Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

LA SEGUNDA STRAZIATO, GUARDATE

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE ARTIFICIALI DA SPINNING LA SEGUNDA STRAZIATO, GUARDATE

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • oggi io dado con tre amici di calabriapescaonline siamo andati a pescare a spinning, e stata una giornata molto movimentata.

    arrivati sul posto concordato iniziamo a fare i primi lanci,e subito angelo mi chiama e mi dice ho avuto un inseguimento da parte di un bestione,arrivano anche willy e valerio ma niente,nessun movimento.

    cambiamo posto e a valerio si slama un bel serra,poi arrivo io monto la segunda e ne perdo uno anche io,si e slamato, dopo un po cambio artificiale e monto lo SHOAL MINNOW 138 SU LUNGO 13.8 CM E AL PRIMO LANCIO STRIKE, che dura pochissimo perche il pesce me lo porta via,incredulo rimonto la segunda perche e simile allo shoal minnow, primo lancio di nuovo strike ma si libera di nuovo,e invece no recupero la segunda con un ancoretta in meno e una tutta piegata con il cavo di ferro interno  tirato fuori.

    cambio artificiale e monto uno snodato blu,lancio e di nuovo strike ma subito addio anche a questo artificiale che viene portato via, sono stupefatto e incazzato. ma stranamente l'artificiale torna a galla e lo recuperiamo.

    alla fine della giornata abbiamo un bilancio di 11 serra persi e io ci ho rimesso 2 artificiale.

    guardate queste foto e rendetevi conto della straordinaria potenza di questo pesce,poi fate i vostri commenti.

    118kw.jpg

    132mf.jpg

    119mu.jpg

    123rp.jpg

    124pj.jpg

    125rk.jpg

    126pg.jpg

    127wo.jpg

    128go.jpg

    129lv.jpg

    130ium.jpg

    131bz.jpg

    132jh.jpg

    ciao

    Sarà l'artificiale difettoso..

    puo essere ma si sono portati via lo shoal minnow da 13,8 cm.

    mi ha staccato uno snodato che poi e ritornato a galla incredibilmente.

    e comunque guarda la girella dell'ancoretta di mezzo come e stata attorcigliata,e l'ancoretta non c'era piu se le portata via, e anche l'ancoretta posteriore hai visto come è piegata?

    e poi l'artificiale e della yamaria,non una marca titigno…..

    artificiale difettoso per forza!
    credo che sotto trazione la prima cosa a cedere siano i nodi e non l'acciaio dell'armatura!

    secondo me deve aver preso l'artificiale in bocca in un modo tale da fare forza con un ancoretta verso l'altra,senno non si spiega come possa aver fatto  il filo dell'armatura a venire fuori verso avanti..

    1

    LUCA

    @LUCA

    Partecipante

    Io voto donato  ]]]àù+

    Ma scusa al mulinello che filo avevi?

    exage 4000 con trecciato della fins diam 10.

    la cosa strana è che non avevo la frizione serrata,e non ha fatto fughe ma si dimenava tantissimo.

    per l'altro artificiale perso probabilmente devo aumentare il diam del nylon terminale che è da 40.

    e comunque puo essere difettoso l'artificiale ma la girella divelta in quel modo non mi convince,non puo

    essere difettosa,magari l'ancoretta piegata si.

    può essere artificiale difettoso,ma posso dirti che la forza dei serra e più forte di quanto pensi a me in tide 175 me lo ha tranciato tutto nella parte posteriore >xcalabria>x<

    Mi sembra alquanto strano che si riducano cosi..
    se guardi il mio ultimo report, il barra l'ho dovuto sollevare dall'acqua per un 20in di cm tirando dallo shok..ed il cornuto non stava mica fermo..
    anche se nn tirava ma ruotava o si agitava da fermo, l'artificiale seguiva il suo movimento..
    ammeno chè………….
    mettiamo il caso che 2 serra abbiano attaccato nello stesso momento l'artificile e siano rimasti allamati entrami..scena da brivido..ma che ne sappiamo?
    penso cmq..che l'artificiale sia difettoso..anche nell'ipotesi precedente…prima di piegare l'acciaio..credo che si spacchi la bocca del pesce…
    no?

    non sono d'accordo, non puo essere difettoso l'artificiale, l'ancoretta, e la girella che la sostiene.poi tutto

    nello stesso momento?'??

    diciamo che sono stato sfortunato, e magari un pò inesperto con questo tipo di pesce,anche se  propendo

    di  più per la sfortuna.

    e menomale che non ero da solo sennò passavo anche per imbroglione…

    eeee siiii la giornata è stata davvero sfortunata….  .su tutti questi serra almeno 4-5 erano sicuri ma niente…….. il nodo secondo me dado era stato effettuato male …. vedi il mio che ti ho fatto dopo!!! è semplice ed efficace (nodo uni)…. per l'artifiale penso che era difettoso … oppure il pesce ha fatto qualche movimento strano mentre saltava ed è successo tutto questo…..

    secondo me la causa dei molti tagli è dovuta dal fatto che sicuramente attaccavano più serra contemporaneamente, magari uno dalla coda ed uno dalla testa ed inevitabilmente quello che attaccava dalla testa tagliava il finale.
    Per quanto riguarda l'artificiale rovinato è possibile, come dice plasticpeppe, che abbiano attaccato contemporaneamente due serra, dove uno tirava da un lato ed uno da un'altro… per quello che è accaduto all'ancoretta centrale, non per forza doveva essere un serra mostruoso… ricordo che qualche mese fa è successo all'amico carlo86 che un serra, stimato sui 2 kg (quindi non gigantesco) da lui stesso, gli ha aperto la girellina della coda del tide 175 e staccato un amo dall'ancoretta centrale… il problema è per quello che ti è successo in coda… forse l'artificiale non era stato costruito bene o forse tirava nella direzione opposta dell'altro e quindi ha fatto il danno…

    comunque,per chi a che fare con questi pesci..cambiate le ancorette!! in tutto ciò che avete…

    Quote:
    comunque,per chi a che fare con questi pesci..cambiate le ancorette!! in tutto ciò che avete…

    ma le ancorette della la segunda sono davvero toste, comunque a mio parere, come gai detto dagli altri, l'artificiale era difettoso.

    Quote:
    non sono d'accordo, non puo essere difettoso l'artificiale, l'ancoretta, e la girella che la sostiene.poi tutto

    nello stesso momento?'??

    quoto

12

Voci

18

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?