Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

pescare sullo ionio ,ci vuole la licenza?

Forum NORME E LEGGI SULLA PESCA pescare sullo ionio ,ci vuole la licenza?

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • Ciao sto per iniziare ad andare a pesca,e  mi hanno detto che non si puo pescare in mare perche ci vuole la licenza..é vero?o è solo una bufala?
    grazie

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    No non è una bufala, bisogna registrarsi. LEGGI QUI

    si ho visto e mi sn registrato :) sino al 2014  vediamo che succede..anche se penso che sia solo un gioco per vedere se conviene mettere la pesca al mare a pagamento o meno…

    1

    beka

    @beka

    Partecipante

    mi incuriosirebbe sapere in quanti che pescano per diletto si sono iscritti  <xcalabria>x<

    Quote:
    si ho visto e mi sn registrato :) sino al 2014  vediamo che succede..anche se penso che sia solo un gioco per vedere se conviene mettere la pesca al mare a pagamento o meno…

    A che numero siamo arrivati?

    io mi sonon iscritto … numero 1 numero 1

    Ora voglio kiedervi una cosa che mi hanno detto ieri,Allora mi hanno detto che c e il divieto di pesca quasi assoluto,sulle coste ioniche nel periodo di balneazione…Come funziona la cosa veramente?

    Ciao, io sono di Rossano è sono sullo Ionio, il divieto di pesca durante la stagione estiva esiste davvero, ma non è assoluto, ci sono degli orari.
    E' possibile pescare dalle 20 alle 08….il restante della giornata è proibito causa balneazione!Se ti beccano fuori orario le multe sono salate e cè anche il sequestro dell'attrezzatura.

    Se ti interessa sapere altro chiedi pure.

    quindi uno come me che odia pescare la notte deve starsene a casa..
    io sino all anno scorso sono andato tranquillamente e devo dire che ai laghi di sibari,zona iocasone se conosci,c era un cartello ke delimitava la zona per i pescatori e per i bagnanti..

    mi sono fatto sto benedetto permessino ora voglio chiedervi…Se arriva qualcuno e mi dici di andar via,perche non posso pescare ,basta che gli mostro sto permesso e dovrei non avere problemi giusto?
    O possono rompere le scatole?

    Questo permessino e solo come un riconoscimento per i pescatori. Per quando riguarda le leggi vincolanti gli orari di pesca devi sempre rispettarle, per di più se durante quelle ore dove è concesso pescare arrivano dei bagnanti sei costretto ad allontanarti.

    Purtroppo la stagione estiva è un pò così, i bagnati sono privilegiati.

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Ci sono delle regole nazionali e (eventualmente) regole locali.
    Secondo le regole nazionali:
    – non è necessaria (perché non istituita) una licenza di pesca in mare
    – dal 1° maggio 2011 è necessario il documento che certifica l'avvenuta partecipazione al Censimento istituito dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (vedi QUI come ottenerlo)
    – dal 1° luglio al 30 settembre di ogni anno è vietato pescare dalle spiagge dalle ore 8 alle ore 20 (le spiagge sono riservate alla balneazione)

    Eventuali deroghe o restrizioni possono venire applicate in ambito locale.

    Quote:
    mi incuriosirebbe sapere in quanti che pescano per diletto si sono iscritti  <xcalabria>x<

    Ciao beka, dal momento che (per ora) il censimento non costa nulla, perchè non mettersi in regola e stare tranquilli? Poi se fra tre anni "decideranno" di farci pagare la licenza di pesca in mare ognuno è libero di iscriversi oppure no.

7

Voci

10

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?