Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

silicone spray

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE silicone spray

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 116 totali)
  • Autore
    Post
  • Fate attenzione al prodotto spray che comprate! Per fortuna prima di applicare il prodotto comprato da mio padre ho letto cosa conteneva e in pratica conteneva delle sostanze antiruggine che rovinano il trecciato (che non tutti gli spray contengono)..quindi comprate sempre degli spray sicuri, magari stesso nei negozi di pesca, meglio spendere un pochino di più per lo spray (che sicuramente durerà per molto tempo) che rischiare di rovinare il trecciato e di perdere addirittura un pesce in canna e dover spendere altri soldi (non pochi) per ricomprare il trecciato!

    Spero di essere stato d'aiuto ;)

    Ma io pur nn usandolo zero parrucche booooo sara buono sto power pro oppure mi e andata bene su imbobinatura e peso come zavorra che lancio……

    Guarda anche io uso il power pro e non ho mai usato il silicone spray anche a causa di ste sostanze che non so bene se ci sono o meno, quindi per stare sicuro ho preferito evitare..e cmq non ho avuto mai parrucche in pesca.  Mi è capitato solo una volta perchè durante un recupero il mulinello aveva imbobinato male il filo e svolgendolo dalla bobina ha finito per aggrovigliarsi e ho dovuto tagliare..ma è normale col trecciato ed è stata l'unica volta!

    Teoricamente a quanto so il power pro è già rivestito di silicon spray, che ovviamente con l'usura finisce, eppure apparentemente sembra essere molto resistente all'acqua! :D

    E che a leggere in giro sembra indispensabile eppure ripeto zero parrucche bon meglio dai allora…….Cmq a parer mio il silicone sprayva prescindere dalla marca il composto e' simile perche alla fine uno scopo ha!!!poi ci sononquelli senza solventi che usano per i camper…..ma se leggi quAsi tutti usano silicone spray da anni e trecciati sempre perfetti……io al momento nn lo uso come consigliatomi dai negozianti poi piu avanti vedro se il trecciato si secca parrucca ecc ecc

    Eh però vedi che molti usano il silicon spray comprato nei negozi di pesca..oppure uno che si vende in una catena di negozi abbastanza conosciuta..già testato più volte con ottimi risultati..quindi non credo che tutti i silicon spry abbiano la stessa composizione..

    Quello dei negozi di pesca nn e silicone spray ma un prodotto a base resinosa tubertini…..cmq fino a quando nn imparrucco e robe varie nn lo spruzzo cosi faccio sta prova magari bastano solo alcune accortezze quando si imbobina e durante la pesca anche se ne dubito perche usandolo tutti un motivo ci sara….. Che marca parli di sicone famosa che usano tutti?

    No allora guarda io di silicon spray non me ne intendo..ma mi ricordo che molti parlavano di un prodotto preso in una catena di negozi abbastanza conosciuta che ora non ricordo..per farti capì a livello di Brico..io cmq sono d'accordo con te, il silicon spry non lo utilizzerò finchè non vedrò che mi si fa una parrucca mentre sto pescando..a me è successo solo una volta perchè avevo svolto il filo dal mulinello e le spire si erano tutte ingarbugliate…alla fine ho scritto sto fatto del silicon spry per avvertire chiunque volesse farne uso di stare attento al prodotto che compra, perchè non è vero che uno vale l'altro :)

    ciao ragazzi!!
    ora vi spiego il perchè del mio post:
    Personalmente non ho mai utilizzato il detto prodotto per agevolare la pesca con il trecciato…. ho letto però in giro per il il web che per moltissimi spinnofili è quasi un obbligo uscire con la bomboletta incriminata.
    A questo punto non mi è rimasto che approfondire la ricerca .. scopro così che per molti un siliconspray vale l'altro, ma per molti altri è FONDAMENTALE che il prodotto non contenga solventi.
    Io un mio parere personale me lo sono fatto,e cioè: sicuramente il silicone spray per natura di composizione aiuta l'uscita del trecciato e sicuramente lo protegge in quanto il silic è anche protettivo,tuttavia la presenza di solventi (più o meno aggressivi) possono  deteriorare il filo.
    Arrivo quindi alla domanda:
    Qualche spinnofilo può dirmi una o più marche di siliconi spray che NON contengano solventi?? <xcalabria<
    Un saluto a tutto il forum  numero 1

