Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Pesca di seppie o polpi da riva

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA Pesca di seppie o polpi da riva

Stai visualizzando 13 post - dal 61 a 73 (di 73 totali)
  • Autore
    Post
  • Si usa prevalentame dalla barca , basta agganciare un piombo sul moschettone e buttarla in acqua una volta raggiunto il fondo la fai salire e scendere di qualche metro per dare vita all'esca.

    Da riva io l'ho utilizzata più volte per fare pesci esca ma con risultati scarsissimi qualche sugarello/tracina , comunque lanci e recuperi lentamente con brevi jerkate.. forse su spot con fondali abbastanza profondi può dare buoni risultati.

    Sugli ami puoi innescarci di tutto : pezzetti di gambero , striscioline di seppia , classici vermi .

    Siamo in off-topic se nella funzione  Ricerca  in alto a destra cerchi sabiki troverai sicuramente altre informazioni, se cosi non fosse puoi aprire un nuovo topic ;)

    Volessi iniziare una discussione su questa esca quale sarebbe la sezione giusta?

    Quote:
    Volessi iniziare una discussione su questa esca quale sarebbe la sezione giusta?

    Proprio questa qui: PESCI E TECNICHE DI PESCA

    Quote:
    Una delle mie tecniche preferite è prprio quella della pesca
    alla seppia, per questa pesca sono necessari solo una cannetta da spinning
    o da bolentino di un paio di metri ,un mulo di taglia 2000 2500
    imbobbinato con della lenza di diametro dallo 0.25 allo 0.30.
    Io personalmente uso una canna da spinning di 3.oom e un mulo 2000 cn imbobbinato il 25
    dove attacco diretto l'artificiale.
    Come esca uso i famosi e strautilizzati squid jig(gamberi),li prediligo rossi
    o arancioni, anche se con un tipo particolare della yamashita,di colore nero metallico
    con delle screziature di rosso ho avuto molteplici belle catture…
    Tra tutti i luoghi sperimentati da me il più redditizio è la spiaggia
    con fondale sabbioso,così si evitiano le arroccate e le perdite di esche,
    e comunque i fondali sabbiosi sono prediletti da questo cefalopode.
    L’azione di pesca è davvero singolare infatti la potremmo definire quasi spinning
    alle seppie

    Ciao a tutti,
    stavo leggendo i diversi post di questo topic e leggendo il tuo commento ho capito che posso iniziare a praticare anche questo tipo di pesca! (Pratico da poco lo spinning).
    La mia domanda è semplice e forse scontata…dalle mie parti il fondo non è sabbioso…(almeno a riva e fino ai 20 mt poi "credo" sia misto).
    Ho possibilità di pescare qualche seppia con questo fondale?

    Quote:

    Ciao a tutti,
    stavo leggendo i diversi post di questo topic e leggendo il tuo commento ho capito che posso iniziare a praticare anche questo tipo di pesca! (Pratico da poco lo spinning).
    La mia domanda è semplice e forse scontata…dalle mie parti il fondo non è sabbioso…(almeno a riva e fino ai 20 mt poi "credo" sia misto).
    Ho possibilità di pescare qualche seppia con questo fondale?

    Ciao a mio parere per se le condizioni che descrivi sono veritiere le possibilità per te si moltiplicano, senza considerare che nei momenti giusti puoi buttarti anche sui polipi che amano questi spot.

    saluti

    Quote:
    Ciao a mio parere per se le condizioni che descrivi sono veritiere le possibilità per te si moltiplicano, senza considerare che nei momenti giusti puoi buttarti anche sui polipi che amano questi spot.

    saluti

    Wow ottimo allora! Ti faccio vedere la riva di dove vado a pescare (Gioiosa Marina)

    rfm0.jpgUploaded with ImageShack.com

    Quote:
    …dalle mie parti il fondo non è sabbioso…(almeno a riva e fino ai 20 mt poi "credo" sia misto).
    Ho possibilità di pescare qualche seppia con questo fondale?

    Non conosco la zona ma dalla foto non c'è nessuna indicazione che possa far intuire un fondale di tipo misto. Forse c'è una massiccia presenza di ghiaia e ciottoli/ciottolini nei primi metri, che equivale ad un fondo sabbioso. Le  seppie ci dovrebbero comunque essere  <xcalabria>x<

    Quoto nicola, il fondale sembrerebbe essere ciottoloso nei primi metri ma comunque sabbioso….

    detto questo la spiaggia sembra adatta alle seppie, da me(basso ionio) spot con questa conformazione sono i migliori…in bocca alla seppia.

    Saluti.

    Quote:
    Non conosco la zona

    Sarebbe Marina di Gioiosa Ionica, noi accorciamo con Gioiosa Marina <xcalabria>x<
    Grazie comunque, anche a tiburon88 :) .

    Ciao amici di CPOL, ho trovato questo artificiale sulla spiaggia, volevo chiedere se va bene per la pesca alla seppia, ovviamente lo proverò comunque, ma soprattutto non riesco a comprendere quale funzione ha l'anello posto all'estremità, sotto le corone di ami.
    Grazie delle risposte

    7mek.jpg

    ciao surf per me quell'anello finale potrebbe servire per chi fa una trainetta con la barca attaccandoli uno dietro l'atro,ma è una mia idea niente di certo???
    xcvt

    Quote:
    ciao surf per me quell'anello finale potrebbe servire per chi fa una trainetta con la barca attaccandoli uno dietro l'atro,ma è una mia idea niente di certo???
    xcvt

    Per dirti la verità avevo pensato anche io a questo…ma mi sembrava strano per questo volevo saperne di più…

    Surf ho cercato un bel po in rete e non ho trovato nessuna notizia per quanto riguarda l'anello posteriore,ma ho potuto osservare che esistono totanare di profondità e ho pensato che su quell'anello magari ci si aggancia un piombo???.

    Comunque questo modello è come il tuo, la casa produttrice è LINEAEFFE!
    g8pz.png

    Uploaded with ImageShack.us
    Di  più non ZO!!!

37

Voci

72

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 13 post - dal 61 a 73 (di 73 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?