Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Tonnetti

Forum PESCA A SPINNING Tonnetti

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • Secondo voi la pesca a tonnetti può rientrare nella tecnica?

    Certo,i tonnetti vengono insidiati con l'uso di jig e minnow di 5-7cm che imitano la sardella…Sia da riva che da barca  numero 1

    mi consigli un artificiale da usare?

    yo-zuri metal jig 40g  numero 1

    ok grazie

    Ciao Sampei90…….
    Si puo postare una foto di questo artificiali (Yo-Zuri Metal jig 40g)!

    non a caso si chiama spinning pesante  <xcalabria>x<

    f93m.jpg
    Eccolo e scusate per il ritardo di risposta  numero 1

    Non solo,oltre allo spinning in spiaggia o in barca.. si possono insidiare tonnetti anche con la tecnica della pesca a mosca dalla barca.

    per cacciare i tonnetti a spinning mi hanno consigliato le anguillette con il supporto di un affondapiano da 30-50gr.
    è giusto? oppure è sempre meglio impiegare i minnow per la loro cattura?

    Da quello che ho potuto notare le anguillette a spinning danno molta poco libertà di lancio..quindi ti conviene usare i classici minnows

    Quote:
    per cacciare i tonnetti a spinning mi hanno consigliato le anguillette con il supporto di un affondapiano da 30-50gr.
    è giusto? oppure è sempre meglio impiegare i minnow per la loro cattura?

    Nel caso di cacciate su mangianza a distanza di lancio,i migliori restano minnow e jig…Ma da riva con la pesca a striscio ovvero affondapiano e anguilletta,penso sia meglio,perchè possiamo raggiungere una distanza maggiore sul lancio e poi perchè il nostro affondapiano funziona da taiser(ovvero produce rumore a galla) attirando cosi i predatori,in questo caso gli alletterati numero 1

    quoto in pieno matteo numero 1
    perchè spesso i tonnetti si trovano a distanze inarrivabbili con minnow e jig

    Perdonate la mia ignoranza ma quale periodo e' piu' profiquo per i tonni dalla spiaggia?

    bhe sicuramente ottobre anke se da inizio settembre fino a fine settembre si pescano

11

Voci

16

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?