Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Il Boga Grip!

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE Il Boga Grip!

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • Quote:

    Meglio guadino + slamatore per evitare questo tipo di danni se si vuole fare C&R

    Doloreeee! bhè ovviamente non è che se si prende un pesce di 8 kg lo si alza solo col boga grip, ci si aiuta anche con l'altra mano magari sorreggendolo dalla coda. ci vuole anche un pò di rispetto per i nostri amici pinnuti

    Quote:

    Quote:

    Meglio guadino + slamatore per evitare questo tipo di danni se si vuole fare C&R

    Doloreeee! bhè ovviamente non è che se si prende un pesce di 8 kg lo si alza solo col boga grip, ci si aiuta anche con l'altra mano magari sorreggendolo dalla coda. ci vuole anche un pò di rispetto per i nostri amici pinnuti

    Non è solo l'aiutarsi con l'altra mano, il fatto è che il pesce si dimena attaccato al gancio e la mica gli puoi dire di stare fermo. Difatti qua in Veneto dove abito da alcuni anni alcune associazioni di "lucciari" vorrebbero propio vietare l'uso del boga per legge.

    Comunque ci sono in commercio alcuni boga con i ganci che ruotanto così da assecondare leggermente il pesce, non è sicuro al 100% ma è meglio di un boga normale.

    Io comunque in mare preferisco guadino e slamatore se faccio C&R >x<calabria>x<

    Quote:
    Non è solo l'aiutarsi con l'altra mano, il fatto è che il pesce si dimena attaccato al gancio e la mica gli puoi dire di stare fermo. Difatti qua in Veneto dove abito da alcuni anni alcune associazioni di "lucciari" vorrebbero propio vietare l'uso del boga per legge.

    Comunque ci sono in commercio alcuni boga con i ganci che ruotanto così da assecondare leggermente il pesce, non è sicuro al 100% ma è meglio di un boga normale.

    Io comunque in mare preferisco guadino e slamatore se faccio C&R >x<calabria>x<

    proprio oggi ho comprato per 14 euro (prezzo fantastico) un boga grip con gancio rotante, sapevo che ci fossero e ne volevo uno del genere. l'ho preso perchè comunque sicuramente mi aiuta a prendere il pesce in sicurezza, il tempo di slamarlo e poi posso prenderlo con le mani (voglio evitare di trovarmi ancorette conficcate nelle mani, tutto qui) . Ma se in futuro dovessi prendere pesci molto grossi, non lo userei mai con questi, in quei casi solo ed esclusivamente mani. La cosa che odio più di tutte in assoluto è il raffio! c'è gente che buca i pesci e poi li rilascia…si, magari non è poi tanto grave per il pesce, ma secondo me è totalmente antisportivo!

    Naturalmente se ti senti più sicuro col Boga è giusto che lo usi, prima di tutto l'incolumità del pescatore ;)

    Io quando vado in scogliera preferisco comunque un guardino telescopico, mi facilita di non poco il salpaggio e chiuso e poco ingombrante. Altrimenti in spiaggia presa a "coppino" oppure se è grosso (ci si spera sempre  <xcalabria>x< ) opercolare.

10

Voci

18

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?