Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Lamentele Attrezzature (Marchi IN e Marchi OUT), prove e disguidi personali.

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI Lamentele Attrezzature (Marchi IN e Marchi OUT), prove e disguidi personali.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • [g]Salve, vorrei aprire un sondaggio Basato su esperienze proprie in merito a disguidi con aziende produttrici (garanzia/assistenza ecc.) e su prove di attrezzi lodati che magari si sono rilevati non consoni all'aspettative.[/g]

    Inoltre chiedo gentilmente ai moderatori di dare conferma se questo nuovo Topic rispetta il regolamento del forum in modo da poter partire con la mia personale esperienza, grazie anticipatamente.

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Ciao Sergio, il tuo topic non va contro il regolamento di CPOL.

    Credo che, parlare delle proprie esperienze negative ma anche positive, sia di aiuto a coloro i quali si accingono ad acquistare nuove attrezzature.  numero 1

    Grazie Peppino per la tua celere risposta

    Forza Sergio, comincia che ti seguo a ruota!!! <xxcalabria>x<

    Ciao Sergio, il tuo è un buon topic. Parlaci delle tue esperienze.

    Buon giorno a tutti

    Incomincio col dire che circa 2 anni fà ho acquistato una canna TRABUCCO da beachledgering da XXXXXXXXX la canna in questione è:
    L' Insidia Probeach 4.50 che esce in dotazione con due vettini in carbonio pieno uno Verde (soft) con cast max 60gr e l'altro Rosso (hard) con cast max 120gr io li ho sempre utilizzati il verde max 40gr ed il rosso max 80gr.
    Per mia distrazzione dopo circa 6 mesi o rotto il vettino Rosso (hard) e li ho pensato vabbè lo compro nuovo!!! invece li prorpio è incominciato il mio calvario.

    Vi elenco adesso tutte le operazione da me fatte:

    1) Mando un'amico da XXXXXXXXXX che aveva solo il vettino verde e riferisce che ha ordinato il ROSSO ma in ditta non c'è disponibilità.

    2) Vedo qui in calabria in negozianti di mia conoscenza se qualcuno mi può aiutare ma niente nessuno ha i vettini e tutti mi rispondono mi sembra strano che in trabucco nn hanno un vettino di ricambio.

    3) Chiamo direttamente in TRABUCCO che mi confermano la mancanza della coppia di vettini e che cmq li ordineranno dove! China a ok!!!!

    4) Intanto i mesi passano e mando un'email a TRABUCCO che non mi risponde allora richiamo e niente, ancora niente quindi li invito a contattarmi quando c'era la disponibilità di poterli acquistare do il mio numero e mi riassicurano dicendomi che mi chiameranno, mai più sentiti.

    5) Provo a vedere sul web nei siti da loro consigliati e altrove ma niente neanche l'odore di sti vettini.

    6) Dopo circa un'anno chiamo nuovamente in trabucco e mi sento rispondere la solita cosa e cioè  non c'è la disponibilità e che provvederanno al riassortimento io arrabbiato al max per il loro comportamento gli faccio presente che stanno violando molte leggi del codice al consumo e quindi la mi girano il numero del rappresentante per la calabria che dopo svariate mie telefonate mi dice purtroppo che neanche lui riesce a reperire questi vettini.

    7) Passano altri mesi e Mando nuovamente email di sollecito a trabucco che mi risp che non c'è disponibilità e che provvederanno al tutto, ma chi ci crede!

    8) Passano 2 ANNI DALL'ACQUISTO richiamo e ancora niente  ma faccio presente che nel catalogo 2012 ancora la canna e presente e che si dovrebbero solo vergognare.

    9) Porto la canna da un negoziante di fiducia per poter adattare un vettino in carbonio pieno e con molta difficoltà visto il diametro sembra che manchino solo le legature degli anelli.

    10) Mi stuzzica l'idea di fargli un esposto con l'associazione consumatori.

                                                          <xcalabria<

    A MIO PARERE SCONSIGLIO VIVAMENTE L'ACQUISTO DI CANNE O ALTRO CHE NECESSITI ASSISTENZA DI MARCA TRABUCCO.

    Da delirio!!!!  >xcalabria>x<
    Io fino adesso, con le mie canne, non ho avuto alcun problema, a parte con la mia Shimano Hyperloop quando questa estate si è spezzato l'ultimo anello della canna! Era chiaro il difetto di costruzione, in quanto quest'ultimo non era completamente inserito sul cimino, ma presentava una parte vuota e quindi più debole:
    qui il thread del problema
    Purtroppo la garanzia Shimano non ricopre danni agli anelli o cimini, quindi la riparazione doveva essere fatta a mie spese, perciò è stato il negoziante stesso a sostituirmi il cimino! Nel primo Shimano Shop, mi è stato messo un puntale da spinning e per giunta montato male, per fortuna che mi hanno fatto il tutto gratuitamente! Ho portato successivamente la canna a un secondo Shimano Shop, precisamente dove ho acquistato la canna! Li, il negoziante, ha tolto il primo anello e lo ha sostituito con un secondo che questa volta andava bene! Pagato 3€ e fino ad ora nessun problema!!!
    Ciao!

