Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Spigola con sarda

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA LA SPIGOLA Spigola con sarda

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • Salve, sono un niubbo nella pesca alla spigola.
    Domenica dovrei andare a pescare con mia moglie e vorrei sapere alcune cose.
    Io dovrei pescare a spinning con un bel artificiale, da quel che ho letto se il mare è scuro uso un artificiale di colore chiaro, se il mare è chiaro uso un testa rossa, terminale con un metro di fluorocarbon da 0,20  e lanci e recuperi inregolari a gogo muovendomi spesso.
    Per l'altra canna da lasciare a mia moglie invece avevo in mente di mettere la sarda girata su un ancoretta(non so se sbaglio o si può) e fermarla con del filo elastico.
    Se faccio così mia moglie non dovrebbe fare spinning ma rimanetre con la canna in mano senza lanciare e rilanciare giusto? oppure anche mettendo la sarda (non viva ma a filetto) si pesca a spinning?

    >xcalabria>x<
    (se filettino) Secondo me, la sarda va innescata su uno short alto, su amo n° 4 a gambo lungo (aberdeen), con un flotter sul terminale.
    Da lanciare dietro l'onda, e da recuperare ogni 30 minuti, per cambiare il filettino.
    (se intera rivoltata) su short basso, con una striscetta di polisterolo nel mezzo, 2 ami n°4 a becco d'aquila.

    Quote:
    >xcalabria>x<
    (se filettino) Secondo me, la sarda va innescata su uno short alto, su amo n° 4 a gambo lungo (aberdeen), con un flotter sul terminale.
    Da lanciare dietro l'onda, e da recuperare ogni 30 minuti, per cambiare il filettino.
    (se intera rivoltata) su short basso, con una striscetta di polisterolo nel mezzo, 2 ami n°4 a becco d'aquila.

    ops intendevo intera con la testa tagliata e rivoltata. short basso? come si fa?
    la striscetta di polistirolo nel mezzo della sarda? al posto dei 2 ami non si può usare l'ancoretta?