Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

SPINNING PARRUCCHE CONTINUE

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE SPINNING PARRUCCHE CONTINUE

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 45 totali)
  • Autore
    Post
  • manu toglimi una curiosità che silicone spray usi e da quanto lo stai usando… e naturalmente quanti anni ha la treccia… poi un altro consiglio prima di buttare via il trecciato logorato io lo girerei perchè sotto penso sia ancora nuovo se non l'hai gia fatto. se è troppo poco fai un basamento in nylon sotto. almeno lo sfrutti fino all'osso  numero 1

    ciao giorgio…quanti anni anni ha la treccia? pochi mesi, e poche pescate…inoltre sfido a trovare un'altra persona che tratta mulinello e treccia come la tratta io (è un modo di dire :) lavaggio accurato con acqua dolce, siliconatura una volta asciutta, ulteriore silconatura durante la pescata se questa si prolunga)
    il silicone spray non so di che marca è , no è una conosciuta, comunque è buono l'ho preso in una ferramenta attrezzata…
    ovvio che la sfrutto fino all'osso la treccia (per quanto costa…): prima una base di 10 metri di nilon, per non far toccare la treccia alla bobina, poi treccia economica a riempire la bobina (magari prendessi un pesce tale da arrivare a questa), e infine 100 m di treccia costosa…che però si sono ridotti a nemmeno 40-50 dopo tutte le parrucche

    poi fammi sapere la marca del silicone, comunque se si sono ridotti a 50 metri di wiplash io la butterei senza fare tutti questi spezzoni ripeto massimo una base di nilon sotto e poi 150 metri di treccia sopra… non fare molte aggiunte  numero 1

    si ovvio che lo butto oramai quello resta…ho già  comprato su ebay il fireline braid da 20 libbre, a 30 euro spedito, è vero che ci vogliono 3-4 settimane per arrivare, (se arriva…)ma in negozio mi hanno chiesto 60…
    bobina da 300 yard così metto solo questo e la base di 10 metri in nilon
    il power pro lo provo la prossima volta

    Quote:
    devo prendere una seconda canna, caricarla con un trecciato più grosso e circolare, e tenerla solo per saponette e jig

    Prendere una canna da usare specificamente per jig e saponette mi sembra un po eccessivo e anche inutile a mio parere. Penso che con la sostituzione del trecciato non avrai problemi.

    ragazzi vi chiedo un aiutino……..sono alla prima imbobinatura del trecciato,ho preso il power pro da 0.10 verde………pensavo di fare un fondo come faccio col nylon e farlo con dek nylon che costa poco,di lasciare 2 mm dal bordo della bobina nn farla piena come faccio di solito col nylon,mentre resto un po cosi' dubbioso sul fatto del silicone spray,cioe' mi fido di cio che si dice in giro e che leggo dappertutto che aiuta parecchio ci mancherebbe,infatti lo gia comprato,ma resto solo dubbioso come dicevo per via dei solventi presenti dentro allo spray nn capisco come facciano a nn intaccare e rovinare il trecciato……..cmq vi ringrazio del laiuto……..

    il silicone spary è solo olio di silicone quindi abbastanza neutro e non rovina il filo, anzi lo protegge riducendo lo sfregamento ed essendo impermiabile rallenta la corrosione dovuta all'acqua marina e riduce l'assorbimento dell'acqua del trecciato che un po assorbe sempre, essendo un multi fibra. Fai attenzione a non prendere i prodotti tipo svitol, che contengono si alio di silicone ma sono dei potentissimi sgrassanti e questi si che si mangiano il filo.

