Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

tre video di pesca e lanci

Forum SURFCASTING tre video di pesca e lanci

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • 1

    ivo

    @ivo

    Partecipante

    Buongiorno a tutti ragazzi,
    ieri sera il mio Amico Michele Nardi mi a mandato una mail con tre video di pesca, costruzione e lancio ed io ho pensato di girarlo alla community.
    ciao a presto Ivano

    P.S. qusto è il primo video, gli altri due si visualizzeranno su youtube dopo aver visto questo
      http://www.youtube.com/watch?v=ShEAUk83mkw

    Grande Ivano…

    ho visto i tre video che mi erano sfuggiti quando li hai messi nel forum…

    Fatti bene e molto interessanti…  numero 1

    Grazie per averli postati

    Ciao

    1

    ivo

    @ivo

    Partecipante

    Ciao Daniele,
    sei sempre gentilissimo, grazie!!! Siccome molti utenti hanno sempre detto di voler capire le giuste impostazioni per il Ground ho colto l'occasione postando il video (non per la pesca ma per i lanci) del mio amico Nardi. Si è vero sul web di video ce ne sono un miliardo ma in Italiano con tanto di spiegazioni c'era solo quello di Ripamonti e comunque con impostazioni di lancio leggermente diverse dagli standard (con tutto il rispetto per Ripamonti che è un grande). L'unica cosa che mi lascia perplesso è che il video è una settimana che è stato postato e ha riscontrato solo 30 visite senza alcun commento, allora mi chiedo: "ma a tutti gli utenti che hanno fatto milioni di domande sui lanci interessa veramente imparare o no?"
    ciao Daniele e grazie ancora
    a presto Ivano

    Quote:
    …L'unica cosa che mi lascia perplesso è che il video è una settimana che è stato postato e ha riscontrato solo 30 visite senza alcun commento, allora mi chiedo: "ma a tutti gli utenti che hanno fatto milioni di domande sui lanci interessa veramente imparare o no?"
    ciao Daniele e grazie ancora
    a presto Ivano

    Ivano, probabilmente sono stati visti direttamente da li senza passare dal forum vistoche sono pubblici sul sito del marchio .

    Comunque hai fatto un'ottima cosa a postare il video.

    Saluti
    NinoRC

    Ragazzi volevo chiedervi una cosa a riguardo…
    è dai tempi in cui facevo la raccolta di io pesco che sto cercando dalle nostre parti questi mulinelli con bobine assai capienti come questo ….

    hanno un nome particolare questi a bobina fissa così?
    io ho un abu cardinal 7000 e un lineaeffe furia 8000, ma anche se di dimensioni grandi non hanno quel tipo di bobina così capiente.

    per la prossima estate ne volevo proprio uno di questi, forza: dite un pò di nomi!!!!

    Grazie

    PePpE

    1

    ivo

    @ivo

    Partecipante

    Ciao Peppe
    sono normalissimi mulinelli da surf,
    se vai sugli Shimano Ultegra o Super Ultegra le bobine sono così

    1

    ivo

    @ivo

    Partecipante

    Quote:

    Quote:
    …L'unica cosa che mi lascia perplesso è che il video è una settimana che è stato postato e ha riscontrato solo 30 visite senza alcun commento, allora mi chiedo: "ma a tutti gli utenti che hanno fatto milioni di domande sui lanci interessa veramente imparare o no?"
    ciao Daniele e grazie ancora
    a presto Ivano

    Ivano, probabilmente sono stati visti direttamente da li senza passare dal forum vistoche sono pubblici sul sito del marchio .

    Comunque hai fatto un'ottima cosa a postare il video.

    Saluti
    NinoRC

    Grazie mille Nino

    Ciao, Ivano, complimenti per questi Video, solo oggi li ho trovati e visionati, molto interessanti veramente. Quella spiaggia la conosco abbastanza bene per il motivo che negli anni 70 andavo in Campeggio a Punta Ala e precisamente a Castiglione della Pescaia, con tutta la famiglia. ciao Mario. *+-xààà* >>calabria>>

    Grazie per averci reso partecip di questi tre video che illustrano le linee base per l'esecuzione di diversi tipi di lanci e l'impostazione di una battuta di pesca….
    Complimenti anche a Michele Nardi che si è reso disponibile…..
    numero 1
    a presto…
    PiEtRo

    magari la gente non lo collega(seppur bravo) al lancio tecnico e va a cercare nomi più blasonati

    Premesso che in ufficio non ho scheda audio e quindi ho solo visionato i filmati senza ascoltare il commento.
    Premesso che, personalmente, sono assolutamente allergico ai filmati sponsorizzati.
    Premesso che il mio commento nulla toglie alla validità dell'attrezzo.
    Premesso che Ivo si arrabbierà  <xcalabria>x<
    Non ritengo "istruttivo" dare lezione di ground con una 3 pz anche se il lancio è eseguito con tutte le cautele e senza forzare e probabilmente voluto da esigenze sceniche (ma allora non era meglio un bel side?).
    Anche quando mima il lancio con il piombo in mano può portare in errore in quanto viene eseguita una rotazione da ore 15 a ore 9 sempre con la canna bassa: e quando viene tirata su per essere caricata?
    Tutto ciò ovviamente IMHO
    P.S. comunque complimenti per i magnifici posti e le belle catture.

