Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

probabile problema..???

Forum PESCA A SPINNING probabile problema..???

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • ciao,da quanto faccio spinning,un anno,ho tirato solo un serra.
    e slamati diversi..Ora il mio problema pero',non propio un problema,è che ho molti inseguimenti sin sotto i piedi ma di attaccare niente..Vi racconto le ultime due uscite,lancio un wtd lo spook,il mio amato,e dopo 2 giri di manovella ecco il primo inseguimento,e continuo normalmente,ma niente da fare,allora inizio a correre come se volevo scappare magari si infastidisce e attacca..a niente..rilancio questa volta sono in due a suguire,sembravano le guardie del corpo del re,uno a six e uno a dx,e mi hanno scortato sino a riva..altro lancio,arrivo vicino ad uno scoglio sotto di me,ed una spigoletta sale dal fondo,convinissimo che attaccava perke era partita in quinta,ma ad un tratto si blocca e scende giu..altro giorno,mare mosso e serra a dire basta,al primo lancio inseguimento di un serra di 3 kgveniva da dx come un pazzo,arriva di fianco allo spook  e frena di colpo come se fosse spaventato,e cosi tutto ieri,ho provato anche una saponetta ma altro solo inseguimenti..un minnow dell okkaido e niente..premetto che ho utilizzato lo spook per lo piu,e anche se il mare era mosso riuscivo a muoverlo bene,almeno penso,altrimenti non penso inseguivano….come canna uso la vengeace sea bass 2.10..power pro 8 slick 019 giallo..terminale della bercley 0,35 fluorcarbon di 50 cm anche piu. nodo di giuunzione tony,e ieri ho nascosto con le alghe pensando che fosse quello il problema..

    E capitata esattamente la stessa cosa a me..Prova a cambiare artificiale..io ti consiglierei di provare con un popper magari facendo un recupero "stop and go"..delle volte questo movimento li fa andare in bestia e anche se non hanno fame attaccano per istinto di territorialità o per il semplice gusto di uccidere

    Quote:
    ciao,da quanto faccio spinning,un anno,ho tirato solo un serra.
    e slamati diversi..Ora il mio problema pero',non propio un problema,è che ho molti inseguimenti sin sotto i piedi ma di attaccare niente..Vi racconto le ultime due uscite,lancio un wtd lo spook,il mio amato,e dopo 2 giri di manovella ecco il primo inseguimento,e continuo normalmente,ma niente da fare,allora inizio a correre come se volevo scappare magari si infastidisce e attacca..a niente..rilancio questa volta sono in due a suguire,sembravano le guardie del corpo del re,uno a six e uno a dx,e mi hanno scortato sino a riva..altro lancio,arrivo vicino ad uno scoglio sotto di me,ed una spigoletta sale dal fondo,convinissimo che attaccava perke era partita in quinta,ma ad un tratto si blocca e scende giu..altro giorno,mare mosso e serra a dire basta,al primo lancio inseguimento di un serra di 3 kgveniva da dx come un pazzo,arriva di fianco allo spook  e frena di colpo come se fosse spaventato,e cosi tutto ieri,ho provato anche una saponetta ma altro solo inseguimenti..un minnow dell okkaido e niente..premetto che ho utilizzato lo spook per lo piu,e anche se il mare era mosso riuscivo a muoverlo bene,almeno penso,altrimenti non penso inseguivano….come canna uso la vengeace sea bass 2.10..power pro 8 slick 019 giallo..terminale della bercley 0,35 fluorcarbon di 50 cm anche piu. nodo di giuunzione tony,e ieri ho nascosto con le alghe pensando che fosse quello il problema..

    Ciao, a me capitava la stessa cosa sul trairao, spesso i wtd fanno sui pesci lo stesso effetto che il flauto fa sui cobra…sembrano imbambolati, a mio avviso ci sono poche soluzioni, fra queste sicuramente avere cura di non essere visti, può sembrare una stupidaggine ma invece è fondamentale essere bene mimetizzati, oltretutto considera che più le condizioni sono di mare mosso e acqua torbida meno si comprende l' inganno e più i pesci attaccano in modo naturale, in queste condizioni sono meno smaliziati.

    Per finire anche io ti consiglio uno "stop&go" ma di quelli potenti ovvero ripartenze fulminee con jerkata e poi stop improvviso sperando che l' artificiale vada a finire in bocca da solo al pesce…puoi usare poppor, lipless, anche jig o altri artificiali.

    Ciao

    Ah dimenticavo..oltre ai popper tieni in considerazione artificiali come i "pencil popper" o "le saponette" che recuperate ad alta velocità corrono e saltellano a pelo d'acqua..in queste occasioni spesso tolgono le castagne dal fuoco

    In stop and go qui da me si insidiano i barracuda e le spigole in ambiente roccioso. Alcune volte lo stop è anche piuttosto lungo e le ripartenze le faccio con piccoli scatti in avanti. Uso long jerk e minnow per questo scopo. Ho notato che i serra preferiscono un movimento lineare veloce, in wtd. Prova a partire a media velocità per poi accellerare un po, come si fa per esempio con la leccia amia.

    Valerio

    Mi accodo ai consigli precedenti, aggiungo che la spigola è molto diffidente, quindi il suo comportamento, specie se l'acqua non è torbida, è naturale. Magari puoi provare coi siliconici. Per quanto riguarda i serra, capita che su recupero regolare si limitino a 'scortare' l'artificiale, specialmente il wtd e il popper. Prova a variare il recupero, magari usando long jerk con recupero veloce e jerkate frenetiche, magari infastiditi dal movimento, per territorialità, lo attaccheranno. Sono pesci molto curiosi e hanno l'abitudine di seguire tutto ciò che è insolito, non sempre per cacciarlo, ma hanno un'accentuata territorialità, quindi se l'artificiale comincia a rompergli gli zebedei, spesso attaccano anche con testate o scodate, per cui è facile che si allamino, come mi è successo ieri con un serrotto (rilasciato ovviamente, ma senza foto), che si è allamato sulla coda e sull'occhio, segno che non l'ha aggredito per mangiarlo ma per difendere il territorio. Prova a cambiare il FC con un pezzo nuovo, in ultima analisi, non si sa mai.

5

Voci

5

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?