Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Attrezzatura da spinning – Il mio primo "arsenale"

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE Attrezzatura da spinning – Il mio primo "arsenale"

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 45 totali)
  • Autore
    Post
  • Da me la borsetta porta artificiali media cioè quella in foto costa 21 euro…il listino shimano porta 26 la media e 43 la grande…buono che l'hai pagata solo 15 euro  numero 1

    Ragazzi domani si fanno acquisti. Dei grandi acquisti… Voglio tenervi sulle spine! Vi dico solo che devo farmi un bel viaggetto da casa mia (Reggio Calabria) per prendere questa merce… Domani spero di postare delle belle foto!  >v<calabria>v<  numero 1

    1

    zavo

    @zavo

    Partecipante

    miraccomando,facci sapere subito i tuoi acqusti!! numero 1

    Bene ragazzi, sono tornato. Iniziamo con il report:
    Oggi, sveglia alle 8.00. colazione veloce e partenza alle 8.30 direzione Locri. Il negozio purtroppo faceva la mezza giornata e non avrei avuto il tempo di acquistare la canna successivamente. Arriviamo al negozio.
    È un buggigattolo… all'apparenza poco fornito, ma basta dare un'occhiata in giro e trovi di tutto, Rapala, yamashita, duo, shimano ecc.
    Le canne sono lì, davanti a me. Vado a botta sicura. La canna è mia. Prendo inoltre un Tide minnow slim 140 bianco con dorso fluo.
    Il negoziante è un gran signore, mi regala un cappellino e il fodero della canna insieme al Tide con un piccolo sconticino. Ringrazio calorosamente e mi avvio verso Gioia Tauro insieme alla famiglia.
    Arriviamo al Decathlon. Vari acquisti, uno scaldacollo, un paio di stivali per la neve e subito dopo si va al reparto pesca.
    Cerco,cerco,cerco… Eccoli qui, Waders in neoprene. Prendo quelli della mia taglia e faccio un giretto fra gli accessori. C'è un boga grip Berkeley, ma non misurava il peso della preda, quindi lo lascio lì dov'è. Cerco l' Heddon Super Spook, ma non lo trovo. Fa niente.
    Faccio un ulteriore giro in altri reparti, e poi me ne vado… È ora di mangiare, paninello con salame piccante e provola piastrato preso ad un autogrill… Non abbiamo trovato di meglio. Alla fine era un panino veramente gustoso… Ritorniamo a Gioia Tauro, mia mamma voleva visitare un centro commerciale… Compriamo 2 cosette e via, si ritorna a casa…

    Finalmente la mia attrezzatura è completa ragazzi. Le foto parleranno da sole:
    Scaldacollo
    dscn0488c.jpg

    Il Tide Fluo:
    dscn0499h.jpg

    dscn0500x.jpg

    Gli Waders in neoprene:
    dscn0503p.jpg

    Ed Eccola qui… La mia nuova bambinona: LaFalcon FS-6-166

    dscn0504f.jpg

    dscn0510l.jpg

    dscn0511m.jpg

    Ed Ecco il Cappellino:
    dscn0496q.jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    A breve posterò delle foto con alcuni plastichetti comprati in precedenza… per ora la mia attenzione ricade tutta sulla Falcon!  >s<calabria>s<

    PS: Ringrazio Francesco_89 per il consiglio e per avermi fatto provare la canna!  *+-xààà*

    grande emanueleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
    poi è bellissimo il fodero della nuova signorina!!!…potrei sapere quanto hai pagato i waders?

    Quote:
    [..]potrei sapere quanto hai pagato i waders?

    Ciao Francesco! I waders li ho pagati 55 euro! Sono comodi, hanno una tasca interna e hanno le bretelline regolabili!  numero 1

    ema sei ok numero 1 ora cosa manca?? manca il pesce vero!!! a breve prenderò la canna anche io e l'uscita non potrà mancare!!  ùùooiuuy

    Francesco ti ha indicato una signorona canna, ma, per la spigola…. non la vedo tanto indicata !

