Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

[SHIMANO Aerlex 8000]

Forum SURFCASTING SURFCASTING ATTREZZATURE [SHIMANO Aerlex 8000]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • Ciao ragazzi ho acquistato una shimano nexave bx telesurf 150gr ed ho abbinato come mulino un aerlex 8000.
    Non mi sembra di aver fatto una buona scelta in quanto detto mulo nn mi ha soddisfatto per niente anzi credo che sia  un prodotto scadente… fa fatica anche a tirare solo un piombo da 75gr figuriamoci una bella preda…
    Che mulino mi consigliate??? vorrei spendere max.100€!!!

    io avevo pensato ad un shimano  Ultegra xsb 10000…che ne dite???

    1

    ivo

    @ivo

    Partecipante

    Ciao Renio, mi sembra un pò strano quello che dici………………..è vero l'Aerlex fa parte della fascia bassa di Shimano (che produce i migliori mulinelli esistenti insieme a Daiwa), ma dire che sia scadente e che fa fatica a tirare un piombo da 75 gr (che lo tiri anche con un mulinello di misura 2500), mi lascia un pò perplesso!!!!!! Non è difettoso????
    Comunque a parte questo, con 100€ puoi trovare lo Shimano Ultegra 10000 xsa (modello vecchio), dopo questo in termini di potenza ci solo i trattori. In ogni caso fai controllare il tuo mulo perchè è strano che si comporti come dici tu.
    Ciao a presto

    1

    ivo

    @ivo

    Partecipante

    Va benissimo anche l'xsb che è sottodimensionato rispetto a quello che ti ho detto io, quindi più equilibrato con la canna che usi

    mi sembra strano anche a me… lo farò controllare… credimi sembra di recuperare une preda di 2/3 chili… bohhh!!!

    Tica Dolphin o Alu 398..Questi sono moooolto potenti e i pesi non li senti,io ho usato tranquillamente le 6oz e i mulinelli le tiravano come se niente fosse..  numero 1

    Ivo di che materiale è fatto il corpo del xsa???

    visto…xt-7!!!

    1

    ivo

    @ivo

    Partecipante

    Esatto, scusa ma non mi ero accorto della domanda

    Ho trovato un Daiwa emcast sport 5000 ad un buon prezzo…che ne dici, lo conosci??? io non l'ho mai visto…se non in foto…

    1

    ivo

    @ivo

    Partecipante

    Ho 2 Emcast Plus l'unica differenza dallo Sport sta nella quantità di cuscinetti. Posso dirti che sono i più vecchi che ho (6 anni circa) e sia esteticamente (parlando di corrosione dovuta alla salsedine) e meccanicamente sono ancora perfetti, si potrebbero mettere in vetrina. Come attrezzo non è al livello di potenza del SuperUltegra ma è un ottimo prodotto io mi ci trovo perfettamente…………….ma a che prezzo te lo hanno offerto

    76€…

    1

    ivo

    @ivo

    Partecipante

    E' il suo prezzo, comunque è un buon attrezzo

    mentre l'xsa quello vecchio 91€…che dici quale mi conviene prendere???

    1

    ivo

    @ivo

    Partecipante

    L'xsa puoi anche trovarlo ha 80/85, ed è molto più potente, però è anche più pesante e sovradimensionato rispetto al Daiwa. Dovresti scegliere la canna su cui abbinarlo, e montandolo, guardare con quale risulta più equilibrata. Se vuoi solo sapere qual'è il migliore, a mio parere (possedendoli) vai sull'Ultegra, è più performante. 

3

Voci

18

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?