Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Il Boga Grip!

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE Il Boga Grip!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • Permettetemi di illustrare le caratteristiche di questo accessorio molto comodo ed utile, ma non indispensabile. (Anche peché dopo aver letto dell'avventura di Peppino con gli opercoli di una Spigola è meglio divolgare ciò che fa quest'attrezzo numero 1)
    Grazie a questo (a mio parere) bellissimo accessorio è possibile sapare la nostra preda in maniera sicura, evitando di toccarla troppo tempo; aiuta inoltre nella slamatura  e nel Catch&Release
    Ne esistono di varie tipologie e modelli, tutti caratterizzati da un classico "becco" ricurvo che va a bloccare il labbro inferiore del pesce arrecandogli il minor danno possibile.
    Vi sono boga grip con e senza bilancia, ma anche con  e senza testina mobile (nel caso il pesce si dimeni, questa testina ruota evitando di creare troppi fastidi al nostro pesciolone)
    Un classico esempio è questo qui:
    bogagrip.jpg

    Però di recente è stata presentata una nuova tipologia di Boga Grip: Il FISHGRIP
    Caratterizzato da:
    •Corpo in plastica resistente e dura.
    •Peso INCREDIBILE si aggira infatti sui 150, moolto meno rispetto al classico boga.
    •GALLEGGIA quindi è molto semplice recuperarlo in caso di caduta accidentale.
    •Dato che è in plastica non arrugginisce
    •Svariate colorazioni : Dall' ARANCIONE al Bianco che si illumina la notte.
    •Cordino/Molla da inserire al polso/cinturio per diminuire il rischio di caduta accidentale in acqua/terra.
    •Foro per inserire la bilancia
    •Chiusura sicura
    •Costo inferiore rispetto al classico Boga Grip.

    Eccolo qui:
    colorfgrip.png

    Me ne sono fatto spedire uno per provarlo. Ne farò una recensione accurata al momento dell'arrivo  >v<calabria>v<

    Ecco dei video del suo utilizzo:
    http://www.youtube.com/watch?v=Kqjb4q70z44&feature=player_embedded

    http://www.youtube.com/watch?v=w-dcbueCNk4&feature=related

    http://www.youtube.com/watch?v=5YsWdZBVokE&feature=related
    A voi la palla!

    sarà, ma io ho il classico e non mi trovo mica bene.
    Per slamare un barracudino incavolato gli ho spezzato un dente…
    ma magari sono io che non lo so usare bene…

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Ti assicuro che (per i rilasci) spezzare un dente è il male minore!

    E, quando bisogna slamare un serra (con i denti che si ritrova) è sicuramente utile.  numero 1

    A mio avviso è uno strumento necessario per bloccare i mascellari del pesce, ma non sufficiente per compiere l'azione di slamatura in sicurezza, bisogna usare anche le pinze da applicare alle ancorette e non toccare l'artificiale con la mano.

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Esatto Gianni! Infatti ho detto che è utile.  numero 1

    quasi quasi mu cattu

    Ragazzi mi è appena arrivato! A prima impressione sembra un bell'aggeggino… E devo dire che ha una forza nella chiusura LETTERALMENTE INCREDIBILE!  >xcalabria>x< Il "becco" è del tutto serrato!  <xxcalabria>x< Non vedo l'ora di inaugurarlo!

    1

    LUCA

    @LUCA

    Partecipante

    Per renderci un pò conto dei prezzi.

    Quanto lo hai pagato?

    Quote:
    Per renderci un pò conto dei prezzi.

    Quanto lo hai pagato?

    Prezzo di negozio 18.50 €  Poi bisogna aggiungere le eventuali spese di spedizione!

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Quote:
    Prezzo di negozio 18.50 € 

    Costa praticamente quanto un artificiale, ma rispetto ai boga di pari prezzo (non quelli che costano un occhio), essendo in materiale plastico, non arrugginisce!

    Quote:
    Poi bisogna aggiungere le eventuali spese di spedizione!

    E' un ottimo attrezzo e visto il rapporto qualità/prezzo, son sicuro che tra pochissimo tempo, lo troveremo in tutti i negozi di casa nostra… ci potete giurare!  numero 1 

    Ei Peppino, appena metti alla prova il FishGrip con un'altra delle tue belve facci sapere come si è comportato quest'aggeggino  >calabria>  <<<calabria<<<

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    se capita… ci puoi contare!  numero 1

    al momento ho potuto apprezzarne subito la leggerezza rispetto al boga-grip 130 30lb che pesa 450 gr.
    che resta per me comunque un ottimo accessorio, anche la facilità di clampare con
    sicurezza una regina nei pressi della risacca ferrata male esternamente alla bocca
    inavvicinabile a mani nude
    sn850021.jpg
    prima che l'onda successiva la strappasse, ottima chiusura
    sn850027.jpg

    ragazzi vi informo che oggi ho pesato il mio fish grip e pesa solo 118 grammi >xcalabria>x<
    possibile che il peso dichiarato sia superiore di ben 32 grammi a quello (più o meno) effettivo?

    Boga_grip.jpg

    Meglio guadino + slamatore per evitare questo tipo di danni se si vuole fare C&R

10

Voci

18

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?