    Purtroppo Trabucco delude da più punti di vista, circa tre settimane fa ho acquistato on line, una Epica competition surf 4,20 mt 160gr 3pz, ebbene le rifiniture sono pessime, l'ho usata di giorno due volte e la colla delle legature sta ingiallendo, le serigrafie in cui sono stampate le linee per un corretto innesto dei tre pezzi sono tutte storte, gli anelli sono verniciati di nero "andante", il tappo posteriore era saldato con colla a caldo, dopo tre ore di sole a trenta gradi l'ho trovato per puro caso nella sabbia, in se per se la canna non è malaccio, però la uso solo con i 125gr non si sa mai xcvt

    Reputo questo topic molto utile per tutti gli utenti della Comunità. Complimenti all'autore.
    Tuttavia, l'inserimento dei nomi dei negozi ..non è in linea con il Regolamento di questo Forum.

    Pertanto, ben vengano le segnalazioni ..con un occhio alle regole.
    Grazie

    Grazie Vittorio per averci segnalata la cosa non capiterà più e grazie per i complimenti.

                                                    numero 1

    ottimo ed originale topic sergio!
    Per quanto mi riguarda,io ho avuto un pò di problemi con l'alcedo. La marca non copre da rotture-danni-lesioni per cui si deve spendere di tasca propria.
    In generale però,dipende dal rapporto che hai con il negoziante e dalla serietà di quest'ultimo: se io prendo una canna non coperta da garanzia e questa si spezza dopo 3 uscite (come è capitato a me),la porto dove l'ho presa e DEVE sostituirla. Ovviamente una cosa è che la canna si spezzi causa un nostro errore (anche un errore di distrazione),una cosa è ad esempio romperla durante un lancio. Ci sono marche che,purtroppo,quando fanno uscire il prodotto dal magazzino lo inviano direttamente ai negozianti senza che vengano ispezionate. E non è neanche detto che un acquisto oneroso è indice di affidabilità,perché i difetti si trovano anche sulle marche leader. L'importante è che ci sia il buon senso da parte del negoziante e la serietà da parte della ditta di costruzione.

    Io invece voglio fare presente una vicenda andata a buon fine, l'anno scorso avverto che il mio Rarenium 4000 iniziava a scorrere non più tanto fluido come prima, e ogni tanto slittava la manovella, lo porto dal mio venditore di fiducia, che lo spedisce in garanzia, assicurandomi che Shimano in una settimana me lo avrebbe rispedito.
    Nel giro di 7 giorni ho riavuto il mio mulo con 2 cuscinetti sostituiti per usura (direi anche comprensibile, visto il lavoraccio al quale l'ho sottoposto, con la media di un'uscita ogni 2 gg), revisionato e ingrassato.

    Io invece sto per acquistare una bolognese Falcon (ancora non ho scelto il modello) da 6 mt ma sto sentendo dei pareri veramente discordanti su questa marca. Infatti per qualcuno, queste canne sono imbattibili come leggerezza azione e affidabilità, mentre per altri sono inadeguate, fragili, soggette a rottura e con un pessimo rapporto qualità-prezzo. Qualcuno ha avuto esperienze in merito?

    Vado controcorrente… Le mie maggiori grane sono avvenute con shimano…. Materiali eccelsi questo e' certo ma sempre il solito problema… Rottura del cicalino a due bobine del superultegra e rottura del cicalino al saragosa 4000f … Non e' grave ma e' pur sempre una grana, sempre del saragosa era introvabile la bobina di ricambio in italia….

    Italcanna invece mi ha deluso per la scarsa qualita' degli scorrevoli sulla black fury che si fissano male..inoltre caricando la canna al max ho rotto il vettino che ho dovuto pagare dopo 20 euro.
    TUTTO QUESTO CON MATERIALE COMPRATO DA UN UNICO VENDITORE!!!!

    Le note positive le concedo a PENN e DAIWA dove ho riscontrato attrezzature sempre perfette!
    Saluti!

    Sulla qualità dell'attrezzatura ..penso che Shimano sia all'avanguardia. Tuttavia, i problemi nascono quando un attrezzo si rompe o comunque ha dei problemi. Personalmente ho sempre dovuto "sbattermi" più del necessario per risolvere grane più o meno grandi. Problemi con la frizione di un Twin Power 4000 Fb. Non essendo più in produzione da alcuni anni …ci sono voluti quasi quattro mesi per risolvere (alla fine tramite un giro di amicizie).
    Rottura del terzo anello di una beastmaster AX (ancora devo risolvere …dopo quasi un anno). L'attrezzo non è più in garanzia da circa 6 mesi.
    Rottura dell'apicale e del secondo anello di una Softbait 20-70. Dopo un anno e mezzo di utilizzo continuo, si presenta il problema. Mando la canna in assistenza e per ben due volte me la tornano senza aver risolto il problema. Mi dicono che i problemi di usura e le rotture accidentali non sono coperti da garanzia. Insisto e voglio pagare il lavoro ..ma mi liquidano dicendomi che non hanno i pezzi.
    Amici mi mettono in contatto con un artigiano che fa questi lavoretti e spendo circa 50 euro per la sostituzione e la legatura.
    Problemi di slittamento della frizione di uno stradic CI4 3000 F. Si presenta alla seconda uscita utile. Mando il mulinello in assistenza. Da qualche giorno ne ho ricevuto uno nuovo di zecca perchè sull'altro è stato riscontrato un problema di fabbricazione.

    Technium 5000 FA, problemi di chiusura accidentale dell'archetto. Risolvo dopo circa un anno di combattimento …perchè il pezzo non è disponibile.

14

Voci

24

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?