Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

ultima pescata…

Forum PESCI & CATTURE ultima pescata…

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • 1

    odla

    @odla

    Partecipante

    Ciao a tutti!
    ebbene si, domani mattina tornerò a Bologna e quando sono li la mia passione per la pesca verrà momentaneamente interrotta.
    Allora ieri nel pomeriggio mi presto alla mia ultima battuta di pesca qui a cariati, causa pescherie in ferie riesco a trovare 10 pezzi di sarda congelata a 2 euro, voglio provare uno spot nuovo a serra, un braccio del lungomare di Cariati Marina dove solitamente pesco a marmore e a saraghi a fondo e all'inglese.
    Incontro un'altro pescatore appena arrivato in calabria che dalla spiaggia vedendomi si avvicina sul braccio e con cui iniziamo a chiacchierare, mentre mi spiega la sua tecnica di pesca a recupero per le marmore con cui lo vedevo divertirsi da matti, che io sinceramente non avevo mai praticato ma che ho trovato molto interessante.
    Comunque nel frattempo le uniche prede erano marmorette e saragotti che ributtavo in acqua, mentre le prede più grandi (sopra i 100 grammi) li regalavo al pescatore di fianco che era intenzionato a portarseli a casa.
    Insomma serata interessante, stare in compagni e chiacchierare con un'altro pescatore porta la serata a diventare molto più piacevole nell'attesa di una bella preda.
    Comunque, verso le 2 lui torna a casa dato che doveva farsi 2 ore di auto per arrivare nel paesino di montagna dove lui ha la casa, ha giusto tentennato un oretta perchè avrebbe voluto vedere un serra.
    Comunque, si fanno le 3 e ancora nulla, non demordo, intanto ciò che rimane della luna si porta alto in cielo, e il mare si rilassa assieme a quella brezzolina leggermente fresca, l'atmosfera diventa piacevole ma le canne ancora immobili.
    Nel frattempo era come se da un oretta tutti i pesci fossero scomparsi e di tanto in tanto si sentivano pesci saltare in acqua, questo mi fà pensare: "il serra è in azione"  <xcalabria>x< cosi monto anche l'altra canna che era a fondo per le marmore con il terminale per il serra.

    Passa un ora e all'inglese qualche saragotto di tanto in tanto in vicinanza del braccio, che continuavo a ributtare in acqua, ma, ad un certa, verso le 4, sento un trillo della campanella, seguito da un altro, seguito da un'altro ancora, molto lievi , per cui penso: "è lui", mi presto a recuperare il retino (essendo sui massi di un braccio, anche se bassi, meglio non rischiare) e nel mentre mi recavo velocemente verso la canna, il cimino della punta va tutto giu e la frizione parte (zzzzzzzzzZZZzzzzzzzzzzZZZ) ferro subito e comincio a recuperare ma il combattimento diventa più duro di quanto potessi immaginare (era la prima volta che recuperavo i serra da un braccio), perche il maledetto comincia a scappare verso il largo e quindi nel recupero si porta verso la punta del braccio(io ero di lato) dove sotto per 10 metri di lunghezza ci sono diversi massi) per cui tendo la canna sulla mia destra e cerco di farlo rimanere in linea chiudendo leggermente la frizione, lui combatte, salta, si dimena e ad un tratto cambia la sua direzione, a quel punto ne approfitto, recupero e lo avvicino e dopo 2 lisciate di retino causa salti riesco a tirarlo sui massi, insomma altro che palestra  (1,3 kg) >s<calabria>s<

    Subito dopo , circa una mezz'oretta ne arriva un'altro , vedo la canna muoversi, ma la frizione non tira, ok è piccolo (450 grammi) e lo tiro su in men che non si dica…

    Località: Calabria ionica, Cariati Marina (braccio del lungomare) 12/09/2012, 04:00-4:40 am
    Condizioni: mare quasi calmo, lieve venticello piacevole
    Attrezzatura: canna mitchell suf casting marmora – canna mitchell basic casting ,mulinello mitchell big surf 7000 , … , filo 0,40 e 0,32 mulinelli ,terminali piombo scorrevole + 35 cm cavetto acciaio20 lb
    esca: due sarde decapitate e sbudellate, rivoltate con cubetto di polistirolo, avvolte con del filo elastico

    img0388lm.jpg

    img0395zz.jpg

1

Voce

0

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?