    Io utilizzo F72 Professional 400 ml….e mi ci trovo molto bene…..
    Preso in ferramenta a circa 4,5 euro…
    Ciao

    ciao ghembol, io uso un silicone spray universale da 400ml, comprato sempre in ferramenta costo intorno hai 3€ nome (ST sol tecno) lo spruzzo ogni 5/6 lanci è imparrucco solo quando dimentico di usarlo hihihihihihihi

    Grazie per le dritte ragazzi.
    Mi sa che domani andrò in giro per ferramenta … e leggerò attentamente la composizione del contenuto… ovviamente evitando di comprare quelli con solventi… se trovo qualche cosa sarò felice di postarvi la marca ed il prezzo ;)

    Rieccomi… dopo una mattinata in giro per ferramenta non sono riuscito a trovare il silicspray senza solventi..
    sono quindi ripiegato su quello della svitol, 6,10 euro al brico >xcalabria>x<
    Leggendo attentamente le schede tecniche del prodotto sono arrivato alla conclusione che non dovrebbe danneggiare in nessun modo il tracciato, anche perchè tra tutti gli usi che vengono citati.. viene consigliato pure sulle scarpe per escursioni… quindi…
    Detto questo ,tempo permettendo spero di testare al più presto il prodotto e…. se consigliarvelo o meno .

    io uso quello della svitol consigliatomi da PEPPINO e a dir la verita'
    mi trovo piu' che abbastanza bene

    ciao tutti, i siliconi spay per la maggioranza hanno queste caratteristiche o simili, non sono riuscito a sapere le caratteristiche del ( soltecno ) perchè per entrare nelle specifiche ci vuole la password, se posso allego il link della soltecno.
    Non credo che dovremmo usare questi siliconi ma o il silicone oppure le parrucche ( e il trecciato costa troppo purtroppo ) <xxcalabria>x<
    è un piacere se qualcuno sa di un silicone spray che non rechi danno all'ambiente.

    Scheda di sicurezza
    SVITOL TECHNIK SILIKON SPRAY

    2. IDENTIFICAZIONE DEI PERICOLI
    Proprietà / Simboli:

    R52/53 Nocivo per gli organismi acquatici, può provocare a lungo termine effetti negativi per l'ambiente acquatico.
    R67 L'inalazione dei vapori può provocare sonnolenza e vertigini.

    3. COMPOSIZIONE/INFORMAZIONE SUGLI INGREDIENTI
    Sostanze contenute pericolose per la salute ai sensi della direttiva 67/548/CEE e successivi adeguamenti o per le quali esistono limiti di esposizione riconosciuti:
    60% – 70% MISCELA DI PROPANO E BUTANO (GPL)
    CAS: —
    F+; R12; sostanza con un limite comunitario di esposizione sul posto di lavoro
    15% – 20% Nafta (petrolio) , leggera idrodesolforata, dearomatizzata.
    Xn,Xi,N; R65-67-38-51-53
    3% – 5% metilcicloesano
    N.67/548/CEE: 601-018-00-7 CAS: 108-87-2 EC: 203-624-3
    F,Xn,Xi,N; R11-38-51-53-65-67
    0.1% – 0.25% cicloesano
    N.67/548/CEE: 601-017-00-1 CAS: 110-82-7 EC: 203-806-2
    F,Xn,Xi,N; R11-38-50-53-65-67

    4. INTERVENTI DI PRIMO SOCCORSO
    Contatto con la pelle:
    Togliere di dosso immediatamente

    [url=http://]http://www.janniceschi.it/contenuti/articoli/00331746.jpg[/url]

    SVITOL TECHNIK SILIKON SPRAY AREXON-2182
    Svitol Technik Silikon Spray; lubrificante indicato per meccanismi
    in gomma o in plastica anche operanti all'aperto. Ostacola
    l'ossidazione dei metalli proteggendo gli impianti elettrici da
    umidità, corrosione e gelo. Impermealizzante ed antiadesivo. Non
    contiene solventi clorurati e propellenti dannosi per l'ozono.

    In confezione spray da 200 Ml

54

Voci

115

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 116 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?