Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

SUPERFILI: come non cadere in tentazione?

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI SUPERFILI: come non cadere in tentazione?

Stai visualizzando 10 post - dal 106 a 115 (di 115 totali)
  • Autore
    Post
  • certo che con i pesci in acqua è tutto un altro discorso, per questo abbiamo la frizione, la canna che ammortizza, e il polso che deve saper assecondare le fughe…non facciamo il tiro alla fune
    solo che il carico di rottura scritto sulle bobine è misurato con il metodo a secco…in laboratorio, con il dinamometro, ma a secco; per questo motivo il metodo casereccio ci dà un valore abbastanza vicino a quello del laboratorio

    dopo aver fatto il nodo il carico di rottura originario del filo scende, e continua a scendere dopo ogni pescata…perchè basta lo sfregamento con gli anelli e lo stress di ogni cattura a consumare lentamente il filo

    ovvio che è il mio parere personale…magari ho detto qualche fesseria e sarò corretto  numero 1

    ciao  a  tutti    volevo  chiedere  a  tutti  una  curiosita'  ho  letto  nel  forum  , che  si  parlava  di  fili  trecciati    e  che  qualcuno  spruzza  il  filo  con  sprai  silicone  ,  ma  ho  letto  bene?  e  se  e' si  ,  vale  solo  se  si  usa  al  mare  oppure  nei  fiumi  ciao  grazie
       

    Quote:
    ciao  a  tutti    volevo  chiedere  a  tutti   una  curiosita'  ho   letto  nel   forum   , che  si  parlava  di   fili  trecciati    e  che  qualcuno  spruzza  il  filo   con  sprai  silicone  ,  ma  ho  letto   bene?  e  se  e' si   ,  vale  solo  se  si  usa  al  mare   oppure  nei   fiumi  ciao  grazie
       

    Si , molti usiamo il silicone spray ( io ho usato anche svitol ) perché  da una mano nell'evitare parrucche, fà scorrere meglio il filo sugli anelli e secondo me aiuta anche il trecciato  a non perdere le sue qualità con l'uso .
    Io non pesco in acqua dolce ma credo che vada usato lo stesso .

    Buona giornata,  Personalmente il primo che ho usato è stato: "Silikon Spray" prodotto dalla Ditta Svitol Technik" successivamente sono passato a  "Vulkan" Distribuito dalla Ditta Tubertini.
    Vulcan a parer mio è superiore essendo privo di "Solventi", che possono intaccare il trecciato.
    ciao. baronmario "mario"  *+-xààà* >>calabria>>

    Penso sia buona norma usarlo anche in acqua dolce, se si usano trecciati. Dopo aver sciacquato il filo in bobina, a fine pesca, si lascia asciugare e dopo si fa una spruzzata abbondante. Il trecciato torna come nuovo ed è più scorrevole e morbido. Io lo spruzzo anche sugli anelli delle canne, per farlo scivolare meglio anche da lì. Poi dipende, ci sono trecciati che hano più bisogno e trecciati (come il fins) che non hanno quasi bisogno, se non sporadicamente, del silicone spray. Ciao.

    E' da un po' che me lo chiedo, non credete che sia poco rispettoso dell'ambiente lanciare in acqua dei fili impregnati di solventi o comunque silicone? Quale è il vs. punto di vista?

    Quote:
    E' da un po' che me lo chiedo, non credete che sia poco rispettoso dell'ambiente lanciare in acqua dei fili impregnati di solventi o comunque silicone? Quale è il vs. punto di vista?

    Anche questo è vero, l'importante è non esagerare.

    Quote:
    E' da un po' che me lo chiedo, non credete che sia poco rispettoso dell'ambiente lanciare in acqua dei fili impregnati di solventi o comunque silicone? Quale è il vs. punto di vista?

    fossero solo questi i problemi d inquinamento…

    Quote:

    Quote:
    E' da un po' che me lo chiedo, non credete che sia poco rispettoso dell'ambiente lanciare in acqua dei fili impregnati di solventi o comunque silicone? Quale è il vs. punto di vista?

    fossero solo questi i problemi d inquinamento…

    Sinceramente preferisco la risposta di chi ha scritto prima di te. Non me ne volere, ma sono le piccole cose, le gocce fatte tutti i giorni che salvano o perdono. E il tuo modo di pensare non conduce molto lontano perchè sposta la responsabilità sempre su altri.
    E', naturalmente, solo la mia opinione e il mio modo di vivere perche' credo che le gocce facciano il mare.

    Buona serata a tutti, sono appena arrivato a casa dopo 4 ore di Beachledgering "capotto" ma sono egualmente soddisfatto, sono passati circa 15 mesi dall'ultima volta che ho lanciato.
    Ora posso fare lanci senza sforzarmi troppo, cosi da non sollecitare la mia spina dorsale.
    Come è bello sentire il mulinello mentre scorre ed il fruscio del filo che si sbobina mentre si lancia.
    Scusate per il mio intervento un poco fanciullesco ma l'emozione è stata tanta.
    Ciao a tutti baronmario "mario"  *+-++- >>calabria>>

39

Voci

114

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 10 post - dal 106 a 115 (di 115 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?