Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

pesca fondo in foce!!!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • ho appena scoperto una bella foce dove provare a prendere la regina.. vorrei provare con il vivo.. ma dato la spiaggia non è molto profonda e del tipo che si cammina parecchio senza che il fondale aumenti per capirci.. come mi conviene provare? con il galleggiante o a fondo?? opppure usare una bella sarda fresca.. ma con quale terminale? basta un semplice long arm con piombo scorrevole e strisciolina di polistirolo dentro la sarda per tenerla sollevata??? voi cosa mi consigliate????

    1

    ture

    @ture

    Partecipante

    ciao nemesis… prova a procurarti dell'esca viva, cefali o anguille (ma anche altri tipi di pesciolini vanno bene), e provi con la teleferica… ma anche con la sarda, la seppia o il calamaro morti possono essere buoni, a fondo…
    penso che comunque il fondale non dovrebbe rappresentare un problema, basta che la zona sia frequentata da minituglia (come tutte le foci in genere)…. i predatori ci saranno… 

    e facci sapere… in bocca al serra!!!

    scusa ma i serra sono presenti anche in questi mesi??? con il freddo dovrebbero allontanarsi dalla costa

    1

    ture

    @ture

    Partecipante

    Quote:
    scusa ma i serra sono presenti anche in questi mesi??? con il freddo dovrebbero allontanarsi dalla costa

    guarda il post delle catture di vincenzospinning….

    ciao nemeisis comunque per il serra prova con l'artificiale  >calabria>

    Ciao nemeisis più che la profondità quello che devi guardare è la condizione meteomarina che affronti, la pesca in prossimità di una foce è molto influenzata dalla direzione della corrente che ti dividerà il campo in due attivo e morto da un lato peschi dall'altro guardi questo sempre che ci sia corrente laterale….ma di solito l'orografia della spiaggia e la foce che spinge in mare creano questo fenomeno. Per la spigola i bassi fondali non sono deleteri anzi per una pesca a fondo opta per il vivo se riesci a preocuralo o posizionando una teleferica o lanciandolo in appoggio. Ottimi cefali e anguille ricordandoti di tagliare mezzo cm di coda,  pena insabbiamento, le stesse anguilline insieme a i mirri (gronchi delle baleari) li puoi usare per serra ricordandoti di usare un buon cavetto da almeno 50lb.
    in mancanza di vivo a mare piatto tranci sgallati di cefalo o spigola dall'evamento saranno ottimi per i serra al limite anche la sarda fa il suo lavoro.
    In caso di mare mosso allora tutte le esche classiche sarda, seppia, fasolare, cannolicchio…….andranno bene per la spigola.

4

Voci

5

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?