Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

INCONTRO PAM SUL "LAO" 18-10-09

Forum ITINERARI HOT SPOT DI PESCA INCONTRO PAM SUL "LAO" 18-10-09

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 178 totali)
  • Autore
    Post
  • Salve,

    Per la pescata pam.gif sul fiume LAO siamo arrivati a 7 PAM (pescatori a Mosca artificiale)

    Fly ( Aldo Porto )                 Calabria
    Flyfisherman                             "
    Donato Tedesco                   Campania
    Gennaro Volzone                       "
    Vitolo Antonio                          "
    Carmine Esposito                      "
    Roberto Melodia                       "

    ??? chi si accoda…………….. >(((((((°> pensiamoci ?

    ciao Donato

    1

    ^FLY^

    @fly

    Amministratore del forum

    Per la pescata pam.gif sul fiume LAO siamo arrivati a 7 PAM (pescatori a Mosca artificiale)

    Fly ( Aldo Porto )                 Calabria
    Flyfisherman                            "
    Foster                                    "
    Donato Tedesco                   Campania
    Gennaro Volzone                       "
    Vitolo Antonio                           "
    Carmine Esposito                       "
    Roberto Melodia                         "

    ciao Aldo,

    Mi sono appena iscritto, ho visto, che Donato ha fatto già l'elenco, questo e una cosa importante, per conoscerci e trascorrere una giornata da PAM.

    ciao Antonio V.

    1

    ^FLY^

    @fly

    Amministratore del forum

    Quote:
    ciao Aldo,

    Mi sono appena iscritto, ho visto, che Donato ha fatto già l'elenco, questo e una cosa importante, per conoscerci e trascorrere una giornata da PAM.

    ciao Antonio V.

    Benvenuto Antonio, Adesso che ti sei iscritto mi aspetto un grosso aiuto da parte tua  numero 1

    Aldo.

    Ciao Antonio Vitolo,

    Ben arrivato nel forum, sono contento che ti sei scritto, parleremo un' pò di pesca a mosca.

    Abbiamo Aldo, oltre che un amico e anche un magnifico insegnante di tutte le cose, sarà sempre pronto a risponderti.

    Più  siamo e meglio stiamo   ]]]]]**_

    ciao

    1

    ^FLY^

    @fly

    Amministratore del forum

    Quote:
    Ciao Antonio Vitolo,

    Ben arrivato nel forum, sono contento che ti sei scritto, parleremo un' pò di pesca a mosca.

    Abbiamo Aldo, oltre che un amico e anche un magnifico insegnante di tutte le cose, sarà sempre pronto a risponderti.

    Più  siamo e meglio stiamo  ]]]]]**_

    ciao

    Donato, sono io che ho bisogno dei vostri insegnamenti, ma una cosa giusta l'hai detta:
    "più siamo meglio stiamo"  numero 1

    1

    ^FLY^

    @fly

    Amministratore del forum

    In occasione dell'incontro del 10 – 10 – 09 con gli amici campani, siamo andati a sondare qualche tratto del fiume LAO, anche per evitare cattive sorprese e brutte figure con "forestieri"  calabria3

    I posti sono stupendi, le trote ci sono e bollano come forsennate. Inserisco alcune foto scattate oggi:

    1253448668.jpg
    1253432023.jpg
    1253480797.jpg
    1253407824.jpg
    Il pescatore ritratto è l'amico Giovanni (Foster)
    1253456949.jpg
    Una delle trote catturate e rilasciate
    numero 1 numero 1 numero 1 numero 1

    ]]]àù+

    Splendido, mantiene? il fiume per il 18/10, sono posti che mi piacciono, bel lavoro. *+++214

    Non vedo l'ora di stare insieme a pesca…ciao  numero 1

    1

    gvol

    @gvol

    Partecipante

    Complimenti bellissimo posto e ottimo lavoro Aldo!!!! non vedo l'ora  *+++214
    >x<calabria>x<