    Quote:
    Francesco ti ha indicato una signorona canna, ma, per la spigola…. non la vedo tanto indicata !

    No problem Giorgio! La Mitchell sarà sempre in macchina con me… al limite ripiegerò su di essa che è molto più morbida!  numero 1

    Quote:
    ema sei ok  ora cosa manca?? manca il pesce vero!!! a breve prenderò la canna anche io e l'uscita non potrà mancare!!

    Cioa Fede! Certo! La pescata non potrà mancare!  >x<calabria>x<

    Bella emanuè tutto bello!! complimenti.. ps il costo del tide? Gli stivaloni sono come i miei..  *+++214
    Ora ci vuole il bigfish

    Quote:
    Bella emanuè tutto bello!! complimenti.. ps il costo del tide? Gli stivaloni sono come i miei..  *+++214
    Ora ci vuole il bigfish

    Grazie Francesco! Il tide l'ho pagato veramente poco… 18 euro! Da quello che mi hanno detto lo si trova a 20/22 euro! Una bella differenza!

    hai fatto ottimi acquisti..Antonio di Locri è un gran negoziante!! numero 1
    la canna è ottima..forse la FS5-166 è più allround, ma cmq con quest'attrezzino si possono affrontare le sorprese che il mare può riservare!! i waders li possiedo anche io, non sono male, e per quello che costano vanno più che bene!! numero 1

    Quote:
    Dopo aver modificato il nodo di giunzione passando dal Tony Pena modificato all' Improved Albright Special ,finalmente ho acquistato la valigetta porta-artificiali! È una shimano, 2 scompartimenti, il primo per gli artificiali, ne entrano 12 in tutto. ci sono 4 "pareti mobili" rimovibili per far entrare artificiali più larghi.
    Il secondo è un comodo taschino in cui io tengo pinza apri-splitring, metro e fogliettino sul quale sono scritte le misure minime dei pesci  numero 1.
    Eccola:

    dscn0425u.jpg

    dscn0426s.jpg

    dscn0427uf.jpg

    Si sono aggiunti all'arsenale altri 2 artificiali, un plastichetto spalettato. il Blues Code Slim ( uno l'avevo già perso in mare  calabria2) color sardina Codice MIH  C type

    125 mm 21 grammi :

    dscn0432f.jpg

    e poi un falcetto siliconico… rinvenuto insieme ad altri eccessori in una scatoletta regalatami dai genitori, che ho personalmente "innescato"

    dscn0429y.jpg

    Adesso manca solo la prima cattura!

    ciao ema ma a cosa serve la pinza apri-splitring??

    Ciao Fede, allora la pinza apri split-ring è utile per  due cosette:
    1) cambiare gli artificiali usando l'alternativa al moschettone di Peppino
    2) cambiare/sostituire le ancorette e gli anellini di bassa qualità, rotti o troppo vecchi.
    Io direi che, se non usi il metodo di Peppino, è sempre conveniente avere una di queste pinze per quando arriverà il momento di sostituire le ancorette o gli anellini!  >v<calabria>v<

    Quote:
    Ciao Fede, allora la pinza apri split-ring è utile per  due cosette:
    1) cambiare gli artificiali usando l'alternativa al moschettone di Peppino
    2) cambiare/sostituire le ancorette e gli anellini di bassa qualità, rotti o troppo vecchi.
    Io direi che, se non usi il metodo di Peppino, è sempre conveniente avere una di queste pinze per quando arriverà il momento di sostituire le ancorette o gli anellini!  >v<calabria>v<

    grazie ema delle tempestiva risposta e mi sono dimenticato di farti i complimenti per la nuova attrezzatura…  appena arriverà la mia (speriamo non tardi) l'uscita non mancherà  <xxcalabria>x<
    ciaooo

16

Voci

44

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?