Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Pesca deludente..

Forum PESCA A FONDO (PAF) Pesca deludente..

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 55 totali)
  • Autore
    Post
  • Confermo salpa.

    Un'altra salpa molto più grande ci è scappata.. forse c'era l'amo troppo piccolo… la seconda però con il pane..

    Ormai ste salpe mangiano qualunque cosa. Una volta, se non innescavi a dovere l'alga verde, non le vedevi nemmeno col binocolo.

    Stasera pesca al porto vi farò sapere e vedere cosa prendo…però i consigli sono ben accetti

    Quote:
    Stasera pesca al porto vi farò sapere e vedere cosa prendo…però i consigli sono ben accetti

    Ti consiglio di non andare.. nn prendi niente stasera…

    Ok grazie

    Sapreste dirmi che pesce è questo7ape8u9e.jpg grazie

    E' una boga (ma forse mi sbaglio perchè ho qualche annetto sulle spalle  <xcalabria>x<)
    Ma pescate a galleggiante o con il flotter?

    Quote:
    E' una boga (ma forse mi sbaglio perchè ho qualche annetto sulle spalle  <xcalabria>x<)
    Ma pescate a galleggiante o con il flotter?

    Peschiamo con palatura a tre ami von un piombo da 50/70 grammi.. senza galleggiante e senza flotter

    Strano, è' piuttosto raro che questi pesci mangino a fondo. Non mi dire che ha anche abboccato sull'amo più basso.  <xcalabria>x<

    No in quello intermedio:)

    Non mi era mai capitato di prenderlo vuol dire che c'è sempre una prima volta…quindi per questi tipi di pesci serve la pallina ma c'è una distanza da considerare dalla diva per prenderli??

    Potrebbe essere che pescando su un fondale basso con un terminale lungo la corrente abbia fatto svolazzare l'esca. Ad ogni modo succede che mangino anche a fondo benché sia rara come cosa.

    Quote:
    No in quello intermedio:)
    Non mi era mai capitato di prenderlo vuol dire che c'è sempre una prima volta…quindi per questi tipi di pesci serve la pallina ma c'è una distanza da considerare dalla diva per prenderli??

    Come essere come ha detto Tiburon. Puoi anche impostare una pesca specifica alle boghe ed ai sugarelli, che profondità c'è nello spot che frequenti?
    La distanza è relativa, si possono pescare sia a 20 che a 200 metri ma quando si becca il branco ci si diverte e spesso ci sono degli esemplari di taglia ragguardevole.
    Devi avere l'accortezza di pulirle a fine pescata perchè a lungo andare il profumino non è piacevole  <xcalabria>x<

    Oggi scorpacciata di scazzupolotti! Una sessantina! :D presi dal mio amico lele ;)

    Quote:
    Sapreste dirmi che pesce è questo7ape8u9e.jpg grazie

    E' una comunissima mennola.

    La famiglia era dei Centracantidi, ma ora sono state incluse negli Sparidi (saraghi, dentici, orate, boghe, ecc.).
    Questo succede perchè le ricerche sugli alberi filogenetici si affinano sempre più.
    Saluti

10

Voci

54

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 55 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?