Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Prima cattura con la mosca per Grifonheart

Forum PESCA CON LA MOSCA Prima cattura con la mosca per Grifonheart

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • 1

    ^FLY^

    @fly

    Amministratore del forum

    Ho trovato questo ragazzo su un forum per soli pescatori a mosca, cercava disperatamente qualcuno che utilizzasse questa tecnica in Calabria per poter imparare. Dopo averlo contattato, l'ho portato su CALABRIA PESCA ON LINE. In seguito ci siamo incontrati e gli ho fatto vedere alcuni tipi di lancio e di tecniche per la costruzione delle mosche. Il giovane, molto intelligente e appassionato, ha appreso subito sia la tecnica del lancio che della costruzione. Oggi, dopo alcuni tentativi falliti a causa del tempo, siamo riusciti ad andare inseme a pesca sul Savuto e, nonostante la totale assenza di schiuse e di attivit? dei pesci, ? riuscito a catturare la sua prima preda con la mosca. Un cavedano non grosso ma pur sempre la sua prima cattura di una lunga serie con questa tecnica. BRAVO ALESSANDRO.

    dscn1110yi9.jpg
    dscn1112nb8.jpg

    1

    ^Christian^

    @admix

    Amministratore del forum

    Complimenti ALESSANDRO  hai trovato un ottimo maestro , complimenti anche per le belle foto ]]]??+

    Ben fatto Alessandro !!!!!!!!!

    I miei complimentoni!!!!! numero 1

    Bravo Alessandro!!! numero 1
    Hai un bravissimo maesro, sei fortunato.
    A dire il vero allo scorso raduno ha tentato di insegnare il lancio anche a me ma i risultati non sono stati poi cos? incoraggianti  <xcalabria><x, quando gli ho ridato in mano la canna da mosca ha impiegato 20 minuti a sbrogliare la parrucca che avevo combinato….  <xcalabria>x<
    Non credo che mi ridarà più una canna da mosca in mano… xcvt

    Grazie mille dei complimenti…troppo gentili..
    Spero che, un novellino come me che riesce a prendere qualcosa, inciti altre persone ad unirsi a noi in questa fantastica e nobile tecnica di pesca..
    Alll'inizio è un po'difficile, ma dopo un po' ci si appassiona…e nel mio caso… alla grande…..
    Comunque ringrazio Aldo per questa pagina…e per la fiducia che ripone in me..
    Alla prossima uscita…

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Complimenti sia al Maestro che all'Allievo *+++214

    1

    ^FLY^

    @fly

    Amministratore del forum

    Quote:
    Complimenti sia al Maestro che all'Allievo *+++214

    Ti ringrazio ma il merito ? tutto di Alessandro

    Ciao Aldo, per caso sapresti indicarmi 1 link, o postarmi tu qualcosa che mi faccia capire al meglio quale mosca usare?
    tipo, sul savuto, le effimere he ho creato io vanno bene? se si, in quale momento?
    non vorrei presentarmi sul fiume, vedere qualche bollata, e non prendere nulla perchè ho imitazioni sbagliate..
    Grazie e ciao
    Comunque domenica vado di nuovo sul Savuto, tempo permettendo, sperando di prendere almeno 1 altro cavedano..se in caso vuoi, possiamo riandare insieme..mi farebbe molto piacere avere qualche altro consiglio sul posto dal "maestro"… <xcalabria>x<

    1

    ^FLY^

    @fly

    Amministratore del forum

    Quote:
    Ciao Aldo, per caso sapresti indicarmi 1 link, o postarmi tu qualcosa che mi faccia capire al meglio quale mosca usare?
    tipo, sul savuto, le effimere he ho creato io vanno bene? se si, in quale momento?
    non vorrei presentarmi sul fiume, vedere qualche bollata, e non prendere nulla perch? ho imitazioni sbagliate..
    Grazie e ciao
    Comunque domenica vado di nuovo sul Savuto, tempo permettendo, sperando di prendere almeno 1 altro cavedano..se in caso vuoi, possiamo riandare insieme..mi farebbe molto piacere avere qualche altro consiglio sul posto dal "maestro"… <xcalabria>x<

    le mosche che possiedi vanno già bene ma prova a costruire anche quelle che trovi in questo link.
    per domenica mi è difficile , nel caso ti telefono. In ogni caso fammi sapere come è andata.
    ciao
    http://piombocasting.altervista.org/home/forum/pesca_con_la_mosca/tre_consigli_per_chi_inizia-t3904.0.html

    e come faccio a sapere quale sia quella perfetta in ogni situazione?
    comunque per domenica ok..
    Per quanto riguarda le palmer, vanno bene se le faccio con hackles rosso scuro?
    perchè, ho finito le hackles bianche…
    Comunque, ho creato anche delle sommersine i cui dressing l'ho presi da Pipam.
    questi sono i link, dimmi se potrebbero andare bene sul savuto..
    http://www.pipam.org/index.php?option=com_content&task=view&id=411&Itemid=70
    http://www.pipam.org/index.php?option=com_content&task=view&id=402&Itemid=70
    Ciao e grazie

    1

    ^FLY^

    @fly

    Amministratore del forum

    vanno tutte bene però per il momento ti sconsiglio le sommerse.
    la palmer puoi farla benissimo con il collo che hai.
    ciao

6

Voci

10

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?