Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

SPINNING – Scappotto con aguglie

Forum PESCA A SPINNING SPINNING CATTURE SPINNING – Scappotto con aguglie

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • Ciao, Giovedì se non ricordo male, decido di andare a fare due lanci a spinning.
    Mi reco insieme a mio fratello ed un nostro amico alla foce di un fiume; erano le 19:00 circa, lo spot presentava acqua medio alta con fondale sassoso.
    Lo scopo della battuta era provare la segunda, ma montiamo anche gli alrti artificiali, avvistiamo un branco, lanciamo l'artificiale subito affianco al branco e scelto il rapala x-rap 9cm verso il decimo lancio (era il turno di mio fratello  <xcalabria><x ) abbocca la prima aguglia a circa 20 mt dalla riva e senza troppa fatica la ritiriamo a riva; dopo altri 5 lanci vicini al braco arriva il secondo strike che ci regala una seconda aguglia delle stesse dimensioni della prima.
    Arrivato il mio turno ormai il branco si era allontanato ed era impossibile raggiungerlo ma ciò nonostante decido di lanciare alternando gli artificiali… più niente e così alle 20:30 decidiamo di tornare a casa.
    Non sono certo catture da quadro ma intanto è qualcosa  numero 1 questo ci è stato possibile grazie ai vostri consigli.
    La foto è sfocata perchè fatta col cellulare, di solito non ci portiamo dietro macchine fotografiche.
    Comunque porto il 44 di piede

    foto0026kyk.jpg

    Già le aguglie?
    Comunque complimenti, chi ben comincia…

    Ciao Marco, strano aguglie di questi tempi, in genere se non riscalda ben bene se ne vedono solo di piccole.

    Posso chiederti in quale zona sei andato a pescare (non mi interessa il posto preciso).

    Grazie
    NinoRC

    Nino ti rispondo io visto che abitiamo nella stessa città!
    La città è san benedetto del tronto anche verso il porto con mare calmo, lanciando un galeggiante inglese o piombato esca alice piccola fresca se ne prendono! Anche a recupero si cominciano a vedere le prime anche grosse! Proprio l'altro giorno ne ho presa una, senza prendervi in giro, che secondo me faceva mezzochilo! >xcalabria>x< Dopo però l'ho rilasciata!
    A presto amici

    Andrea

    Confermo.
    Ho degli amici che tutta l'invernata hanno pescato grosse aguglie in  Puglia,zona Polignano e non e'la prima invernata che ci vanno;mi hanno anche detto che e'scomodissimo pescarci perche'sono quasi tutte rocce a picco sul mare ma che pero'in compenso,non sono affatto disturbati da locali o barche a riva….
    Saluti.
    Enzo.

    ciao,comunque dagli i miei complimenti a tuo fratello  <<<calabria<<<

    Grazie, allora sarà lo Stretto una zona particolare.

    Comunque Ande, con una di 1/2Kg ci avrei fatto uno speghettino niente male…. ne vado matto,

    Saluti
    NinoRC

6

Voci

6

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?