Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Un consiglio tra pescatori ;)

Forum TRAINA Un consiglio tra pescatori ;)

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • Ciao ragazzi mi serve 1 consiglio pesco da 6-7 anni in calabria a traina nel mese di agosto dalle parti di siabri,trebisacce e tutti gli anni pesco con la solita attrezzatura Rapala,alicette di ogni colore,popper,octopus,cechette di silicone, e cucchiaini ( il mio preferito è il GranPescatore) e devo dire che nn rimango mai a " Bocca Asciutta " pero prendo Tonnetti,Sgombri,Sauri,Lampughe(diciamo che le lampughe superano i 2-3kili) ma il resto tutta roba piccola diciamo che non hanno mai superato i 6-700gr e volevo sapere se sbaglio qualcosa,distanza dalla spiaggia 30-40 mt considerando la profondità del versante ionico, le esche… mi potete aiutare,darmi qlk consiglio per prendere qlks di impegnativo che non sia un tonnetto " preso dalle culla "…..=) grazie 1000!!!!  *+++214

    hai provato ad utilizzare artificiali più grandi oppure ad utilizzare il vivo??

    in genere gli artificiali che usco variano dai 5 ai 10 cm, per quanto riguarda il vivo non ci ho mai provato visto che mi sembrava inutile vedendo che le uniche cature erano tonnetti sopra i 500g

    I miei amici che pescano in barca le catture più significative le fanno a VJ o, come ha scritto Luigi, trainando in prossimità del fondo, calamari, seppie, aguglie o sauri vivi.
    L'attrezzatura che descrivi è indirizzata proprio alle specie ed alle dimensioni dei pesci che catturi.
    Non ho un'esperienza diretta ma "ad occhio" dovresti scendere più in profondità ed invogliare i pinnuti non con un "confetto" ma con una "torta". >calabria>

    secondo me potresti anche iniziare ad utilizzare artificiali più consistenti…. anche 15/20 cm…
    in questo modo potresti fare più selezione… per come la vedo io, esca grande pesce grande… e poi segui anche i consigli di gianni!

    vi ringrazio molto per i consigli,quindi dovrei usare un piombo sui 200g e un rapala sui 20 cm?

    si si se usi quello grande hai più possibilità che tu prenda un pesce grosso…
    rapala va bene

    ciao zodiac, scusami ma non ho capito se traini a 30/40mt dalla spiaggia o su fondali di 30/40mt… le catture di sauri e lampughe mi fanno pensare alla traina a 1/2acqua, concordo con adrenalina e flea, aumenta il piombo e la grandezza degli artificiali, fai traina intorno a qualche secca o VJ su qualche buca bella profonda…

5

Voci

7

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?