassic, elite, legend] ripartite maver

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • salve,
    vorrei avere qualche consiglio riguardo queste 3 ripartite della maver:

    1)maver jurassic 190 2 cime 3pz

    2)maver elite 190 3 pz

    3)maver legend 190 2 pz

    i punti di forza di questi attrezzi sono molti ma per quanto riguarda i difetti?
    e nel lancio tecnico(ground) come si comportano?

    spero nell'intervento di qualche intenditore o possessore di questi piccoli gioiellini!grazie,VINO

    Ciao Vinonovello!
    Guarda, le canne da te elencate non sono ripartite ma solo canne in 2 pezzi! Infatti i lanci permessi da queste canne, dicchiarati anche dalla casa, sono l'above e il side! L'unica canna a ripartizione della maver che conosco è la legend! In quanto ai materiali di costruzione, la maver è un'ottima azienda, sono canne costruite con molta cura! Per quanto riguarda il loro comportamento nel lancio e a pesca non saprei dirti! Uno dei diffetti della maver è certamente il prezzo, costano parecchio!!!

    Non sono ripartite,ed anche le Legend e le Elite secondo me non rientrano in questa categoria,le definirei più che altro canne ad innesti potentissime…

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Però la casa le dichiara tutte e tre ripartite, e per tutte e tre suggerisce il lancio ground (ed anche il pendulum con grammature più contenute).

    Comunque sono canne molto costose, con il tanto di acquistare una di queste maver ci si può fare una canna a ripartizione più rotante o buon fisso! Una cosa che mi attira delle maver sono le serigrafie, molto belle, per me le più belle in circolazione, e anche i materiali di costruzione sono di ottima qualità!!

    la casa le dichiara ripartite! provando la jurassic mi ha dato l'impressione di un attrezzo potente ma in ground ancora non l'ho testata,per quanto riguarda l'elite,si dice in giro ;) che sia capace di tutto!

    Quote:
    Però la casa le dichiara tutte e tre ripartite, e per tutte e tre suggerisce il lancio ground (ed anche il pendulum con grammature più contenute).

    lo dice anche per la millenium,provaci a pendolarla!

    Specchietti per le allodole. Cosa non farebbero per vendere  <<<calabria<<<

    quindi state dicendo che per queste 3 maver un ground sarebbe impossibile?
    per quanto riguarda il pendolare…beh li non avevo dubbi;) che non sia cosa loro!!ahhaha

    E' un discorso un pò complesso,nel senso che se vai ad analizzare nel profondo le canne in questione,hanno dei punti che non ti fanno pensare di avere in mano una ripartita,vedi ad esempio il fatto che la dichiarano ottima in side cade decisamente in contraddizione col discorso che è ottima per il ground,perchè una canna che si presta ottimamente alla distanza in ground difficilmente è ben caricabile con lanci come il side,da qui una serie di riflessioni,ed ancora gli archi che sono reattivissimi nel classico stile delle canne ad azione rapida di punta ( quindi ancora lontani dal discorso di ripartite ).
    Il fatto che alcuni come Ucci e compani ci abbiano fatto belle distanze in ground non le annovera per certe tra le ripartite,in quanto ci lanciano col fisso e fili finissimi in bobina e questi metri che escono secondo me sono soltanto attribuibili ai ridottissimi diametri e ai 150 gr che ci tirano,che senza spremere troppo la canna già danno risultati tangibili con ground anche poco angolati.
    Bisognerebbe vederla in Ground in mano a Fiorenzano per vedere se può essere definita una vera rip con gli attributi.
    Per me sono potenti canne ad innesti e basta.

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Quote:

    Quote:
    Però la casa le dichiara tutte e tre ripartite, e per tutte e tre suggerisce il lancio ground (ed anche il pendulum con grammature più contenute).

    lo dice anche per la millenium,provaci a pendolarla!

    L'ho avuta e, a pesca, ci pendolavo benissimo…

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Quote:
    quindi state dicendo che per queste 3 maver un ground sarebbe impossibile?
    per quanto riguarda il pendolare…beh li non avevo dubbi;) che non sia cosa loro!!ahhaha

    Guarda che sono nate per il ground, e sul catalogo c'è la testimonianza che sono state collaudate anche per il pendulum (220 mt col 125 gr, per esempio)

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Quote:
    E' un discorso un pò complesso,nel senso che se vai ad analizzare nel profondo le canne in questione,hanno dei punti che non ti fanno pensare di avere in mano una ripartita,vedi ad esempio il fatto che la dichiarano ottima in side cade decisamente in contraddizione col discorso che è ottima per il ground,perchè una canna che si presta ottimamente alla distanza in ground difficilmente è ben caricabile con lanci come il side,da qui una serie di riflessioni,ed ancora gli archi che sono reattivissimi nel classico stile delle canne ad azione rapida di punta ( quindi ancora lontani dal discorso di ripartite ).
    Il fatto che alcuni come Ucci e compani ci abbiano fatto belle distanze in ground non le annovera per certe tra le ripartite,in quanto ci lanciano col fisso e fili finissimi in bobina e questi metri che escono secondo me sono soltanto attribuibili ai ridottissimi diametri e ai 150 gr che ci tirano,che senza spremere troppo la canna già danno risultati tangibili con ground anche poco angolati.
    Bisognerebbe vederla in Ground in mano a Fiorenzano per vedere se può essere definita una vera rip con gli attributi.
    Per me sono potenti canne ad innesti e basta.

    Ciao Saragone,
    guarda che dobbiamo tenere sempre ben separata la pedana dalla spiaggia (cioè a pesca).
    Per la pesca sono ottime canne per il ground e, calando di grammatura, anche per il pendulum.
    Se poi ci sono 'antipatiche' per altri motivi, questo è un altro discorso.
    Pertanto, alla domanda se queste canne sono adatte per il lancio ground, io dico decisamente si.

    Salve a tutti, io possiedo l'elite 3pz 190gr…
    in side, riesco a lanciarci i 150gr + esca, in side angolato non metto più di 125gr, la canna è abbastanza semplice e perdona tanti errori… mi regala tanti mt, non è molto reattiva come canna, è più una classica mollacciona, ma per la paf sulla lunga distanza secondo me è veramente eccezzzzionale…
    mi è stato assicurato da alcuni ragazzi che lavorano per la maver, che è stata testata in ground con 150gr di piombo, ma io, e sono veramente scarso a lanciare, i 150gr in ground non li rischierei mai… al limite i 125..
    Per finire, la canna va bene per imparare i movimenti base del ground, ma nasce per il side, ed è quindi inutile lanciarci in ground, perchè comunque non ti darebbe più metri
    A presto…

    la jurassic l'ha mai avuta qualcuno di voi???
    come dovrei comportarmi nel ground…nel senso la posso spingere coi 150gr come dice la casa?

8

Voci

21

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?