Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Tony Peňa vs Albright Special

Forum PESCA A SPINNING Tony Peňa vs Albright Special

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • Ciao a tutti,
    da poco tempo ho un dubbio su quale di questi due nodi  sia il migliore.
    Quale dei due conserva meglio il carico di rottura?
    Qual è quello che sopporta meglio la trazione?

    Attendo vostre risposte !  numero 1

    Saluti,
    Fisherman95.

    A quanto ho sentito dire, tony pena…

    Se i 2 diametri sono molto diversi tra loro l'albright è il migliore secondo me

    Quote:
    Se i 2 diametri sono molto diversi tra loro l'albright è il migliore secondo me

    Bisogna tener conto che si unisce un trecciato abbastanza sottile ad un nylon molto più spesso!…

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Quote:
    Ciao a tutti,
    da poco tempo ho un dubbio su quale di questi due nodi  sia il migliore.
    Quale dei due conserva meglio il carico di rottura?
    Qual è quello che sopporta meglio la trazione?

    Attendo vostre risposte

    Saluti,
    Fisherman95.

    Guarda se può interessarti questa variazione al Toni Pena che ha inventato Peppino

    Quote:
    Ciao a tutti,
    da poco tempo ho un dubbio su quale di questi due nodi  sia il migliore.
    Quale dei due conserva meglio il carico di rottura?
    Qual è quello che sopporta meglio la trazione?

    Attendo vostre risposte !  numero 1

    Saluti,
    Fisherman95.

    Ciao per provare quale dei due nodi è più resistente basta legare un pezzo di f.c. da una parte con il tony e dall'altra con l'albright special poi metterlo sotto trazione e vedere quale cede prima. Io uso il nodo Fg e mi trovo benissimo.

    Prossimamente nelle pubblicità di italia1:
    "questo è il nodo scelto da peppino?.. si cosa vuole sapere?..nNiente,lo uso!" ahah,ho notato che il boss ha cambiato con l'albright ultimamente,dalla prossima ci provo anche io

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    L'Albright Special non avendo nessun nodo, ha una tenuta superiore (ed è anche più piccolo).
    Dopo aver fatto il nodo classico, con lo spezzoncino di multifibre che rimane, faccio 3-4 cappi semplici e uno triplo a chiusura (proprio come facevo con il Tony Pena).

    1

    beka

    @beka

    Partecipante

    Quote:
    L'Albright Special non avendo nessun nodo, ha una tenuta superiore (ed è anche più piccolo).
    Dopo aver fatto il nodo classico, con lo spezzoncino di multifibre che rimane, faccio 3-4 cappi semplici e uno triplo a chiusura (proprio come facevo con il Tony Pena).

    su questo non mi trovate d'accordo…. premesso che ormai i nodi di giunzione per pesche estreme li faccio allo stile giapponese col bobinatore (tenuta 100% senza nodi reali) il tony pena è sxientificamente testato tenere più dell'allbright. se peschi mormore orate e spigoleno prblem… ma se vai sul pesante (vertical jigging et) tony pena per la vita numero 1

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Quote:
    …. premesso che ormai i nodi di giunzione per pesche estreme li faccio allo stile giapponese col bobinatore (tenuta 100% senza nodi reali)

    Ciao Beka,
    non è che potresti illustrarci questo stile giapponese? Grazie

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Quote:
    …tony pena per la vita numero 1

    Il mondo è bello perchè è vario!  numero 1

    quoto quello che dice beka

    Ciao amici, nel caso voglia unire fluoro e trecciato con L'Albright Special il filo da doppiare è il fluoro carbon? Scusate la domanda che può sembrare banale, ma non sono molto esperto e mi è sorto questo dubbio.
    *+-xààà*

    Ciao è il trecciato che passa intorno al FC ciao

    Ehilà Ema non ti permettere più a fare queste domande che qua gira voce che c'è chi sta mettendo anche gli avvocati di mezzo  <<<calabria<<< 
    Comunque per quanto riguarda la domanda io mi fido del tony perché (forse a te lo avevo già detto) una volta un mio amico ha beccato un bel pesce e l'Albright non ha retto!! Il filo è completamente scivolato!!! Può essere che non era fatto bene!!! Ma io ho scoperto il tony e non lo mollo!!!!  <xxcalabria>x<
    Ciao a tutti!!!!

14

Voci

25

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?