Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

sono nuovo aiuto pesca a mosca

Forum PESCA CON LA MOSCA sono nuovo aiuto pesca a mosca

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • salve a tutti sono fredd vorrei kiedere qualche consiglio x la pesca a mosca poichè ho comprato da poco una canna compresa gi coda e terminale ……..ho provato a pescare ma succede sempre ke dopo qualke lancio va via la mosca con una parte del terminale .qualcuno mi sa dire perkè e magari mi da qualke dritta? perchè vorrei imparare,ma come x ogni cosa devi avere qualke dritta…….anzi : io abito a Catanzaro e se qualcuno volesse far il buon Samaritano……….potremmo andare a pesca insieme vedete un po' voi………. grazi…….fredd

    1

    ^FLY^

    @fly

    Amministratore del forum

    Ciao fredd e benvenuto nel forum. Non è semplice darti una spiegazione di quello che ti succede senza guardare come effettui il lancio, che finale usi, che tipo di mosca ecc…
    I motivi possono essere tanti: dal più banale, cioè quello che ti si impiglia la mosca in qualche parte; al fatto che non fai distendere bene coda e finale e quindi anticipi il lancio con conseguente "sparo" della mosca; ancora, se pieghi troppo il polso sul lancio all'indietro e fai cadere la mosca a terra; ecc…
    Io sono di Cosenza e quindi non è semplice incontrarci, comunque ti consiglio di leggere qualche manuale della pesca a mosca, ce ne sono tanti, li potresti capire l'errore che commetti e correggerlo.

    p.s. dai un'occhiata qui:      IL LANCIO

    grazie ^fly^ il tuo consiglio sulla lettura dell'articolo "lancio" sicuramente mi fa capire qualcosa,ma come dice lo scrittore dell'articolo "una giornata in compagnia di un buon pescatore vale piu'di tanti anni in solitudine"comunque grazie lo stesso e speriamo ke qualcuno piu' vicino mi risponda e magari mi possa aiutare

    Ciao fredd…anchio sono di cosenza, come Fly, ma in questi giorni, mi dovrei trovare con GOGO che è di cz, per andare a pesca insieme, e insegnargli la mosca…volendo,sei il benvenuto…in caso,quando organizziamo, puoi anche venire sul Savuto, all'altezza di Altilia-Grimaldi, essendo il fiume abbastanza largo, e con poca vegetazione, risulterà più facile, capire i motivi delle tue rotture, e imparare al meglio la tecnica.
    Comunque, volendo, puoi anche scaricare e leggere questo libro postato tempo fà, dove ti spiega in maniera estremamente semplice il lancio e tutto il resto.
    IL LIBRO DELLA PESCA A MOSCA

    Ciao Alessandro

    grazie Alessandro….va bene se magari mi fai sapere quando ci possiamo incontrare……. e dove….io conosco il savuto,ci sono stato qualche volta a pesca,ma nn a mosca,poichè come avrai gia' capito ho comprato da poco la canna,e le poche volte che ho provato…..sai cos'è successo. comunque a presto e di nuovo grazie. fredd                                                                                                                                     

    Ciao freed.. domenica prossima, organizzo, vedrò di chiamare anche GOGO, così andiamo in un posticino fantastico, scoperto stamani…(sempre sul Savuto)

    Ciao

    1

    gogo

    @gogo

    Partecipante

    e nn m invitate? ? eheeh certo che ci vengo ragazzi  !!! cmq ho visto che oggi anto90 ha prso 2 cavedani con te… 

    OK ragazzi penso ke domenica prossima si puo' fare …."speriamo" ….cmq ci sentiamo nel fine settimane x organizzare….cmq scusa gogo ma io nei mess personali nn riesco ad entrare poikè come seleziono nuovo mess mi risponde ke nn sono abilitato a scrivere mess personali …………se conosci la soluzione ti pregherei di aiutarmi …grazie …fredd ………..a presto ^fly^  e gogo

    1

    gogo

    @gogo

    Partecipante

    ho avuto lo stesso problema con i mesg, ma stai qui sul forum, dispensa consigli sulle cose che conosci anche negli altri topic, nn pensare solo a te dai una mano al resto della famiglia, e presto potrai mandarli, io c ho pesso 2 gg…

    ho capito gogo….ti ringrazio del consiglio,ma nn è una questione di egoismo,ma è ke io sulla pesca ho poco da insegniare,e molto da imparare,in quanto quel poco che so lo conosco poichè sono un sufficiente autodidatta…. ah.ho letto gli altri topic ma sinceramente nn mi sento pronto a dispensare consigli poichè  ancora non sono in possesso di grandi tecniche ne teoriche e ne pratiche……..cmq grazie tante del consiglio, e provero' a darne anke io "x quanto possono essere utili?"

    1

    ^FLY^

    @fly

    Amministratore del forum

    benissimo ci sarò anch'io. Alessandro ti telefono sabato sera per metterci d'accordo.

    Aldo io per Domenica sono di turno, ma se riesco a trovare un collega che me lo cambia (speranze zero), verrò a fare delle riprese video molto volentieri!!!!!!!!!!

    ragazzi qua' è successo un pa ta trac nn capisco come mai i post di questo topic sono diminuiti .perchè? qualcuno mi sa dire perchè mi diminuiscono anche i posts personali?

    ah fatemi sapere come restiamo x domenica..pero' fatemi sapere con un mess personale visto ke quelli dei topic si cancellano

    1

    ^FLY^

    @fly

    Amministratore del forum

    Quote:
    ragazzi qua' è successo un pa ta trac nn capisco come mai i post di questo topic sono diminuiti .perchè? qualcuno mi sa dire perchè mi diminuiscono anche i posts personali?

    Quote:
    ah fatemi sapere come restiamo x domenica..pero' fatemi sapere con un mess personale visto ke quelli dei topic si cancellano

    I TOPIC non posson essere usati come una chat ed è per questo che vengono rimossi, uno o due post possono anche starci per far sapere a tutti gli interessati dove e quando si va, poi bisogna usare i MESSAGGI PERSONALI. Altrimenti un buon Topic risulta rovinato.
    Fly

5

Voci

15

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?