Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

PR knot ( Bobbin knot) o nodo manuale?

Forum PESCA A SPINNING PR knot ( Bobbin knot) o nodo manuale?

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • Salve ragazzi, da un po' di tempo ho visto in rete un accessorio molto intrigante per effettuare nodi di giunzione e si dice che con esso il nodo possa mantenere il 100% del carico di rottura dei fili…
    Si chiama Bobbin knotter ( uno di essi è il COCO della Colmic) e serve appunto per effettuare il PR knot:

    http://www.youtube.com/watch?v=SbhvZi0fiM4

    Test:
    http://www.youtube.com/watch?v=bb_n7VuXzlY&feature=related

    Adesso mi chiedo… secondo voi è meglio utilizzare questo sistema, o è meglio affidarsi alle proprie manine e fare nodi come il tony pena, albright ecc.?

    Potete fornirmi le vostre motivazioni?

    A voi la palla! numero 1

    Dai pescatori esperti di pesca ai tropici è considerato il miglior nodo di giunzione.
    Ti mostro una ulteriore variabile, molto razionale la "chiusura" del nodo.
    http://www.youtube.com/watch?v=u99KSrXdpu4

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    dai un'occhiata QUI

    Quote:
    dai un'occhiata QUI

    Ottimo Peppino, non l'avevo proprio visto  <xcalabria>x<
    Comunque sia credo che questo tipo di nodo riesca al meglio con quel particolare attrezzo, dato che il peso che ruota e fa attorcigliare il multifibra sul fluoro riesce ad imprimere maggiore tensione e quindi una migliore tenuta del nodo…

    Quasi quasi, al posto di comprarlo… mi metto a costruirne uno … magari ci risparmio pure!  numero 1

    Quote:

    Quote:
    dai un'occhiata QUI

    Ottimo Peppino, non l'avevo proprio visto
    Comunque sia credo che questo tipo di nodo riesca al meglio con quel particolare attrezzo, dato che il peso che ruota e fa attorcigliare il multifibra sul fluoro riesce ad imprimere maggiore tensione e quindi una migliore tenuta del nodo…

    Quasi quasi, al posto di comprarlo… mi metto a costruirne uno … magari ci risparmio pure!   numero 1

    Era sfuggito anche a me il 3d di Peppino.
    L'ho appena comperato, se lo costruisci è solo per la soddisfazione, non costa un'enormità, è uno strumento che serve a rendere più semplice, standardizzata e rapida la procedura, non credo che serva a stringere di più, ora mi metto al lavoro per imparare, il 30 Marzo è vicino… ùùooiuuy
    Los-Roques.jpg

    Potrei sapere quanto l'hai pagato?  numero 1

    Quote:

    il 30 Marzo è vicino…

    30 Marzo? Cosa c'è il 30 marzo?  calabria3

    Vado a "testare nodi" nel posto che si vede in foto, non vedo l'ora ùùooiuuy ]]]]]**_

    Dove si trova in polinesia?

    non farci stare sulle spine dicci il posto………………….

    Quote:
    non farci stare sulle spine dicci il posto………………….

    Los Roques .
    Sto impazzendo sul nodo, ma gli ho quasi preso le misure numero 1

    Quote:
    Potrei sapere quanto l'hai pagato?

    20 euro.

    Ancora un paio brutti, ma questo è decente:
    DSC_0001.jpg
    Attenzione a non stringere esageratamente il nodo di chiusura, perché il nodo si curva, ma si può sempre "modellare" tra le dita e poi bruciare terminale e trecciato.

5

Voci

10

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?