    Quote:
    Sicuramente è un trecciato difettoso, puo' capitare, ma hai provato a vedere se qualche anello si sia rotto e quindi tende a sfilacciare il trecciato? Io punterei comunque sul power pro bianco che ho notato essere migliore degli altri 3 colori. Io uso spesso la saponetta, non mai avuto parrucche sciau

    Basta guardare la foto di serra per capire che la saponetta lui la usa spesso  *+++214
    Per quanto riguarda wiplash, io sapevo che avendo una sezione non circolare va molto sotto sforzo nel recupero di artificiali pesanti (non solo skipping quindi).
    Non posso che consigliarti il Power Pro 0,19 il 20 lb che io ho comprato 2 mesi fa e tratto in maniera perfetta, spruzzando silicone spray prima di andare in pesca e dopo averlo lavato, ma con la saponetta, che io devo dire forzo tantissimo nel recupero, mai avuto problemi, quindi penso sia un problema berkley, che, Secondo me, per la sua setosità si presta molto di più allo spinning invernale, che non prevede uso di artificiali pesanti.  <xcalabria>x<

    Mah… Secondo me non c'entra nulla il Wiplash!! Io ho lo stesso trecciato dello stesso diametro e lo stesso mulinello per giunta (che ora ho cambiato) ma non ho mai avito problemi!! mi sembra una cosa troppo strana!!  <xcalabria<

    Ciao manuspin io  ho avuto il vertigo fino qualche mese fa imbobbinato con wiplash 0,8  ed anche io ho avuto lo stesso problema, volevo chiederti:  quando devi cambiare l'artificiale apri l'archetto, oppure tiri il filo con le mani?

    ciao…dipende, a volte apro l'archetto a volte lo tiro con le mani, a seconda di quanto è distante il moschettone
    adesso ho cambiato il whiplash e messo il fireline braid sul vertigo…qualche parrucca l'ho fatta lo stesso anche con il trecciato nuovo…ho tolto un po' di metri dalla bobina, vediamo se il vertigo soffre la bobina carica (comunque sono sotto il limite di 1-2 millimetri)

    ma hai avuto il problema del whiplash logorato dopo l'uso della saponetta?

    manu io ho avuto questo problema due volte ed entrambe avevo dato colpa al filo ma:
    una volta smontando il mulinello avevo scordato i distanziali di teflon sotto la bobina e questo mi procurava un avvolgimento anomalo, l'altra volta per un eccesso di lubrificazione quindi di grasso che faceva spessore sull'albero la bobina mi girava male e le spire saltavano. questo è l'unico input che posso darti io.  numero 1

    Secondo me c'è qualcosa che non va nel mulo….sono strane tutte queste parrucche…….ho avuto wiplash,power pro,spider wire,e parrucche ne ho avute veramente poche,quasi mai,qualcuna ogni tanto anche senza l'uso del silicone spray!!!Vediamo come ti trovi con il filo nuovo….Facci sapere!!

    il mulinello è appena comprato, 3-4 pescate di nemmeno mezz'ora, (purtroppo sto pescando con il contagocce), gli anellini non li toccati…
    le parrucche adesso avvengono al lancio, nel senso che quando raccolgo tutto ok; poi quando lancio sento un colpetto, e si crea un groviglio dopo 10-15 di metri di filo…forse il vertigo ha bisogno di un buon margine di sicurezza di imbobinamento, può essere che se è troppo pieno il filo esce troppo velocemente e senza la giusta tensione, perciò si crea il groviglio
    proverò a togliere filo ancora

    manu il mio problema era propio quello di avvicinare l'artificiale tirando il filo con le mani facendo uso della frizione,  praticamente cosi facendo la treccia si infilava tra le spire sottostanti ed appena lanciavo si faceva la parrucca sono uscito pazzo ed alla fine ho risolto aprendo l'archetto invece di usare la frizione, succede spesso con le treccie piu' sottili.
    Se il mulo imbobina in modo corretto  non toccare le rondelle in teflon ok  fammi sapere  >calabria>
    [url=http://]http://imageshack.us/photo/my-images/192/dsc00132d.jpg/[/url]
    guarda in questa foto il corretto imbobinamento senza mai aver toccato le rondelle..

18

Voci

44

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?