Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Piccola scoperta.

Forum PESCA A SPINNING Piccola scoperta.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • Salve utenti,
    premetto che di spinning so poco e niente, ma di recente mi è presa la voglia di provare a fare qualche lancio, anche per provare questa tecnica.
    Facendo delle pulizie in casa ho trovato una cassettina piena di accessori ed artificiali ( anche se mi sembrano decenti solo quelli siliconici e i cucchiaini.) e una canna che non sapevo di possedere.
    È una Admiral Tirreno (marca mai sentita personalmente.) 2.40 metri 20-40 grammi.
    Ora la mia domanda è, posso provare a fare qualche lancio con quest'attrezzatura?
    Aggiungo inoltre qualche foto.

    dscn0393i.jpg

    [Particolare manico]

    dscn0394kk.jpg

    [particolare cimino]

    dscn0395b.jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    Ps: non possiedo alcun mulinello adatto allo spinning, dato che ho sempre praticato il ledgering. Se la canna è  adatta allo spinning potreste anche consigliarmi un buon mulinello?

    Saluti,
    Fisherman95

    quella cannetta, in economica fibravetro, ha almeno 20anni, qui a bari la usavamo per bolentino leggero, ma é nata per lo spinning in acque interne: controlla gli anelli, se sono integri puoi continuare a spinnare…

    Gli anelli non sono combinati malissimo, hanno perso solo un poco di vernice nera nei bordi, c'è pochissmia ruggine, ma nel complesso mi sembrano ancora buoni  numero 1

    dagli una pulita con una pezzolina umida di aceto, poi asciuga accuratamente…

    Grazie del consiglio Greybear.
    Un'altra domanda: non riesco a svitare il tappo che si trova alla fine della canna. Sembra incollato! Mi pare di sentire dei granellini di sabbia all'interno e vorrei toglierli. Ma ho questo problemino. Cosa posso fare per svitarlo?

    tienilo a mollo in acqua per una notte poi prova a svitare, deve cedere solo la parte sotto
    la guarnizione bianca…

    ciao fisherman,ormai con pochissimi soldi trovi belle canne da spinning,e vai sul "sicuro"..comunque se propio vuoi fare due lanci,perchè no,tanto alla fine è una canna da spinning,anch'io i primi lanci li ho fatti con una canna simile….la cosa che ti volevo dire, che a secondo del materiale di cui sono fatti gli anelli,visto che è una canna vecchia,non puoi usare il trecciato, si creano delle rigature che alla lunga diventeranno solchi e a sua volta taglierà il trecciato!!!

    Carlo!!

    In effetti do ragione a Peppino perchè i materiali di 20 anni fa non sono quelli di oggi… Magari prova a pensare che magari un 0.20 o 0.18 trecciato scorrendo e prendendo strappi dai pesci creera dei solchi i non menpo di 1 anno, ma forse allora ti sarà inizxiata a piacere questo tipo di pesca e avrai comprato una nuova canna da pesca :) Ciao !

    Piccolo OT
    Simo nello sfondo vedo un modellino a benzina,è forse un Kiosho?

    Quote:
    Piccolo OT
    Simo nello sfondo vedo un modellino a benzina,è forse un Kiosho?

    Sì esatto, Ferrari f2004 costruita pezzo per pezzo con motore Kyosho. Si intravede anche la custodia del cd per costruire la mia prossima Lamborghini a motore a scoppio anch'essa da costruire a mano >x<calabria>x< .
    Scusami, chi è Simo?  <<<calabria<<<

5

Voci

9

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?