Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Lamentele Attrezzature (Marchi IN e Marchi OUT), prove e disguidi personali.

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI Lamentele Attrezzature (Marchi IN e Marchi OUT), prove e disguidi personali.

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • Draycon ho avuto lo stesso problema con la mia shimano speedmaster ax surf nel primo anello la pietra era consumata nell'ultimo in entrambi i lati interni la pietra era scheggiata e mi hanno cambiato entrambe le pietre senza problemi. Garanzia shimano

    Per tiburon88 stessa cosa sul mio shimano ultegra 5500 xta tribal rottura mollettina cicalino ho gia avvisato il mio negoziante e mi ha riferito di portarla che la sostituiscono io intanto ho preso quella nella bobbina di ricambio inquanto mai usata e come vado ne ordino un pochetto di riserva dato che ho anche l'ultegra 4500 xsb

    numero 1

    Maxfish mio fratello anni fà ha comprato la prestige della falcon pagata poco e visto le spigole che tiravamo non si può lamentare non so se ancora c'è l'ha come lo sento gli domando e ti aggiorno

    Fino oggi non ho avuto problemi con la mia monopezzo da spinning G.Loomis liva bait  Lr844S (bella canna) anche se per adesso non sono riuscito a testarla con un bel pesce, unica pecca il fodero (una bustina) e in abbinato ho messo un Abu Garcia Soron STX 40 molto bello, fluido e preciso dopo circa un'anno un goccino d'olio e pulizia esterna regolare e fino adesso gira benissimo

    Altra canna con cui ho fatto almeno 10 anni di battaglie è una canna all'inglese a 3 pezzi la Silistar pro evolution mt. 4.20 max cast 20 gr (Rianellata parecchie volte) che mi si è rotta in mano e che ho fatto recuperare visto a quanto ne sono affezionato e visto la sua azione parabolica che su saraghi, spigole e orate oltre al chilo si piegava quasi da far paura che bei tempi!!!

    Io ho avuto un problema con uno shimano exage, in pratica ho acquistato il mulinello da circa 6 mesi ma non ho mai provato la bobina di ricambio fino a un mesetto fa,quando mi sono finalmente deciso a imbobbinarla. Dopo neanche 2 uscite si è rotto quel pezzettino che fa fischiare la frizione (forse è il cicalino di cui parlava tiburon88)!
    Qualche giorno fà lo portato dal mio negoziante, mi dovevo far sentire oggi ma mi sono dimenticato, chiamerò domani per farvi sapere che dice, fatto sta che per questo problemino ho perso un bel pesciolino proprio perchè durante una battuta notturna, avendo poca dimestichezza con la frizione, ho pensato che stesse aperta e invece era completamente chiusa  >w<festa>w<

    Avrei bisogno di una informazione mi sapete dire come vanno i mulinelli rotanti colmic/omoto??
    l'assistenza colmic funziona? grazie

    TICA SCRAMBLER SS . La Vite di serraggio della frizione anteriore, si è lavata, dopo poco utilizzo ( la garanzia era scaduta ) ma il mulinello usato poche volte, ed utilizzo non gravoso; torno dal rivenditore ( omissis) gli chiedo il pezzo di ricambio a mie spese, rsp non esiste questo pezzo di ricambio, essendo particolare prova a rivolgerti ad un tornitore ;
    mi rivolgo ad un tornitore che mi spiega; la vita è molto particolare farne una simile ti costa circa Euro 50/00, ma io il mulinello lo pagai con due bobine di ricambio € 40/00….
    In sintesi lo butto …
    A voi le conclusioni

    Quote:
    Avrei bisogno di una informazione mi sapete dire come vanno i mulinelli rotanti colmic/omoto??
    l'assistenza colmic funziona? grazie

    Sui mulinelli purtroppo non so dirti nulla. Sull'assistenza so che diverse persone in passato hanno penato parecchio ma magari oggi le cose son cambiate

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Quote:
    TICA SCRAMBLER SS . La Vite di serraggio della frizione anteriore……….

    Per vite di serraggio intendi il dado che è 'affogato' nel pomello di comando?

    1370492054.png

    Se si, è un peccato buttar via il mulinello. Anche se esteticamente non è certamente il massimo, potresti ovviare utilizzando un dado inox a 'farfalla' che abbia la stessa filettatura:

    1370547560.png

    Quote:

    Quote:
    TICA SCRAMBLER SS . La Vite di serraggio della frizione anteriore……….

    Per vite di serraggio intendi il dado che è 'affogato' nel pomello di comando?

    1370492054.png

    Se si, è un peccato buttar via il mulinello. Anche se esteticamente non è certamente il massimo, potresti ovviare utilizzando un dado inox a 'farfalla' che abbia la stessa filettatura:

    1370547560.png

    CI ho provato, ma l'incastro è di forma esagonale. Ho provato comunque ad eliminare il regolatore in plastica della frizione ( rotatore) ed utilizzare una vite alternativa;
    risultato si sono sgranati i meccanismi interni…

    Grazie per la risposta oltremare se qualcuno sa dirmi altro è gradito ogni consiglio anche su un rotante di basso prezzo però che non abbia la frizione a stella.

    Per il tica perchè non provi ad andare da un negoziante di fiducia molto fornito per provare ad adattarne uno di un mulino di altra marca e poi se la prova ti convince te lo fai ordinare (prova con shimano) cmq il pezzo assomiglia tanto agli abu cardinal

14

Voci

24

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?