Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

protezione artificiali

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI protezione artificiali

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • ciao a tutti,
    oggi dopo una battuta aspinning con artificiali comprati in negozio ho notato che la vernice si leva subito perche venendo a contatto con le ancorette e con i massi e gli scogli, la vernice avolte sparisce subito.
    questa cosa vale sia per artificiali di marca che per artificiali del mercato, certo non succede sempre ma a volte si.
    io da pessimo pescatore nonchè autocostruttore di artificiali da secchio della spazzatura, mi sono chiesto una cosa.
    perche non si puo mettere uno strato fi kk1 o di flattig per legno o anche di una vernice trasparente abbastanza leggera che protegga gli artificiali?
    ci sono vernici che danno sia l'effetto lucido che quello opaco.
    io ho provato a mettere un po di flatting sulle ancorette perà senza coprire la parte importante per catrturare il pesce.
    ho dato una mano sul gambo e sulla curvatura senza pero andare oltre.
    ho messo l'ancoretta in un secchio pieno d'acqua, vi farò sapere che ne esce.
    ora non so se la kk1 sia troppo pesante e pregiudicherebbe il nuoto degli artificiali, ma credo che comunque ci siano tante altre vernici trasparenti che reggano e siano piu lkeggere.
    farò delle prove sugli artificiali e posterò le foto dopo averli trattadi bene bene e averli sbalzati da pientra a pietra e averli fatti strisciare sgli scogli.

    fatemi sapere se comunque potrebbe funzionbare o se esistono anche altri prodotti che anno la stessa funzione

    ciao <xcalabria>x<

    ciao tornado,io personalmente uso una tecnica per la quale ci vuole un po' di pazienza ma alla fine mi evita da un po' la ruggine sulle ancorette e cioe' le do' una passata di smalto trasparente per unghie…….al ritorno dalla pesca le smonto,le immergo un po' nell'acetone,le asciugo bene e via con un'altra passata di smalto.Cosi' facendo ad ogni uscita sto evitando la ruggine su di esse.
    Per quanto riguarda lo smalto dell'artificiale….beee!!!!….finche' dura dura. <xcalabria>x<

2

Voci

1

Risposta

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?