Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Quando usare la bolognese e quando l’inglese..?

Forum PESCA ALL’INGLESE & BOLOGNESE Quando usare la bolognese e quando l’inglese..?

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • Adesso mi torna tutto… ma credo esistano già dei galleggianti di tipo sferico, piombati e non, che funzionano allo stesso modo.
    Anzi eccolo :
    1ogl.jpg
    Comunque grazie della considerazione… ti ripeto : è da anni che dico devo prenderne 3 o 4 e provarli e puntualmente poi mi dimentico e compro tutto tranne un galleggiante che mi permetta di pescare così…

    Quote:
    Ciao Peppe, mi riferivo semplicemente alla pesca da postazione sopraelevata e alla pesca con cimino in acqua di cui, appunto, si parlava sopra. Non mi piace ridurre la piombatura perchè si sfalsano le abboccate.

    Ah ok !!! Mi torna tutto !!! Concordo che la modifica di un assetto già consolidato sullo stsso galleggiante ha dei suoi lati negativi…

    Quote:
    Adesso mi torna tutto… ma credo esistano già dei galleggianti di tipo sferico, piombati e non, che funzionano allo stesso modo.
    Anzi eccolo :
    1ogl.jpg

    Non solo sferici, in commercio esistono di varie forme.

    Quest'argomento mi ha fatto capire che la bolognese/inglese, oltre ad essere molto tecnica è frutto di esperienza maturata con il tempo. Pesco da poco e noto che ci sono molte dicerie sul modo di pescare…ognuno esprime la sua opinione/convinzione. Il mio parere in merito è quello di realizzare le montature partendo da uno "standard" diciamo, e poi effettuare le varie prove in loco. Ovviamente per ogni spot poi si utilizzano magari diametri differenti. Magari dove l'acqua è sempre più torbida, un finale da 0.14 avrá una buona resa e così via. Buona giornata!

    Pietro

5

Voci

17

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?