Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Domande sul Mercatino

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • Probabilmente sbaglierò sezione o altrettanto probabilmente questo nuovo topic non servirà a nulla però ci provo lo stesso !! Sono utente di questo sito da un'anno ormai da quando cioè  in me si è risvegliata quella voglia di andare a pesca rimasta sopita per qualche anno causa università … Ora come molti di noi passo intere giornate su questo sito per documentarmi sulla miriade mole di informazioni presenti al suo interno … nonostante il tempo trascorso a leggere mi ritrovo con 43 post al mio attivo .. anche perchè mi sento molto più bisognoso di consigli piuttosto che dispensatore .. ora io mi chiedo come farò a raggiungere i 200 post per poter vendere un qualsivoglia oggetto !! sarebbe assurdo che io m metta a postare  tanto per raggiungere quota 200… io direi che sarebbe più corretto far si che chiunque possa vendere sul mercatino con una restrizione dovuta piuttosto al tempo … cosi chè chiunque si dovesse iscrivere solo per vendere un oggetto si troverebbe impossibilitato nel farlo .. mentre chi come me risulta parte "attiva" del forum da ormai un anno si trovi in condizione di poter utilizzare tutti i servizi offerti da  wwwcalabriawww… Grazie mille scusate se vi ho fatto perdere tempo … Marco :D

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Ciao kikko,
    la soluzione da te prospettata non risolve il principio su cui si basa il regolamento del mercatino, che va considerato come un servizio messo a disposizione da CPOL per gli utenti che partecipano assiduamente ai dibattiti e che hanno la necessità di scambiare o rivendere materiale da pesca usato.
    Il limite dei 200 post serve appunto a ribadire che il mercatino è un servizio riservato agli utenti più affezionati e non un luogo in cui è concesso il libero scambio o la libera vendita alla stregua dei siti specifici preposti a questo scopo. CPOL è infatti un luogo di incontro tra persone che hanno in comune la passione per la pesca sportiva, in cui mettono in comune le proprie emozioni, le proprie esperienze e le proprie idee esattamente come farebbe un gruppo di amici. Per venire incontro alle esigenze di alcuni degli amici più assidui, CPOL ha messo loro a disposizione una Sezione chiamata Mercatino, mercatino che però non va assolutamente confuso con i reali mercatini presenti su internet e creati appositamente per l'acquisto e la vendita di materiale.
    L'assiduità degli amici di CPOL è stata calcolata in 200 post, che non è un numero casuale ma basato sulle esperienze dei primi anni, nei quali ci si è accorti che alcune persone si iscrivevano a CPOL con l'unico scopo di sfruttarlo come importante veicolo per il loro commercio personale.
    Ora tu dici che essendo praticamente un 'novizio' della pesca hai più necessità di incamerare che di esternare esperienze che ancora non hai potuto sperimentare, cosa che ti impediscono di raggiungere in tempi ragionevoli i 200 post.
    Però non devi considerare CPOL esclusivamente come un sito in cui da una parte ci sono i 'maestri' e dall'altra gli 'allievi', perché il numero delle Sezioni del Forum è talmente vasto che puoi spaziare su un grande numero di argomenti che prescindono dal puro e semplice insegnamento o apprendistato.
    Puoi esprimere la tua opinione su vari argomenti e sollecitarne il dibattito, e vedrai che post dopo post raggiungerai in breve il numero dei 200. E quindi CPOL premierà questa tua partecipazione al dibattito.
    Premiare invece l'ingresso al mercatino di un utente solo perché è iscritto da X tempo non rientra nel principio di CPOL, che, come detto all'inizio, è basato sulla partecipazione attiva ai dibattiti.
    Per quanto riguarda che alcuni utenti scrivono a raffica post privi di senso o di interesse generale solo per raggiungere il numero di 200, ti assicuro che i loro distorti intenti non sfuggono al controllo dello Staff, tanto è vero che questi 'falsi' utenti vengono smascherati ed allontanati dal Forum.
    E' inoltre allo studio dello Staff una drastica diminuzione degli annunci che ogni utente può fare in un X arco di tempo, in quanto alcuni utenti, appena raggiunti i 200 post, stanno immettendo a raffica annunci di vendita scambiando il servizio offerto da CPOL come un vero e proprio sito commerciale.

    Ciao kikko!
    Concordo quanto detto da Nonnoroby! Anche perchè, se si prende in considerazione il tempo di permanenza nel forum e non la partecipazione, non si risolve il prblema che Roberto ha sapientemente esposto! Infatti, non so se te ne sei già accorto, il forum conta più di 10000 utenti, ma molti di questi iscritti, anche da molto più di un'anno, hanno partecipato ponendo una o due domande per poi non farsi mai più vedere! A questo punto, sarai d'accordo con me, che si rientra sempre allo stesso principio di prima! Anzi, qualcuno potrebbe benissimo iscriversi al forum, dire quattro fesserie, ritornare dopo un anno, e utilizzare il forum solo come strumento di compravendita!
    Ciao!