    Per la pescata  sul fiume LAO siamo arrivati a 8 PAM (pescatori a Mosca artificiale)

    Fly ( Aldo Porto )                 Calabria
    Flyfisherman                            "
    Giovanni (Foster)                      "
    Donato Tedesco                   Campania
    Gennaro Volzone                       "
    Vitolo Antonio                           "
    Carmine Esposito                       "
    Roberto Melodia                        "
    Coralluzzo Martino                     "

    Saluti
    Gennaro

    Complimenti anche da parte mia.
    Bellissimo il posto e foto non vedo l'ora di posarvi le mie mosche

    saluti
    Antonio 

    1

    ^FLY^

    @fly

    Amministratore del forum

    Quote:
    Splendido, mantiene? il fiume per il 18/10, sono posti che mi piacciono,

    A meno di sconvolgimenti meteo, dovrebbe mantenere. Ti dico di più: ieri sentivo il bisogno dei waders in quanto c'era una forte corrente centrale e le trote bollavano oltre questa ad una certa distanza. Non sapendo come fare a lanciare lungo e curvo, la mosca dragava subito. Per poter posare la mosca nel posto giusto, mi sono avvicinato alla corrente e mi son riempito i cosciali d'acqua.  calabria2
    Ho provato il ribaltato rovescio ma, a quella distanza non ci sono riuscito.

    URGE IL VOSTRO AIUTO!!!!!!! .

    Ciao Aldo,

    Guardando le foto, dove sta Foster, sarà, non più di 12/15 metri di larghezza, anche con lancio normale, ci si riesce, arrivare dall'altra riva.

    Ma il problema del dragaggio, penso che non ribalti a monte della corrente, ripetutamente. Quando lanci, mantieni tre o quattro spire nella mano six, e ne lasci una alla volta prima che ribalti.

    Allunga il tippet a 150cm massimo 200cm, già quando si posa la mosca, si raggruppa nei paraggi dell'artificiali, in modo che dai più tempo, al trascinamento della corrente sulla coda, e la mosca ti rimane un pò di più, dove l'hai posata.

    Se questo basta per capire un' po… fammi sapere.

    ciao Donato

    1

    ^FLY^

    @fly

    Amministratore del forum

    Per Donato

    Quella foto inganna, dove ero io la distanza era sui 18-20 metri. e la corrente centrale molto larga.
    Per il finale sono d'accordo, infatti allungandolo sono riuscito a prendere, ma un paio di volte la ferrata è andata a vuoto. calabria2

    Quote:
    Per Donato

    Quella foto inganna, dove ero io la distanza era sui 18-20 metri. e la corrente centrale molto larga.
    Per il finale sono d'accordo, infatti allungandolo sono riuscito a prendere, ma un paio di volte la ferrata è andata a vuoto. calabria2

    Ormai l'età c'è, e i riflessi vanno in pensione, però se conti prima di ferrare, dai il tempo alla trota di mangiare, e per questo, penso che sei andato a vuoto e perchè l'hai anticipata.
    Quando la trota abbocca dopo deve ritornare al posto come stava prima, e proprio i quel momento devi ferrare.
    Poi se prendi la mano per pescare ai cavedani, per quelli li devi anticipare, se li vuoi catturare. Io li lascerei perdere. dedicarsi solo alle trote.

    ciao Donato

    1

    ^FLY^

    @fly

    Amministratore del forum

    1)Fly ( Aldo Porto )                Calabria
    2)Flyfisherman                            "
    3)Giovanni (Foster)                      "
    4)Fausto Lucente (faluce)            "
    5)Donato Tedesco                  Campania
    6)Gennaro Volzone                      "
    7)Vitolo Antonio                          "
    8)Carmine Esposito                      "
    9)Roberto Melodia                        "
    10)Coralluzzo Martino                    "

    E siamo a nove!!!  Devo procurare altre "sopressate" ed altro "Cirò"  >o<calabria>o<  >o<calabria>o< >o<calabria>o<
     

20

Voci

177

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 178 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?