Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Spinning – Catture di Nathz

Forum PESCI & CATTURE Spinning – Catture di Nathz

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • Quote:
    E bravo Raffo che comincia a castigare i pesci a spinning. Non preoccuparti per le dimensioni, vedrai che
    quando meno te lo aspetti abbocca l'Animale! Insisti e non demordere, sarai presto ricompensato.
    Un abbraccio, Giuseppe.

    numero 1

    Eh, Giuse', come dice Luigi non l'ho presa a spinning… magari!
    Cmq, non demordo, appena sto meglio mi metto in assetto di combattimento e torno ad insidarle con i plastichetti.
    Anche se i miei amici mi pigliano per i fondelli… "lo vedi che se peschi come hai sempre fatto le pigli? con sti "cosi" invece non se ne pigliano qua da noi"… pero' piu' mi dicono cosi' piu' mi intestardisco a volerne prendere una a spinning, non saro' calabrese, ma pure io sono parecchio "capatosta"  <xxcalabria>x<

    Ragà io mi riferivo agli sciarrani, ( vedi post di apertura). Sono stati presi a spinning vero?

    numero 1

    Quote:
    Ragà io mi riferivo agli sciarrani, ( vedi post di apertura). Sono stati presi a spinning vero?

    numero 1

    Si si, quelli si li ho presi a spinning, primissime catture in mare  >x<calabria>x<

    E aggiorniamo un po questo thread… che e' da tanto che non lo uppo.
    Queste son catture datate… da un paio di mesi a questa parte:

    Qui purtroppo avevo dimenticato la macchinetta fotografica a casa, quindi ho usato il cell, foto di m…., ma che piu' o meno rende l'idea.
    Spigola catturata a spinning sulla costa jonica, a maggio, usando un rapala XR 10

    immag016l.jpg

    Sempre a maggio, presi 3-4 serra, qui una fotina

    img0051s.jpg

    Poi, la sorpresa… con il socio dopo una mattina da dimenticare decidiamo di fare due lanci in foce per fare delle prove tentando cefali… ed invece…

    immag023d.jpg

    E poi quella piu' grossa del socio…

    immag027m.jpg

    Un paio di sere fa poi mi faccio convincere a fare una battuta a mormore (era circa un anno che praticavo solo spinning) ma senza troppa convinzione… appena arrivati cmq provo a spinning, finche' non tramonta il sole, poi mi decido a piazzare la cannetta per insidiare le mormore a fondo.
    Intanto che aspettiamo qualche tocca riceviamo una strana visita:

    p1010131g.jpg

    Poi invece comincia la serata, davvero divertente e ricca di catture, davvero tante, qui un esemplare rappresentativo delle varie catture nelle mani del socio:

    p1010137vl.jpg

    E poi… anche un paio di sorprese tentando le mormore a fondo, un paio di spigolette, qui quella che ho preso io:

    p1010142h.jpg

    Diciamo che e' stata una bella serata, tante abboccate, visita inattesa di quella "passera", spigolette… speriamo di bissare presto.

    Complimenti caro Nathz…Bellissime  Regine!!!!  numero 1

    Ps. Una cosa…ma le marmore con che esca le catturi..?..e a che distanza abboccano generalmente ..?

    Bye, Bye!!!

    Grazie Rocco.
    Per le mormore uso sia coreano che arenicola, per la distanza, dipende… solitamente uso 2 canne, una la lancio lontano ed una piu' vicino, cmq poi dopo un po se non abbocca nulla recupero a "scarroccetto" e spesso prima di recuperare tutta la lenza salta fuori qualcosa.

    E riecco i serra…
    Sabato dopo una lunga astinenza, riprendo in mano la canna da spinning.
    Mattinata davvero divertente, tra persi, slamati, rilasciati, almeno 20 pesci.
    Da ricordare soprattutto il "mostro" che a due metri da riva ha spiccato un balzo e, non so come, e' riuscito a staccare l'artificiale dal moschettone… ci son rimasto di @@@@@.

    Ecco qualche foto ricordo.

    p1010940qz.jpg

    p1010946o.jpg

    Ed infine uno dei rilasci effettuati.

    p1010947i.jpg

    Attrezzatura utilizzata?? complimentoni!

    Quote:
    Attrezzatura utilizzata?? complimentoni!

    Grazie :)

    Dunque, vero, ho dimenticato di citare l'attrezzatura, ma se vedi l'ora in cui ho fatto i lthread spero mi perdonerai  <xcalabria>x<

    Cmq, canna G.Loomis HSR1021S da 8,6 con mulinello shimano Exage 4000 caricato con treccia sunline da 15 lb, terminale gorilla UC da 0,40 se ricordo bene.
    Artificiale Shore line da 17 cm, il colore non saprei dirtelo perche' me l'ha regalato un amico spinnarolo

    1

    ture

    @ture

    Partecipante

    bravo, sopratutto per il C&R…  numero 1

    Bravo Nathz…che tipo di recupero effettuavi?

    Quote:
    Artificiale Shore line da 17 cm, il colore non saprei dirtelo perche' me l'ha regalato un amico spinnarolo

    A me sembra il colore "green shiner"…

    Nathz come ti trovi con la treccia sunline? credo sia il super PE giusto?

    La confezione e' questa:

    super150.jpg

    Pero' da 15 lb, se ricordo bene.
    Diciamo che e' la prima pescata che ci faccio, quindi ancora poco per dare un parere.
    Cosi su due piedi posso dirti che ha un'ottima tenuta al nodo, nessuna parrucca nemmeno nel cambio di artificiali, pesante/leggero, ci ho lanciato sia frustando sia a vanvera, sai tipo quando sta per lanciare, ti squilla il cell, con una mano rispondi con l'altra lanci  giusto per fare qualcosa  <xcalabria>x<

    Vedremo con l'uso che impressione dara'.

    Quote:
    Bravo Nathz…che tipo di recupero effettuavi?

    Quote:
    Artificiale Shore line da 17 cm, il colore non saprei dirtelo perche' me l'ha regalato un amico spinnarolo

    A me sembra il colore "green shiner"…

    Grazie.
    Come recupero ho usato spesso l'associata "jerckata potente con canna alta", non troppo frenetica pero', a volte facendo anche schizzare l'artificiale in superficie o facendolo "aggallare".

    Per il colore, proprio non ricordo, provero' a chiedere all'amico che me lo aveva dato.

10

Voci

28

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?