Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

usare il calamaro per la spigola

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA LA SPIGOLA usare il calamaro per la spigola

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • Salve a tutti,nella prossima uscita di pesca notturna vorrei prendere una bella spigola (non ci sono mai riuscito).A questo proposito la mia domanda era:posso usare i calamari con all'interno il polistirolo tipo ciao ciao?

    Forse non c'è bisogno neanche del polisterolo, il calamaro dovrebbe galleggiare da solo, (ovviamentre deve essere piccolo), comunque, potresti provare prima nel secchio, e vedere se va a fondo o se sta a galla…  al primo posto per la spigola, io metterei il cannolicchio, tutti quelli che lo usano, o che lo hanno provato, ne parlano davvero bene.
    Anche i moscardini, sono buoni, sono dei piccoli polipetti.

    Quote:
    Forse non c'è bisogno neanche del polisterolo, il calamaro dovrebbe galleggiare da solo, (ovviamentre deve essere piccolo), comunque, potresti provare prima nel secchio, e vedere se va a fondo o se sta a galla…  al primo posto per la spigola, io metterei il cannolicchio, tutti quelli che lo usano, o che lo hanno provato, ne parlano davvero bene.
    Anche i moscardini, sono buoni, sono dei piccoli polipetti.

    Ciao etfreaky*
    mi rivolgo a te perchè ti vedo ferrato in materia.
    Non ho mai usato come esca nè il calamaro, nè i moscardini (il cannolicchio l'ho usato per le mormore e ha fatto la sua "porca" figura…  >s<calabria>s<).
    Ho fatto la ricerca con l'apposita funzione ma non ho trovato nulla: come si innescano i calamari e i moscardini?
    Ti ringrazio anticipatamente per la risposta.
    Buona vita
    Daniele

    Guarda, tutto ciò che sò, l'ho imparato leggendo il forum, o su internet, o sulle riviste… quindi "ferrato in materia", è eccessivo…
    Per quando riguarda il moscardino, è semplicissimo, basta infilarlo in un apposito ago infila vermi bello grosso, infili l'ago dalla testa, e lo fai uscire dalla bocca dello stesso, e poi lo fai scivolare un un amo n° 4, o 5.
    Il moscardino galleggia da solo, non ha bisogno di polisterolo.
    Il calamaretto, alla stessa maniera…. se è grande, io lo taglio a metà,(solo da una parte) metto dentro del polisterolo, ed infilo solo la parte con i tentacoli nell'ago, e poi all'amo, (gambo lungo n°2/4), ed il restante corpo, lo lego con del filo elastico, sul gambo dell'amo, e se è lungo, metto anche 2 ami, ed un amo lo lascio scorrevole sul finale, l'amo scorrevole beack, e lo faccio uscire verso metà calamaro.
    è più difficile a spiegarsi che a farsi, prendi un calamaro e portatelo a mare, sono sicuro che non ci metti molto a capire quello che ho cercato di spiegarti.  numero 1

    Quote:
    Guarda, tutto ciò che sò, l'ho imparato leggendo il forum, o su internet, o sulle riviste… quindi "ferrato in materia", è eccessivo…
    Per quando riguarda il moscardino, è semplicissimo, basta infilarlo in un apposito ago infila vermi bello grosso, infili l'ago dalla testa, e lo fai uscire dalla bocca dello stesso, e poi lo fai scivolare un un amo n° 4, o 5.
    Il moscardino galleggia da solo, non ha bisogno di polisterolo.
    Il calamaretto, alla stessa maniera…. se è grande, io lo taglio a metà,(solo da una parte) metto dentro del polisterolo, ed infilo solo la parte con i tentacoli nell'ago, e poi all'amo, (gambo lungo n°2/4), ed il restante corpo, lo lego con del filo elastico, sul gambo dell'amo, e se è lungo, metto anche 2 ami, ed un amo lo lascio scorrevole sul finale, l'amo scorrevole beack, e lo faccio uscire verso metà calamaro.
    è più difficile a spiegarsi che a farsi, prendi un calamaro e portatelo a mare, sono sicuro che non ci metti molto a capire quello che ho cercato di spiegarti.  numero 1

    Grazie etfreaky*
    sei stato chiaro. Poi a dimostrazione che dirti che sei ferrato in materia non è una esagerazione, c'è la semplicità e la comprensibilità delle tue risposte (in tutti i tuoi topic…) e soprattutto, il tuo avatar che parla da solo…
    Buona vita
    Daniele

    Che dire… sono lusingato,
    vuol dire che il forum, e tutte le persone del forum che mi hanno aiutato in questi mesi, sono servite a qualcosa, perchè se ci capisco qualcosa è solo merito loro e del forum. (ed un pò, anche dei cappotti che mi sono fatto  calabria2)
    P.S quella foto è l'unica foto bella che ho… sapessi quanto me la sono sudata  ><calabria><

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Quote:
    Salve a tutti,nella prossima uscita di pesca notturna vorrei prendere una bella spigola (non ci sono mai riuscito).A questo proposito la mia domanda era:posso usare i calamari con all'interno il polistirolo tipo ciao ciao?

    Ciao Stress,
    se ti può consolare, sappi che la spigola è onnivora, pensa che nelle foci dei fiumi non disdegna di sbafarsi anche i topi che fanno la traversata. Il calamaro, se non è molto grosso, ti conviene escarlo intero col doppio amo come ti ha spiegato etfreaky, e metti all'interno della sacca un pò di polistirolo ma senza esagerare (in pratica il calamaro deve fluttuare nella corrente e non galleggiare).

4

Voci

6

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?