    1

    ivo

    @ivo

    Partecipante

    Quote:
    magari la gente non lo collega(seppur bravo) al lancio tecnico e va a cercare nomi più blasonati

    D'accordissimo con te!

    Quote:
    Premesso che in ufficio non ho scheda audio e quindi ho solo visionato i filmati senza ascoltare il commento.
    Premesso che, personalmente, sono assolutamente allergico ai filmati sponsorizzati.
    Premesso che il mio commento nulla toglie alla validità dell'attrezzo.
    Premesso che Ivo si arrabbierà 
    Non ritengo "istruttivo" dare lezione di ground con una 3 pz anche se il lancio è eseguito con tutte le cautele e senza forzare e probabilmente voluto da esigenze sceniche (ma allora non era meglio un bel side?).
    Anche quando mima il lancio con il piombo in mano può portare in errore in quanto viene eseguita una rotazione da ore 15 a ore 9 sempre con la canna bassa: e quando viene tirata su per essere caricata?
    Tutto ciò ovviamente IMHO
    P.S. comunque complimenti per i magnifici posti e le belle catture.

    Ciao Nicola,
    Arrabbiarmi? Ci mancherebbe, lo sai che ti voglio bene  <xcalabria>x<
    Sono d’accordo con te per il fatto del video sponsorizzato, infatti ho chiesto il permesso prima di postarlo. Spezzo però una piccola lancia andando OT a favore di Nardi per quanto riguarda “il fare pubblicità a un marchio”. Pensa che anni fa mia moglie mi voleva, a mia insaputa, regalare un corso di lancio teNNNico e quindi tramite qualche ricerca contattò Nardi e Rocco, il primo gli disse: “signora purtroppo abbiamo appena concluso un corso assieme a Matteo Rocco ma se vuole per la data X  sarò ad Albinia (Grosseto) e quindi il corso glielo posso fare lì”. E mia moglie pensando che fosse un’altra raccolta d’iscrizioni gli dice: “perfetto allora mi organizzo, per il costo come mi devo comportare le devo fare un bonifico o la pago sul posto?” e lui rispose: “ ma quale costo, visto che non è un corso organizzato glielo faccio solo a lui personalmente e a gratis e poi ci facciamo una bella pescata, se non sono assieme ad altri colleghi quello che faccio lo faccio per passione e non a scopo di lucro”. E’ per questo che anche se il filmato era sponsorizzato ci tenevo a postarlo, perché so’ che è una persona di gran cuore.
    Tornando  “On Air” sul discorso della simulazione di lancio, certo è un po’ improbabile eseguirla tenendo il piombo in mano ed il calamento con l’amo penzolante, è ovvio che sarebbe venuta una “chiavica”.
    Però Amico mio consentimi di dire una cosa: che se Roberto Ripamonti (che non è assolutamente un pirla) in filmato spiega ed esegue vari stili di lancio tra cui quello teNNNico spingendosi  addirittura ad effettuare un pendolare con una canna da capfishing, che se non sta attento per via dello “sciarpeggio” rischia di strozzarsi, penso proprio che Nardi non abbia fatto nessun delitto a fare un ground  con una 3pz del genere. Comunque probabilmente ti è sfuggito ma sui 3 filmati spiega ed esegue anche il side ed esegue (sena spiegazione) l’above……….. vabbeh non farci caso questa svista è colpa della vecchiaia.  <<<calabria<<<
    ciao Amico mio un Abbraccio Ivano

    ivo ti devo ringraziare per i bei video..li ho visti con piacere e diciamo che è molto istruttivo!! ti ho fatto i complimenti con il tastino, ma era giusto anche rispondere!! numero 1
    diciamo che alcuni piccoli accorgimenti mi hanno aiutato nelle 2 belle orate che ho catturato in questi giorni!! <xcalabria>x<

    1

    ivo

    @ivo

    Partecipante

    Grazie Giufà,
    anzi i complimenti li faccio io a te per la stupenda Orata, però lasciane qualcuna anche a Manù sennò magari si offende  >v<calabria>v<
    ciao a presto

    Quote:
    …Premesso che, personalmente, sono assolutamente allergico ai filmati sponsorizzati…

    Non concordo sul tema link "pseudo" sponsorizzati. Mi spiego meglio: ovviamente il filmato risulta sponsorizzato ma stiamo parlando di un marchio e non di un venditore. Una cosa è postare il link del sito di un produttore una cosa è postare il link di un negozio on-line.

    Nei ns. post quando nominiamo marca e modello facciamo intrinsecamente pubblicità quindi postare il link del produttore non cambia molto (a mio avviso) ed aiuta gli utenti.

    Troppa filosofia alla fine fa male ed è inutile tanto, come si suol dire, siamo tutti grandi e vaccinati ed in grado di chiedere un parere indipendentemente da ciò che è scritto nei cataloghi e nei siti.

    Saluti.
    NinoRC

9

Voci

14

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?