Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

prova barchino

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • numero 1 sono una persona troppo calma non me la prendo mi piace pescare perche mi rilassa  è fantastico

    L'esperienza di pesca con il barchino è molto rilassante,personalmente l'ho effettuata 4/5 volte senza risultati ma sono serviti a studiare la lunghezza dei braccioli e a sostituire degli artificiali. Dove ho provato il barchino vi è una spiaggia lunga diversi chiometri che confina con la diga del porto lunga diversi km. Pescando dalla spiaggia i braccioli avranno una misura ma spostandosi sopra la diga si deve provvedere ad allungare ibraccioli in quanto gli stessi tendono a "nuotare solamente" sopra il pelo d'acqua. Per ovviare all'inconveniente ho preparato dei braccioli "prolunga"con alle estremita 2 moschettoni. Il freddo ha fermato l'attivita di pesca. Ma le uscite sono preparatorie e di studio .
    Ciao

    numero 1 sento parlare pescatori e tutti dicono che adesso è il periodo di spigole,ma dove? >x>calabria>x<

    Ciao. Daccordissimo con quanto ti ha detto Davide. Questo è il periodo delle spigole.
    Terminali sottili max 0,30.  filo ottimo e resistente esclusivamente trasparente. Mare calmo possibilmente dopo la scaduta…. ma non è detto. Camminata lenta a tratti quasi fermo per poi ripartire. Raglou originali o anche simili verdi o bianchi, meglio se fosforescenti, oppure il bianco testarossa da 5 a 9 – 10 cm. Io uso il doppio amo in coda.. ma bisogna saperlo mettere altrimenti il raglou non nuota bene. Ti assicuro che avrai molte soddisfazioni. Pescare col barchino è sublime ma ci sono giorni ed orari in cui le spigole non ne vogliono proprio sapere. Per quanto mi riguarda le catture sono più frequenti in fase di culmine di marea alta e luna in fase crescente…. ma con unn po' di  >calabria> le prendi amche in altre ore. Per gli orari io le ho prese a tutte le ore. L'ultima di 1,2 kg la settimana scorsa con mare quasi calmo, acqua velata, marea quasi al culmine alto, e verso il tramonto. Prova a sbarchinare in zone diverse e non sempre nella stesa zona. Appuntati sempre l'orario, le caratteristiche meteo, la luna e la marea in cui hai effettuato le catture. Insisti !!!! Ti do un consiglio – In fase di luna crescente prova a pescare tutti i giorni (mare permettendo) per una settimana alla stessa ora per un'ora circa ( ad esempio dalle 5 alle sei di pomeriggio). Non potrai fallire.
    Ciao.

      >x<calabria>x< ho fatto tantissimi tentativi ho montato raglu originali di 10cm di vari colori per i terminali non so la misura della lunghezza il diametro uso 0,25 grazie per la risposta domani ci riprovo anche se il mare è ancora un po torpido la voglia è troppa forte >s<calabria>s<

    I raglou da 10 cm mi sembrano un pò eccessivi.
    E' vero che la spigola ha una bocca enorme, ma considera che se il pesce è svogliato e mordicchia la coda per "assaporare" quella strana preda le chances di cattura diminuiscono fortemente.
    Fossi in te monterei raglou da 6,5 oppure 8,5.

    Cerchero di cambiare la misura dei ragloou

    1

    LUCA

    @LUCA

    Partecipante

    Per me la misura che fa la differenza ed è sempre catturante è la cm 8,5.
    Il colore se si và nei cambi luce è il verde fluo quello chiaro.

    Quote:
    Per me la misura che fa la differenza ed è sempre catturante è la cm 8,5.
    Il colore se si và nei cambi luce è il verde fluo quello chiaro.

    Io ho avuto ottimi e pari risultati con la misura 6,5 ed 8,5.
    La colorazione fluo è micidiale per le spigigole, ma estremamente graditi alla regina si sono dimostrati anche i colori bianco perlato, bianco-azzurro e biancorosso.

    grazie per i consigli cerchero di eseguirli al piu presto

7

Voci

24

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?