Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Un accorato appello

Forum SEAFISHING FORUM BAR Un accorato appello

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • Buondì, mi rivolgo a tutti, semplici amanti del mare, puristi dello spinning, pescatori di ogni tecnica o semplici turisti occasionali. Ogni volta che torno nel Salento e frequento da spinningofilo le bellissime e selvagge rocce protese su post da copione mi prende lo sconforto. I nostri "colleghi" che è meglio non definirli come penso, lasciano di tutto dopo la battuta di pesca. Ieri ho trovato un sacchetto di plastica con uno scatolotto di un artificiale,appena scartato con tanto di scontrino fiscale allegato. Resti di fogli di alluminio, bottiglie, vetro e plastica, contenitori di sottaceti, resti di trecciato. Ma è così difficile prendere quel sacchetto, mettere dentro tutto, come faccio io e poi portarselo via a fine battuta? Non rispettando il mare, non si rispetta noi stessi, la nostra dignità di persone e poi che esempio diamo ai nostri figli? Non sono del WWF, sono un semplice appassionato di pesca e natura che si rode il fegato ogni volta che a fine pesca, mi invento operatore ecologico e raccolgo io la spazzatura che altri hanno lasciato. Diciamo che auguro ai colleghi pescatori che usano tale "sensibilità ecologica" di non prendere neppure una castagnola.

    Hai perfettamente ragione…anch'io raccolgo sempre tutto,e se qualche mio amico lascia anche un pezzettino di filo,mi incacchio di brutto…

    Sante parole:se non rispettiamo il mare non rispettiamo noi stessi!!

    Ciao, ti capisco benissimo…

    a me l'anno scorso è capitato un episodio che ha del ridicolo.

    Ero a pesca e poco dopo arrivano 2 signori che iniziano a lamentarsi con il "sindaco, comune e un po' di altre autorità/enti/organismi" per la sporcizia della spiaggia. Si lamentavano che nessuno di questi avesse pulito la spiaggia. Beh si mettono a pescare, iniziano a bere birra e che fanno? lanciano le bottiglie sulla spiaggia lontano da loro. Mi avvicino, glielo faccio presente facendogli anche presente lo spettacolo che avevano fatto poco prima e uno di questi mi risponde "beh pago le tasse?devono pulire…! "

3

Voci

2

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?