Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

PESCE SURF!!!

Forum PESCA A SPINNING PESCE SURF!!!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • Stanotte rietrato alle 3 metto la sveglia alle 6:30 e alle 7:20 sono in pesca.
    Scaduta di grecale. Mare stupendo!
    C'è già uno che pesca a fondo. Io incomincio i miei lanci cambiando ogni tanto l'artificiale…
    La spiaggia è bassissima tanto che con quel mare è un problema spinnare in quanto ha un buco subito, poi risale quansi fino alle caviglie e poi ridegrada dolcemente. Tutto fondo sabbioso e qualche ciotolo sparso.
    Comunque verso le 8:30 dopo l'ennesimo lancio sto guardando l'onda più lontana (non c'arrivo mai coi miei lanci cavolo!)… non so quanto siano alte comunque ogni volta la prima che si forma alza un muro verde smeraldo lungo diversi metri prima di "rompersi"… ad un tratto vedo qualcosa che non avrei mai pensato… una leccia o forse un serra per niente piccolo dentro quel muro verde lontano che serfava da sinistra verso destra. Andava ad una velocità impressionante, aveva la pinna caudale leggermente verso l'alto e il muso verso il fondo… Subito mi dico: "lo spinning ti stà facendo male alla testa" sicuramente era un allucinazione ma all'onda successiva eccolo di nuovo! Vi giuro che da vedere era stupendo! 3-4 secondi incredibili!
    Secondo voi cosa poteva essere lei o lui?
    vi è mai capitata la stessa cosa?
    io avevo visto sul web un serfista con "dentro" l'onda la sagoma di uno squalo ed ora sto pensando che la foto fosse vera…

    Poteva essere un serra o un leccia ma anche una spigola, con la scaduta escono fuori!

    il contrasto bianco del pesce col verde dell'acqua era nitido…
    penso più ad una leccia o serra che ad una spigola…
    comunque spettacolo bellissimo…
    mi ha lasciato a bocca aperta
    che bello il mare!

    Qualche anno fa ho vissuto la tua stessa esperienza in una spiaggia vicino Pizzo.
    Acqua esattamente verde smeraldo, quell'onda che si frangeva a diverse decine di metri e non raggiungibile anche con il galleggiante più grosso (quel giorno pescavo così), e sotto la cresta dell'onda una bella spigola di un paio di chili che surfava. Per inciso, quell'onda rappresenta un frangente, zona di pascolo per i pesci e zona di caccia per i predatori.

    1

    ture

    @ture

    Partecipante

    pure io li ho viste queste "ombre dentro l'onda"… a un paio di metri dal bagnasciuga durante una scaduta a meta agosto due anni fa.
    sicuramente serra perchè erano in gruppi di due-tre alla volta,  proprio dentro l'onda  alla ricerca di minutaglia in difficoltà….

    era un cefalo

    Quote:
    era un cefalo

    Il cefalo non è un predatore..

    Quote:

    Quote:
    era un cefalo

    Il cefalo non è un predatore..

    Il cefalo E' un predatore
    http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/pesci_catture/incredibile_ma_vero-t6609.0.html
    Comunque quel comportamento ovvero pinna alta e testa in giù l'ho visto fare a dei serra,ormai presenti in massa durante la fase di scaduta  numero 1

    WOW…l'avrei voluto vedere anche io!!!! ma perche dalle mie parti non ci sono così tanti pesci
    uffaaaaaaaaa

    1

    ture

    @ture

    Partecipante

    Quote:
    WOW…l'avrei voluto vedere anche io!!!! ma perche dalle mie parti non ci sono così tanti pesci
    uffaaaaaaaaa

    <xcalabria< …..ci sono…. basta cercare nei posti giusti

    ciau

7

Voci

9

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?