Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

tipi di pesce vivo per teleferica a serra

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA PESCE SERRA tipi di pesce vivo per teleferica a serra

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • Grazie Surf!  *+-xààà*

    Grazie per le delucidazioni ma comunque non mi si  risolve il problema dei 70 mt da riva , anche con il lancio accompagnato mi risulta difficile raggiungere quella distanza senza uccidere l'esca ( non sempre mi è facile reperire gronchi o cefali ci metto quello che pesco ) . Ora ho sentito di qualcuno che inserisce sulla lenza madre un galleggiante  a palla che gli permette , sollevando la lenza madre , a raggiungere raggurdevoli distanze . Qualcuno ne sà qualcosa ????? GRAZIE

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Quote:
    Grazie per le delucidazioni ma comunque non mi si  risolve il problema dei 70 mt da riva , anche con il lancio accompagnato mi risulta difficile raggiungere quella distanza senza uccidere l'esca ( non sempre mi è facile reperire gronchi o cefali ci metto quello che pesco ) . Ora ho sentito di qualcuno che inserisce sulla lenza madre un galleggiante  a palla che gli permette , sollevando la lenza madre , a raggiungere raggurdevoli distanze . Qualcuno ne sà qualcosa ????? GRAZIE

    Se il problema è quello di raggiungere una distanza minima di 70 mt da riva (veramente eccessiva per farci arrivare il pesce-esca non solo vivo, ma ancora attaccato all'amo), potresti pensare di fare un piccolo investimento (30-50 €) per acquistare un canottino gonfiabile (magari con lo scappamento dell'auto, per fare prima), oppure un canottino rigido. Alcuni miei amici che praticano per lo più la pesca col vivo ed usano come esca grossi esemplari di muggini si sono comprati il canottino e depositano l'esca perfettamente intatta anche a 200 mt dalla riva.
    Del galleggiante a palla non ne ho mai sentito parlare….

    Altrimenti non ti resta che cambiare spot con fondali più profondi, anche se la spigola si avventura con facilità anche sino al bagnasciuga.

    Ciao a tutti e scusate l'intrusione,
    Ma ho letto di inneschi di vope e mi chiedevo se la cosa fosse redditizia è xchè sono forse troppo piccole come pesci esca e poi xche girano sempre in branco x cui sicuramente l'innesco di una singola vopa risulterà meno attrattivo x i predatori. C'é qualcuno di voi che le innesca? E con che risultati?
    Personalmente Mi è capitato + e + volte di ritirare il calamento della canna in mare con allamate vope mutilate…

9

Voci

18

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?