    Capisco il vostro discorso peccato che non esista una soluzione migliore che permetta alle persone interessate e partecipi come me di poter prendere parte anche al mercatino  calabria2

    Buonasera kicco88

    Quote:
    …Ora come molti di noi passo intere giornate su questo sito per documentarmi sulla miriade mole di informazioni presenti al suo interno …

    Scusami se mi permetto ma non sono daccordo con questa tua affermazione.
    Ognuno è libero di fare cio che vuole ..ma visto che hai tirato in ballo il discorso delle intere giornate passate sul Forum …ti posso dire che .. passando un'ora al giorno, non dico tutti i giorni, ma almeno quattro volte a settimana ..dovresti avere all'attivo almeno 240 ore di navigazione sul Forum di Calabriapescaonline, nell'arco dell'anno di partecipazione. Considerato che una giornata è di 24 ore ..converrai con me che ..le ore accumulate dovrebbero corrispondere a 10 giorni.
    Ti invito pertanto a controllare, in alto a destra sulla tua pagina, le ore effettive passate sul Forum.
    Ripeto che nessuno è obbligato a partecipare e a scrivere ..ma presumibilmente hai un po esagerato ..nel passaggio che ho voluto citare.

    Vittorio

    Succede in tutti i Forum che gli utenti che vogliano vendere o comprare qualcosa, oltre al mercatino "inside" che magari mette un pochino più al riparo dalle sole, si affidino anche ai mercati elettronici più conosciuti per ampliare la loro offerta. Per un Forum di pesca come il nostro il mercatino è solo un'appendice. Per eBay annunci (tanto per citarne uno) è il pane quotidiano.

    Quote:
    Scusami se mi permetto ma non sono daccordo con questa tua affermazione.
    Ognuno è libero di fare cio che vuole ..ma visto che hai tirato in ballo il discorso delle intere giornate passate sul Forum …ti posso dire che .. passando un'ora al giorno, non dico tutti i giorni, ma almeno quattro volte a settimana ..dovresti avere all'attivo almeno 240 ore di navigazione sul Forum di Calabriapescaonline, nell'arco dell'anno di partecipazione. Considerato che una giornata è di 24 ore ..converrai con me che ..le ore accumulate dovrebbero corrispondere a 10 giorni.

    Scusami Vittorio, ma sempre se mi sono loggato o sbaglio?
    In alcuni uffici come saprai non è possibile vedere determinati siti. E soprattutto loggarsi. Se uno "sfoglia" il sito come utente anonimo le ore non vengono contate vero?

    Grazie vittorio molto utile la tua precisazione … la prossima volta farò il calcolo esatto stanne pur certo  numero 1 numero 1

    Quote:
    Scusami Vittorio, ma sempre se mi sono loggato o sbaglio?
    In alcuni uffici come saprai non è possibile vedere determinati siti. E soprattutto loggarsi. Se uno "sfoglia" il sito come utente anonimo le ore non vengono contate vero?

    No Piero, le ore non vengono contate se ci colleghiamo come visitatori. Chiaramente non sempre è possibile loggarsi..specialmente quando siamo al lavoro…ma credo che nell'arco dell'intera giornata …quando non lavoriamo e quando la vita di tutti i giorni ci lascia un po di fiato … è possibile farlo e partecipare alla vita del Forum…anche per 10 minuti.

    Ritornando al discorso del mercatino. All'epoca fu inserita la board per permettere agli utenti che frequentano il Forum di scambiarsi, vendere e comprare attrezzatura da pesca. Persone che partecipano alla vita quotidiana e costruiscono per rendere il Forum sempre più competitivo. Poi sta a noi decidere che tipo di supporto possiamo e vogliamo dare… in funzione del tempo che abbiamo a disposizione …per farlo.

    io non posso mandare mess in privato ma come posso fare se voglio acquistare?

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Quote:
    io non posso mandare mess in privato ma come posso fare se voglio acquistare?

    Devi aspettare ad avere 25 post.

    grazie per la precisazione ^NONNOROBY^ ma il mio non era un modo per aggirare le regole del forum ma volevo sapere se ci potesse essere un modo lecito per fare l'acquisto…

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Quote:
    grazie per la precisazione ^NONNOROBY^ ma il mio non era un modo per aggirare le regole del forum ma volevo sapere se ci potesse essere un modo lecito per fare l'acquisto…

    Ciao Leopisc,
    voglio rassicurarti che non ho mai avuto questo dubbio, ma il fatto è che il Regolamento del Mercatino prevede che la trattativa e la richiesta di delucidazioni possa avvenire esclusivamente via messaggistica privata, in quanto il mercatino è un servizio che CPOL concede esclusivamente a chi frequenta e partecipa ai dibattiti del Forum.
    Per lo stesso motivo anche il servizio della messaggistica privata è riservato a chi frequenta e partecipa ai dibattiti del Forum, ed è stato calcolato in un minimo di 25 post.
    E' siccome il regolamento del mercatino prevede che le trattative e le richieste di informazioni possano avvenire esclusivamente via MP, se ne deduce che chi ancora non ha maturato i 25 post non possa partecipare all'acquisto, in quanto riservato a chi frequenta e partecipa ai dibattiti del Forum.

    ringrazio di cuore il moderatore o chi per lui ha deciso di oscurarmi la funzione mercatino, visibile fin quando non loggo … non capisco il perchè forse visto il mio topic della scorsa settimana ma non mi sembra di essere stato offensivo o di aver mancato di rispetto al forum … chiedo spiegazioni Grazie

    Gentile utente kicco88, sicuramente questo messaggio lo potevi evitare o almeno evitare questo sarcasmo, se ci fosse stato qualcosa nei tuoi confronti sicuramente avrebbe peggiorato la situazione.
    Per tua fortuna non c'è niente nei tuoi confronti. Abbiamo solamente deciso di rendere visibile il mercatino a chi è loggato e non più ai visitatori… E poi fammi capire una cosa, qual'è il problema? Che ti devi loggare per vedere il mercatino???

15

Voci

32

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.