Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Terminale mobile per mormore.

Forum BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING Terminale mobile per mormore.

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • Alcune volte, più che la mobilità del terminale, per le mormore è determinante stuzzicare la loro curiosità.
    Sabato sera sono riuscito a concedermi una pescata a PAF, ebbene ho avuto quattro tocche sull'arenicola ed una sul bibi. Gli attacchi si sono verificati, anche dopo diversi minuti di immobilità, recuperando qualche metro di lenza con canna bassa e laterale (per far strisciare il piombo sul fondo). Ricordiamoci che il nostro sparide è attratto dalla nuvoletta che solleva la zavorra.
    Per la cronaca: due mormore da circa 30 cm., una piccola rilasciata e una tocca a vuoto.
    Ciao

    Quote:
    Ricordiamoci che il nostro sparide è attratto dalla nuvoletta che solleva la zavorra.

    In questo caso sarebbero valide le cosidette saponette raschiafondo, oppure basta un qualsiasi tipo di piombo?

    Su un fondo sabbioso qualunque piombo solleva polvere. Le saponette sono da escludere per la loro pessima aerodinamica.

    giusto piombo "raschia fondo"girella tripla e finale lungo anche con doppio amo innescato ad arenicola reperita da soli,na' goduria.apparte la pessima aereodinamicità stile riccio non è che devi lancia chi sa dove se ti trovi con una beach

    Io sono del parere che se si vogliono pescare le mormore la tecnica migliore è quella di far strisciare lentamenta il piombo sul fondo, lo dico e lo confermo per esperienza personale fatta tante volte.
    Praticamente dopo aver lanciato il piombo metto in tensione la lenza e ripongo la canna nel reggicanne, poi ogni tanto recupero la lenza lentamente per una decina di cm.
    Così facendo la maggior parte delle abboccate avvengono proprio subito dopo il recupero o addirittura durante il recupero stesso.
    Voglio raccontarvi questa esperienza fatta insieme ad un mio amico, andammo di sera con la barca a pescare le mormore, il mare era calmissimo con una leggerissima correntina a sprazzi che ci spostava ogni tanto di qualche centimetro(la barca non era ancorata proprio per permettere la corrente di spostarci effettuando così una specie di trainetta sul fondo).
    La pescata fu ottima, facemmo una strage quella sera e tutte le catture avvennero sempre durante il movimento della barca e quindi quando il piombo strisciava sul fondo.
    Da quella sera quando vado a PAF e voglio insidiare le mormore uso la tecnica della "trainetta sul fondo".
    Provate e poi mi farete sapere

    La trainetta può risultare divertente se ci sono i pesci, ma quando questi mancano a me personalmente non piace girare per ore il mulo a vuoto, non hai in mano una canna da spinning, inoltre se i pesci sono presenti li prendi lo stesso. L' ho utilizzata al massimo per sondare il terreno, ossia quando le abboccate mancano la uso per individuare a che distanza pascolano i pesci per poi lanciare sul punto buono una volta trovato, ma di solito non faccio nemmeno questo, la mia ricerca la effettuo lanciando le mie canne ha distanze differenti, stop. Comunque caro luca77, non ti stò contraddicendo è appurato che le mormore con la trainetta vengono stimolate maggiormente, basta pensare che con la trainetta le inganni anche innescando al posto del verme, degli spezzoni di filo elettrico, è solo che ha me rompe le scatole eseguirla.

    Quote:
    La trainetta può risultare divertente se ci sono i pesci, ma quando questi mancano a me personalmente non piace girare per ore il mulo a vuoto, non hai in mano una canna da spinning, inoltre se i pesci sono presenti li prendi lo stesso. L' ho utilizzata al massimo per sondare il terreno, ossia quando le abboccate mancano la uso per individuare a che distanza pascolano i pesci per poi lanciare sul punto buono una volta trovato, ma di solito non faccio nemmeno questo, la mia ricerca la effettuo lanciando le mie canne ha distanze differenti, stop. Comunque caro luca77, non ti stò contraddicendo è appurato che le mormore con la trainetta vengono stimolate maggiormente, basta pensare che con la trainetta le inganni anche innescando al posto del verme, degli spezzoni di filo elettrico, è solo che ha me rompe le scatole eseguirla.

    per quanto riguarda la trainetta l'ho sottolineata solo per dare una mossa in più, un piccolo trucco conosciutissimo ma non ha tutti. Può essere l'arma vincente quando i pesci sono distratti o svogliati.
    Molte volte ti salva dal cappotto, poi è normale che se i pesci quel giorno non ci sono allora non ci resta che goderci la tranquillità del mare.

9

Voci

21

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?